Materiale corso FI

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Materiale corso FI

Messaggio da Marco92 » 12 settembre 2021, 14:05

Che materiale consigliate per prepararsi a un corso FI? Ho trovato un sacco di materiale in lingua inglese, ma volevo sapere se c'è qualcosa anche in italiano.
Tra l'altro se dovessi spiegare un concetto in italiano non sarei neanche in grado perché ho studiato solo e sempre in inglese.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Materiale corso FI

Messaggio da flyingbrandon » 14 settembre 2021, 8:13

Marco92 ha scritto:
12 settembre 2021, 14:05
Che materiale consigliate per prepararsi a un corso FI? Ho trovato un sacco di materiale in lingua inglese, ma volevo sapere se c'è qualcosa anche in italiano.
Tra l'altro se dovessi spiegare un concetto in italiano non sarei neanche in grado perché ho studiato solo e sempre in inglese.
Mah…in realtà non hai niente da preparare. Nella parte teorica di Teaching and Learning ti verranno spiegati i concetti teorici sull’apprendimento …sia da un punto di vista fisiologico che psicologico. Ti verrà insegnato come si struttura un briefing e come farlo. La teoria che sostiene tutto , di solito, non fa parte di un unico libro come fonte ma delle varie conoscenze nei campi. Se vuoi vedere , nello specifico, gli argomenti che verranno trattati ti basta prendere il programma EASA dettagliato e cercarti in Italiano i vari argomenti. Quella parte è comune a qualsiasi corso Istruttori…che sia FI o TRI …
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi