FedEx acquista 30 777 al posto dei primi 10 A380
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FedEx acquista 30 777 al posto dei primi 10 A380
Come da oggetto!
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era "Sì, ciapa sü e porta a ca'!!!
Ciaooooo."
Cambiato titolo al thread, commento diversamente: qualcuno doveva pur avere i maroni un po' girati con tutti questi ritardi
Ciaooooo.
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Ultima modifica di mcgyver79 il 8 novembre 2006, 15:42, modificato 2 volte in totale.
McGyver
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La vedo brutta per Airbus! Perdere un ordine di 10 aerei non è cosa da poco, visto il risicato numero di A380 ordinati in totale (solo 159 quindi ora 149). Tra l'altro è una perdita grave, a mio parere, perchè oggi sono proprio gli spedizionieri gli unici che possono avere interesse per i grossi liners, mentre sembra meno allettante per le linee pax. Provanesia che gli ordini per i 747-8F ammontano a 44 unità contro 3 747-8 Intercontinental , mentre dal 28 novembre 2002 gli ordini per 747-400 sono solo per le versioni cargo (F e ERF) per un totale di 55 unità (nessun pax).
Ho voluto dare un'occhiata al sito dell'Airbus: risultano sempre 159 gli A380 ordinati. Che mancanza di serietà! E il bello è che se si visita la pagina degli A380F, nella parte dove vengono indicati i customers quello a vista è proprio FedEx (Per vedere l'altro, UPS, bisogna cliccare sul 2)
Ho voluto dare un'occhiata al sito dell'Airbus: risultano sempre 159 gli A380 ordinati. Che mancanza di serietà! E il bello è che se si visita la pagina degli A380F, nella parte dove vengono indicati i customers quello a vista è proprio FedEx (Per vedere l'altro, UPS, bisogna cliccare sul 2)
Ebbene si: Boeing forever!!!! (però, se Airbus continua così, un flop dopo l'altro - A380 e A350, finora - si rischia un mercato Boeing only, il che, andrebbe a noia )Maxx ha scritto:Siamo boeingiani sul forum eh??
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Nacque, così, il Boeing 747
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Adesso considerazioni di carattere tecnico.
Mi sono chiesto: come mai FedEx sceglie i 777F invece dei 747-8F per sostituire gli A380F?
Dal punto di vista della capacità di trasporto A380F e 747-8F si equivalgono con 149,4/157,4 tonn. per il primo - la differenza di peso è dovuta alle diverse motorizzazioni adottate - contro 154 tonn. del secondo, mentre il 777F carica "solo" 103,9 tonn., il 48% circa in meno del suo fratellone.
Per quanto riguarda il raggio d'azione, il 777F si avvicina di più, con i suoi 9.047 Km, ai 10.400 dell'A380F, mentre il 747-8F si ferma a 8.275Km. Inoltre per coprire la distanza il 747-8F abbisogna di 230.625 litri di kerosene (presumo che la massima capacità di carburante serva a coprire la massima distanza) mentre il 777F è più "parco" con soli 181.280 litri . Praticamente, tra minore distanza coperta e maggior carburante necessario il 747-8F consuma il 39% in più del 777F.
Infine i prezzi: il 747-8F ha un costo che va dai 279,5 ai 283,5 milioni di dollari, mentre il 777F costa circa il 15% in meno e va dai 232,5 ai 240 milioni di dollari. Spiccioli!
Mi sono chiesto: come mai FedEx sceglie i 777F invece dei 747-8F per sostituire gli A380F?
Dal punto di vista della capacità di trasporto A380F e 747-8F si equivalgono con 149,4/157,4 tonn. per il primo - la differenza di peso è dovuta alle diverse motorizzazioni adottate - contro 154 tonn. del secondo, mentre il 777F carica "solo" 103,9 tonn., il 48% circa in meno del suo fratellone.
Per quanto riguarda il raggio d'azione, il 777F si avvicina di più, con i suoi 9.047 Km, ai 10.400 dell'A380F, mentre il 747-8F si ferma a 8.275Km. Inoltre per coprire la distanza il 747-8F abbisogna di 230.625 litri di kerosene (presumo che la massima capacità di carburante serva a coprire la massima distanza) mentre il 777F è più "parco" con soli 181.280 litri . Praticamente, tra minore distanza coperta e maggior carburante necessario il 747-8F consuma il 39% in più del 777F.
Infine i prezzi: il 747-8F ha un costo che va dai 279,5 ai 283,5 milioni di dollari, mentre il 777F costa circa il 15% in meno e va dai 232,5 ai 240 milioni di dollari. Spiccioli!
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Vero, ma in qualche modo nell'aria. E se non si danno una svegliata rischiano grosso anche per gli altri.Bella sberla per Airbus...
Colpa della grandeur francese o della rigidità dei crucchi? Certo che metti tutto assieme ed ecco quello che esce!
Perchè deve sostituire degli MD11.Mi sono chiesto: come mai FedEx sceglie i 777F invece dei 747-8F per sostituire gli A380F?
Comunque strana scelta dei 380 per rimpiazzare i mitici MD11?
