GS Aviation
Moderatore: Staff md80.it
ahahah mi sa di siScusate ragazzi... ma solo a me hanno detto che ci vogliono almeno 3 anni per completare un normalissimo CPL ???
Speriamoooo Domani chiamo e chiedo info..il nostro amico evren dovrebbe iniziare allora...
anche se tra periodi di vacanza e varie
mi sa che andare ad ottobre non cambiava molto..
Comunque dovrebbero mancare pochi giorni
Posso dirti..il prossimo partiva a luglio, oppure l'altro a ottobre (che è quello che penso di fare io)..costo 6,500 euro più i vari extra..
l'iscrizione tutto compreso (strumenti VFR, libro, giacchetta ecc ecc)
è di 6,710 euro.. quindi 210 in piu.
Gli extra da affrontare durante il corso invece a quanto mi è stato spiegato al colloquio sono:
- le eventuali ore aggiuntive.. come in ogni altro corso
(malpensa è un po' incasinata.. e quindi è facile che si sballi un po')
- gli eventuali rifornimenti "fuori campo", che poi vengono rimborsati con ore di volo a fine corso
(eventualità comunque abbastanza remota.. credo)
In teoria niente di più..
Per me la mazzata + grande.. oltre all'iscrizione, sarà invece la tonnellata di biglietti a/r del malpensa express..
10 euro a botta da Milano x ogni lezione di teoria..
Mi sa che se nel frattempo mi faccio anche la patente della moto ci risparmio!
PS: Vi confermo comunque che il corso di luglio non è ancora iniziato..
si accettano volontari (di guadagnassi qualcosa...!)
Ciao a Tutti!
Giusto oggi sono riuscito a parlare per avere informazioni sulla scuola GS AViation. E premetto che sono 2 settimane che cerco di parlare con qualcuno, e che a Malpensa ci lavoro.
Secondo un mio parere il discorso economico è chiaramente interessante soprattutto per chi, come mè, vive nella zona nord-ovest Milano.
La dipartita di AirVergiate verso il piemonte non rende le cose più facili.
Venegono e Bresso sono sensibilmente più cari.
Tornando al discorso GS oggi mi hanno ribadito che a giorni partirà un corso ma, alla mia richiesta di avere una data, non mi hanno saputo dire nulla di preciso.
Inoltre la richiesta di anticipare tutto e subito non mi sembra molto corretta soprattutto quando ti chiedono di firmare un contratto all'atto dell'iscrizione. Di questo contratto non ho visto copia.
Mi sembra però un modo, non molto corretto, di proteggersi nel caso non siate soddisfatti del servizio. Peggio se decidete, per qualunque causa, di abbandonare il corso...
Ho notato che, a differenza di GS, la stragrande maggioranza delle scuole ha pagamenti dilazionati in base all'avanzata del corso e del livello raggiunto.
Conosco una persona che lavora sempre a MXP come rifornimento carburante aeromobili, sta facendo il PPL in GS e dice peste e corna della scuola... è in ballo da 3 anni ormai ed ancora non ne vede la fine.
Settimana prossima provo a Vercelli... Se qualcuno ha qualche info in merito...
Grazie e Ciao
Giusto oggi sono riuscito a parlare per avere informazioni sulla scuola GS AViation. E premetto che sono 2 settimane che cerco di parlare con qualcuno, e che a Malpensa ci lavoro.
Secondo un mio parere il discorso economico è chiaramente interessante soprattutto per chi, come mè, vive nella zona nord-ovest Milano.
La dipartita di AirVergiate verso il piemonte non rende le cose più facili.
Venegono e Bresso sono sensibilmente più cari.
Tornando al discorso GS oggi mi hanno ribadito che a giorni partirà un corso ma, alla mia richiesta di avere una data, non mi hanno saputo dire nulla di preciso.
Inoltre la richiesta di anticipare tutto e subito non mi sembra molto corretta soprattutto quando ti chiedono di firmare un contratto all'atto dell'iscrizione. Di questo contratto non ho visto copia.
Mi sembra però un modo, non molto corretto, di proteggersi nel caso non siate soddisfatti del servizio. Peggio se decidete, per qualunque causa, di abbandonare il corso...
Ho notato che, a differenza di GS, la stragrande maggioranza delle scuole ha pagamenti dilazionati in base all'avanzata del corso e del livello raggiunto.
Conosco una persona che lavora sempre a MXP come rifornimento carburante aeromobili, sta facendo il PPL in GS e dice peste e corna della scuola... è in ballo da 3 anni ormai ed ancora non ne vede la fine.
Settimana prossima provo a Vercelli... Se qualcuno ha qualche info in merito...
Grazie e Ciao
AIUTOOO.. funziona così..?RobyA320 ha scritto:Ciao a Tutti!
Conosco una persona che lavora sempre a MXP come rifornimento carburante aeromobili, sta facendo il PPL in GS e dice peste e corna della scuola... è in ballo da 3 anni ormai ed ancora non ne vede la fine.
Settimana prossima provo a Vercelli... Se qualcuno ha qualche info in merito...
Grazie e Ciao
infatti tutto e subito sara' conveniente.. ma se poi qualcosa non va'..?
cosa succede...
nella mia esperienza di vita.. in tutte le cose..
ho visto che fino a che devi pagare le cose vanno avanti...
e ti corrono pure dietro..tutti gentilissimi...
ma se dai tutto subito..aime'
non esiste piu' la molla che muove tutto..
e si ferma tutto..
quindi ATTENZIONE..
occhi aperti...
sarò cinico ma...
ciao
Paolo
Scusatemi...
un po' di casini personali e non sono riuscito a seguire..
