Notizie su Skyservice Napoli?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da LeBron_91 » 6 dicembre 2014, 17:23

Ciao a tutti.
Finalmente dovrei essere in procinto di cominciare questa avventura che speriamo un giorno mi porti a fare del volo un mestiere e realizzare il mio sogno. Naturalmente la scelta della scuola è importante, questa scaturisce da due fattori: il livello ma anche purtroppo la disponibilità economica. Oggi sono stato in quel di Salerno, precisamente all'Aerialbanners. Tralasciando che è un ottima scuola a detta di alcuni allievi, anche per i costi ci siamo, sbagliando strada però mi sono imbattuto in un altro aereoclub dove ho conosciuto "per sbaglio" il signor De Rosa, direttore della skyservice a Capodichino che mi ha fatto vedere anche un bel P2006! :D
Volevo dunque chiedere a qualcuno qualche notizia sulla suddetta scuola. Io ho intenzione Lunedì di chiamare e prendere un appuntamento, se però qualcuno può aggiungere qualcosa a riguardo ne sarei davvero molto grato. Lascio comunque in allegato il link della scuola, che da come ho capito si basa anche a Milano Malpensa e in altre città italiane nonchè estere, quindi immagino che il livello non debba essere male. Inoltre mi è stato garantito che alla fine del percorso mi daranno un diretto indirizzamento verso alcune compagnie.

Link: http://www.skyservices.it/
Giuseppe Santoro

Avatar utente
giastro95
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 luglio 2011, 7:11
Località: Nuoro

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da giastro95 » 7 dicembre 2014, 0:04

Ciao Giuseppe.. Per caso ti hanno parlato di prezzo?
Altrimenti mando mail.. :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da flyingbrandon » 7 dicembre 2014, 8:29

LeBron_91 ha scritto: se però qualcuno può aggiungere qualcosa a riguardo ne sarei davvero molto grato. Lascio comunque in allegato il link della scuola, che da come ho capito si basa anche a Milano Malpensa e in altre città italiane nonchè estere, quindi immagino che il livello non debba essere male. Inoltre mi è stato garantito che alla fine del percorso mi daranno un diretto indirizzamento verso alcune compagnie.

Link: http://www.skyservices.it/
A me non ispira per diversi motivi ma...niente di oggettivo. Attento però che non è la scuola,che ha basi in altre città...quindi il livello non è quantificabile....e, a mio modo di vedere, non lo sarebbe neanche se la scuola avesse diverse basi.
In ultimo, la garanzia di un diretto indirizzamento è qualcosa che mi lascia sempre perplesso....voglio dire...anche un indirizzo mail è un diretto indirizzamento verso "alcune compagnie" ma lascia il tempo che trova...
Vacci comunque di persona...ma non giudicarli dai fronzoli e dalle promesse...perchè di solito sono "apparenza"...se ti piace la sostanza, le persone, il modo di porsi "diretto"...allora, forse, hai trovato una buona scuola. Parla con gli istruttori invece di guardare gli albi e le foto... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da LeBron_91 » 7 dicembre 2014, 20:23

flyingbrandon ha scritto:
LeBron_91 ha scritto: se però qualcuno può aggiungere qualcosa a riguardo ne sarei davvero molto grato. Lascio comunque in allegato il link della scuola, che da come ho capito si basa anche a Milano Malpensa e in altre città italiane nonchè estere, quindi immagino che il livello non debba essere male. Inoltre mi è stato garantito che alla fine del percorso mi daranno un diretto indirizzamento verso alcune compagnie.