Forse gli avevano offerto un pacchetto superscontato?
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
Forza Boeing! giú Airbus!
Scusate se forse interpreto male i messaggi di alcuni di voi.
...ho capito bene oppure no...correggetemi se sbaglio..
Come fate ad essere contenti per un azienda Europea che va male???
Posso capire la vostra antipatia per l´arroganza francese e per la poco elasticitá tedesca...ma AIRBUS non é costituita solo da francesi e tedeschi!
La stessa impiega tantissimi italiani a tutti i livelli gerarchici sia come contrattisti che come permanenti! ...e non solo Italiani...anche Spagnoli, Olandesi, Canadesi, Inglesi, Russi. È una societá multiculturale!
italiani in Airbus ....(le famose fughe di cervelli)...dovreste esserne fieri!
Inoltre vi ricordo che il gruppo Finmeccanica attraverso le sue societá é protagonista di una piccola collaborazione come subcontractor nei vari progetti AIRBUS (Single Aisle, Long Range ed A380). L´eventuale successo del A380 significherebbe anche un piccolo successo per l´Italia.
Scusate se forse interpreto male i messaggi di alcuni di voi.
...ho capito bene oppure no...correggetemi se sbaglio..
Come fate ad essere contenti per un azienda Europea che va male???
Posso capire la vostra antipatia per l´arroganza francese e per la poco elasticitá tedesca...ma AIRBUS non é costituita solo da francesi e tedeschi!
La stessa impiega tantissimi italiani a tutti i livelli gerarchici sia come contrattisti che come permanenti! ...e non solo Italiani...anche Spagnoli, Olandesi, Canadesi, Inglesi, Russi. È una societá multiculturale!
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Inoltre vi ricordo che il gruppo Finmeccanica attraverso le sue societá é protagonista di una piccola collaborazione come subcontractor nei vari progetti AIRBUS (Single Aisle, Long Range ed A380). L´eventuale successo del A380 significherebbe anche un piccolo successo per l´Italia.
Ragazzi il cambiamento di rotta da 10 a380 a 30 777 non è che fedex è diventata più "boeinghiana" e meno "airbussiana"...
E' semplicemente perchè avrà cambiata politica... avrà voluto comprare aerei più piccoli per servire più aeroporti, invece di soli 10 a380, che la limitavano...
E poi se è come dite voi, che è diventata più boeinghiana, non doveva comprare i 777, ma bensì i 747F, che sono gli aerei che come carico massimo arrivano all'incirca a quello dell'a380...
poi non direi che airbus ha difficoltà... le avrà per quanto rigurda gli a380, perchè per qunto rigurda gli altri aerei, bhe va molto forte... basti pensare che mio padre è andato in america il mese scorso( quando riesco a ridimensionare le foto le posto) e ha detto che lì, la maggior parte delgi aerei è airbus a32X...
E' semplicemente perchè avrà cambiata politica... avrà voluto comprare aerei più piccoli per servire più aeroporti, invece di soli 10 a380, che la limitavano...
E poi se è come dite voi, che è diventata più boeinghiana, non doveva comprare i 777, ma bensì i 747F, che sono gli aerei che come carico massimo arrivano all'incirca a quello dell'a380...
poi non direi che airbus ha difficoltà... le avrà per quanto rigurda gli a380, perchè per qunto rigurda gli altri aerei, bhe va molto forte... basti pensare che mio padre è andato in america il mese scorso( quando riesco a ridimensionare le foto le posto) e ha detto che lì, la maggior parte delgi aerei è airbus a32X...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
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"Perchè prende i 772LRF invece dei 747?"
Perchè FedEx è specializzata nel "parcel" ossia cargo normale, pallettizzato, il 380F porta merci pallettizzate. Il 747F invece ha il pro del muso apribile che serve a chi trasporta merce spesso ingombrante o carichi speciali che non possono essere caricate dai portelloni laterali. Ergo, a FedEx non servono 747. Ah, i 380 non servivano per dismettere gli MD-11, tuttora FedEx si sta accaparrando il maggior numero possibile di MD-11 e DC-10 rimasti per convertirli in MD-11F o MD-10.
"Bella sberla per Airbus"
Diciamo che se la sono cercata, il 380 è un'aereo particolare, il mercato attuale non vuole più tanti aerei a grandissima capacità che son limitati ai voli Hub to Hub, quanto aerei a lungo raggio da 250-300 passeggeri per voli Point to Point. Non sono stati in grado di assecondare le richieste di mercato, o più semplicemente, per orgoglio hanno a tutti i costi voluto fare un'aereo che doveva essere semplicemente "più" del 747 e ora ne pagano le conseguenze.
Perchè FedEx è specializzata nel "parcel" ossia cargo normale, pallettizzato, il 380F porta merci pallettizzate. Il 747F invece ha il pro del muso apribile che serve a chi trasporta merce spesso ingombrante o carichi speciali che non possono essere caricate dai portelloni laterali. Ergo, a FedEx non servono 747. Ah, i 380 non servivano per dismettere gli MD-11, tuttora FedEx si sta accaparrando il maggior numero possibile di MD-11 e DC-10 rimasti per convertirli in MD-11F o MD-10.