Link: http://www.skyservices.it/
A me non ispira per diversi motivi ma...niente di oggettivo. Attento però che non è la scuola,che ha basi in altre città...quindi il livello non è quantificabile....e, a mio modo di vedere, non lo sarebbe neanche se la scuola avesse diverse basi.
In ultimo, la garanzia di un diretto indirizzamento è qualcosa che mi lascia sempre perplesso....voglio dire...anche un indirizzo mail è un diretto indirizzamento verso "alcune compagnie" ma lascia il tempo che trova...
Vacci comunque di persona...ma non giudicarli dai fronzoli e dalle promesse...perchè di solito sono "apparenza"...se ti piace la sostanza, le persone, il modo di porsi "diretto"...allora, forse, hai trovato una buona scuola. Parla con gli istruttori invece di guardare gli albi e le foto... :mrgreen:
Ciao!
I tuoi consigli sono sempre ben accetti, comunque è ciò che farò domani chiamerò per un appuntamento dal vivo. Ho conosciuto il signor De Rosa a Salerno e sembrava una persona a modo, però è stata una cosa veloce quindi meglio chiarire alcuni punti e vedere la scuola per bene. Da come mi hanno detto comunque ha aperto anche a Malpensa. Inoltre mio padre, giustamente, vuole anch'esso constatare da vicino la sostanza, visto che la cifra da spendere in ogni caso non sarà minima. Grazie sempre per le risposte :)

Giasto appena andrò da vicino ti farò sicuramente! :D
Giuseppe Santoro

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da flyingbrandon » 8 dicembre 2014, 8:10

LeBron_91 ha scritto:
I tuoi consigli sono sempre ben accetti, comunque è ciò che farò domani chiamerò per un appuntamento dal vivo. Ho conosciuto il signor De Rosa a Salerno e sembrava una persona a modo, però è stata una cosa veloce quindi meglio chiarire alcuni punti e vedere la scuola per bene. Da come mi hanno detto comunque ha aperto anche a Malpensa. Inoltre mio padre, giustamente, vuole anch'esso constatare da vicino la sostanza, visto che la cifra da spendere in ogni caso non sarà minima. Grazie sempre per le risposte :)

Giasto appena andrò da vicino ti farò sicuramente! :D
Non ho consigli riguardo questa scuola perche non ne ho avuto esperienza. Non ho dubbi che il signore in questione sia una persona a modo...il punto che la skyservice non è una scuola di volo ma una società di servizi tra cui una scuola di volo. Dubito che abbiano aperto in quanto scuola di volo a Malpensa, ma ti basta chiamare a Malpensa e chiedere. Il mio consiglio di parlare con gli istruttori, con i meccanici, è semplicemente dovuto al fatto che il signor De Rosa non è un pilota, e non so quanta esperienza abbia nel campo riguardante l'istruzione aeronautica...ma sicuramente è un manager e il suo lavoro lo fa benissimo visto il successo, per gli altri servizi, nel settore aeronautico. L'istruttore, al contrario, è la persona con cui ti interfacci proprio per imparare a volare...ed è lui che ti deve "piacere". Altro consiglio è....quando ti dicono che ti creano un contatto diretto con la compagnia....o le compagnie....chiedere quali...così, se vuoi, puoi chiedere informazioni alle compagnie stesse. Sai...avere il contatto con le compagnie perchè rifornisci loro carburante non è detto che sia sufficiente ad avere un contatto per farti assumere dalla compagnia. Oddio, non mi fraintendere, al giorno d'oggi può anche essere migliore... :mrgreen: scherzi a parte...un manager cerca, giustamente, di abbagliarti....tu metti, metaforicamente, gli occhiali da sole. Non è ciò che ti fa vedere il problema...mai...è ciò che non ti fa vedere. Se non ho letto male, sul sito, cercano istruttori per Napoli...quindi vedi quanti sono, chi sono...solo parlando con loro puoi farti un'idea.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da LeBron_91 » 8 dicembre 2014, 12:32

flyingbrandon ha scritto:
LeBron_91 ha scritto:
I tuoi consigli sono sempre ben accetti, comunque è ciò che farò domani chiamerò per un appuntamento dal vivo. Ho conosciuto il signor De Rosa a Salerno e sembrava una persona a modo, però è stata una cosa veloce quindi meglio chiarire alcuni punti e vedere la scuola per bene. Da come mi hanno detto comunque ha aperto anche a Malpensa. Inoltre mio padre, giustamente, vuole anch'esso constatare da vicino la sostanza, visto che la cifra da spendere in ogni caso non sarà minima. Grazie sempre per le risposte :)

Giasto appena andrò da vicino ti farò sicuramente! :D
Non ho consigli riguardo questa scuola perche non ne ho avuto esperienza. Non ho dubbi che il signore in questione sia una persona a modo...il punto che la skyservice non è una scuola di volo ma una società di servizi tra cui una scuola di volo. Dubito che abbiano aperto in quanto scuola di volo a Malpensa, ma ti basta chiamare a Malpensa e chiedere. Il mio consiglio di parlare con gli istruttori, con i meccanici, è semplicemente dovuto al fatto che il signor De Rosa non è un pilota, e non so quanta esperienza abbia nel campo riguardante l'istruzione aeronautica...ma sicuramente è un manager e il suo lavoro lo fa benissimo visto il successo, per gli altri servizi, nel settore aeronautico. L'istruttore, al contrario, è la persona con cui ti interfacci proprio per imparare a volare...ed è lui che ti deve "piacere". Altro consiglio è....quando ti dicono che ti creano un contatto diretto con la compagnia....o le compagnie....chiedere quali...così, se vuoi, puoi chiedere informazioni alle compagnie stesse. Sai...avere il contatto con le compagnie perchè rifornisci loro carburante non è detto che sia sufficiente ad avere un contatto per farti assumere dalla compagnia. Oddio, non mi fraintendere, al giorno d'oggi può anche essere migliore... :mrgreen: scherzi a parte...un manager cerca, giustamente, di abbagliarti....tu metti, metaforicamente, gli occhiali da sole. Non è ciò che ti fa vedere il problema...mai...è ciò che non ti fa vedere. Se non ho letto male, sul sito, cercano istruttori per Napoli...quindi vedi quanti sono, chi sono...solo parlando con loro puoi farti un'idea.
Ciao!
Farò esattamente come hai detto tu e metterò gli "occhiali da sole" :D Mi hanno spiegato che è nuova apertura quindi è tutto da vedere. La flotta è composta da questi aerei: p2006 (che ho visto da vicino) p2002 e un p2008. Oggi è festa e credo che gli uffici sono chiusi quindi aspetto domani per chiamare. Comunque ti aspetto sempre per quella sfogliatella ahahah :D
Giuseppe Santoro

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da flyingbrandon » 8 dicembre 2014, 19:39

LeBron_91 ha scritto: Comunque ti aspetto sempre per quella sfogliatella ahahah :D
Volentieri...appena ho una sosta decente a NAP....spero, però, non sia la stessa.... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da Jolax » 15 giugno 2016, 6:09

Risveglio questo thread per non aprirne un altro..
Avete per caso notizie in merito a questa scuola?
Affidabilità, flotta, istruttori, prezzi, placement?

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da LeBron_91 » 24 giugno 2016, 12:56

Jolax ha scritto:Risveglio questo thread per non aprirne un altro..
Avete per caso notizie in merito a questa scuola?
Affidabilità, flotta, istruttori, prezzi, placement?
Chiedimi tutto ciò che vuoi in pvt, sono un loro studente.
Giuseppe Santoro

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da Jolax » 25 giugno 2016, 20:50

LeBron_91 ha scritto:
Jolax ha scritto:Risveglio questo thread per non aprirne un altro..
Avete per caso notizie in merito a questa scuola?
Affidabilità, flotta, istruttori, prezzi, placement?
Chiedimi tutto ciò che vuoi in pvt, sono un loro studente.
Done :)

Giusnoc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 maggio 2024, 9:54

Re: Notizie su Skyservice Napoli?

Messaggio da Giusnoc » 2 maggio 2024, 15:23

Ciao! Frequenti ancora il forum? In caso affermativo, posso contattarti in privato per alcune info? Grazie

Rispondi