"Bella sberla per Airbus"
Diciamo che se la sono cercata, il 380 è un'aereo particolare, il mercato attuale non vuole più tanti aerei a grandissima capacità che son limitati ai voli Hub to Hub, quanto aerei a lungo raggio da 250-300 passeggeri per voli Point to Point. Non sono stati in grado di assecondare le richieste di mercato, o più semplicemente, per orgoglio hanno a tutti i costi voluto fare un'aereo che doveva essere semplicemente "più" del 747 e ora ne pagano le conseguenze.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
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"Bella sberla per Airbus"
Diciamo che se la sono cercata, il 380 è un'aereo particolare, il mercato attuale non vuole più tanti aerei a grandissima capacità che son limitati ai voli Hub to Hub, quanto aerei a lungo raggio da 250-300 passeggeri per voli Point to Point. Non sono stati in grado di assecondare le richieste di mercato, o più semplicemente, per orgoglio hanno a tutti i costi voluto fare un'aereo che doveva essere semplicemente "più" del 747 e ora ne pagano le conseguenze.
Che se la sono cercata è vero. Quello che volevo dire è che forse ora si dovrebbero mettere a lavoro 24h al giorno per chiudere il progetto. Anche la Boeing era sul lastrico prima del lancio del 747 ma poi...
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)
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- Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
- Località: Olbia
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Già, quoto ogni singola parola. Un eventuale fallimento di Airbus Industrie avrebbe un contraccolpo notevole nell'economia dell'Unione Europea.FAS ha scritto:Forza Boeing! giú Airbus!
Scusate se forse interpreto male i messaggi di alcuni di voi.
...ho capito bene oppure no...correggetemi se sbaglio..
Come fate ad essere contenti per un azienda Europea che va male???
Posso capire la vostra antipatia per l´arroganza francese e per la poco elasticitá tedesca...ma AIRBUS non é costituita solo da francesi e tedeschi!
La stessa impiega tantissimi italiani a tutti i livelli gerarchici sia come contrattisti che come permanenti! ...e non solo Italiani...anche Spagnoli, Olandesi, Canadesi, Inglesi, Russi. È una societá multiculturale!
italiani in Airbus ....(le famose fughe di cervelli)...dovreste esserne fieri!
Inoltre vi ricordo che il gruppo Finmeccanica attraverso le sue societá é protagonista di una piccola collaborazione come subcontractor nei vari progetti AIRBUS (Single Aisle, Long Range ed A380). L´eventuale successo del A380 significherebbe anche un piccolo successo per l´Italia.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Premetto che il topic non l'ho aperto con l'intenzione di aprire una scontata diatriba Boeing VS Airbus, ma con l'unica intenzione di porre l'accento su un fatto che ritengo molto rilevante ed interessante nel panorama aerospaziale internazionale. Credo di aver scritto più volte sulle pagine di questo forum come io ritenga Airbus in grado di uscire a testa alta da una crisi simile (vedremo) grazie alle competenze non indifferenti presenti a Tolosa.
Detto questo e sapendo che una forte industria aeronautica è indice di grande valore economico-tecnologico, ritengo che parlare di Airbus come industria "europea" sia ancora un po' azzardato, soprattutto ora che gli inglesi se ne sono andati!
Ricordo come la sezione tedesca sia costituita da Daimler Benz e da aziende private - come quella spagnola - mentre in quella "transalpina" il socio di maggioranza è lo stato francese stesso, che ha sempre pesato sulle scelte politiche ed industriali del consorzio!
Riguardo alla fuga di cervelli... per favore! L'America è piena - se non interamente costituita - di "cervelli scappati"! Quanti e quanti blasonatissimi porgetti made in USA (vedi F-4 o F-15 per citarne alcuni) hanno goduto e godono di soluzioni nate su tavoli da disegno italiani e stranieri...
... possiamo definire Boeing, l'ex McDonnel Douglas o la Lockheed Martin industrie "internazionali"? ... Direi proprio di no!
Ciao, Diego!
Detto questo e sapendo che una forte industria aeronautica è indice di grande valore economico-tecnologico, ritengo che parlare di Airbus come industria "europea" sia ancora un po' azzardato, soprattutto ora che gli inglesi se ne sono andati!
Ricordo come la sezione tedesca sia costituita da Daimler Benz e da aziende private - come quella spagnola - mentre in quella "transalpina" il socio di maggioranza è lo stato francese stesso, che ha sempre pesato sulle scelte politiche ed industriali del consorzio!
Riguardo alla fuga di cervelli... per favore! L'America è piena - se non interamente costituita - di "cervelli scappati"! Quanti e quanti blasonatissimi porgetti made in USA (vedi F-4 o F-15 per citarne alcuni) hanno goduto e godono di soluzioni nate su tavoli da disegno italiani e stranieri...
... possiamo definire Boeing, l'ex McDonnel Douglas o la Lockheed Martin industrie "internazionali"? ... Direi proprio di no!
Ciao, Diego!