Rispondo velocemente senza citare
Il mio corso inizia Giovedì sera..
Per il pagamento ed il contratto... io l'avevo in mano da febbraio,
la prima volta che sono andato a parlarci. E anche quando sono tornato
me ne hanno fatta vedere e leggere una copia.
Dei 5 euro.. non lo so.. nessuno mi ha detto nulla..
Tantomeno dei 3 anni x arrivare in fondo..
Sempre secondo quanto riferito.. la durata media è di un anno..
e si inizia a volare quando la teoria ha fornito le indicazioni principali x iniziare..
Poi quanto dura.. dipende dalla frequenza delle lezioni
e dalle disponibilità degli aerei.
Il resto.. ve lo racconterò quando potrò confermarlo di persona
un po' di casini personali e non sono riuscito a seguire..
Rispondo velocemente senza citare
Il mio corso inizia Giovedì sera..
Per il pagamento ed il contratto... io l'avevo in mano da febbraio,
la prima volta che sono andato a parlarci. E anche quando sono tornato
me ne hanno fatta vedere e leggere una copia.
Dei 5 euro.. non lo so.. nessuno mi ha detto nulla..
Tantomeno dei 3 anni x arrivare in fondo..
Sempre secondo quanto riferito.. la durata media è di un anno..
e si inizia a volare quando la teoria ha fornito le indicazioni principali x iniziare..
Poi quanto dura.. dipende dalla frequenza delle lezioni
e dalle disponibilità degli aerei.
Il resto.. ve lo racconterò quando potrò confermarlo di persona
Sul fatto dei 3 anni dovete tenere conto che qualche tempo fà GS aveva grossi problemi organizzativi. Ora sembra migliorata.
Di quanto non saprei, i 2 Grob li vedo volare praticamente ogni giorno.
Resta il fatto che la formula "tutto e subito" non mi sembra molto corretta.
Soprattutto se basata su promesse fatte a belle parole ma con nulla di concreto in mano.
Comunque ieri mi han detto che la tempistica media è di 9 mesi...(???)
Qualcuno di voi ha la più pallida idea di come è regolato il VFR notturno?
Sò che il DCA di Torino lo vieta, A Malpensa lo puoi fare se hai 8 km di visibilità e 3000 mt di ceiling però devi gia avere l'IFR in Licenza. Scuole come Air Vergiate te lo offrono incluso nel PPL se fai un addestramento extra di 5 ore con instruttore + 2 solo... Ma se poi non puoi volare che te lo offrono a fare...
Mi sta scappando la voglia di farmi il brevetto...
Mi è già venuta voglia di tornare in USA e continuare a farlmelo là... Alla fine fra costi di trasferta e mantenimento ti costa come qui in italia ma almeno ti fai una buona esperienza, impari veramente l'inglese e ti fai una bella vacanza e nessuno ti rompe le scatole con normative che cambiano ogni 2x3. Ciao a tutti!
Di quanto non saprei, i 2 Grob li vedo volare praticamente ogni giorno.
Resta il fatto che la formula "tutto e subito" non mi sembra molto corretta.
Soprattutto se basata su promesse fatte a belle parole ma con nulla di concreto in mano.
Comunque ieri mi han detto che la tempistica media è di 9 mesi...(???)
Qualcuno di voi ha la più pallida idea di come è regolato il VFR notturno?
Sò che il DCA di Torino lo vieta, A Malpensa lo puoi fare se hai 8 km di visibilità e 3000 mt di ceiling però devi gia avere l'IFR in Licenza. Scuole come Air Vergiate te lo offrono incluso nel PPL se fai un addestramento extra di 5 ore con instruttore + 2 solo... Ma se poi non puoi volare che te lo offrono a fare...
Mi sta scappando la voglia di farmi il brevetto...
Mi è già venuta voglia di tornare in USA e continuare a farlmelo là... Alla fine fra costi di trasferta e mantenimento ti costa come qui in italia ma almeno ti fai una buona esperienza, impari veramente l'inglese e ti fai una bella vacanza e nessuno ti rompe le scatole con normative che cambiano ogni 2x3. Ciao a tutti!
bene...evren... allora buon lavoro...evren ha scritto: Il mio corso inizia Giovedì sera..
Il resto.. ve lo racconterò quando potrò confermarlo di persona
e tienici informati...su come vanno le cose
appena passata la visita..mi dovrò iscrivere anch'io da qualche parte...mahh..
ciao
Paolo
Ultima modifica di paoloo il 3 luglio 2007, 22:21, modificato 1 volta in totale.
ciao ragazzi, sono iscritto alla gs dal gennaio 07, e frequento il corso di pilota privato. Cercherò di essere il più chiaro possibile; Gs aviation è una scuola di volo low cost. Come tale non aspettatevi servizi da re e personale h24 a vostra disposizione.Però stiamo parlando, a mio modo di vedere di una buona scuola di volo, seria. Le mie opinioni sono sicuramente influenzate da esperienze pregresse, che consistono in un attestato fatto in 6 mesi, alla modica cifra di 3500 eurozzi e con un trattamento tutt altro che signorile.Dunque Gs mi sembra il paradiso.Comunque Gs sembra aver superato problemi pregressi; gli aerei volano quotidianamente, gli istruttori paiono capaci, anche se le chiamate in linea degli stessi a volte non permettono la continuità di insegnamento desiderata. Le holding in decollo nn vi verranno conteggiate(stick+5), per l'atterraggio bisogna avere fortuna. La storia dell'handling, pur avendo già volato tre volte mi è nuova e sconosciuta. Gli aeromobili, almeno i grob, sono inferiori alla concorrenza e inadatti a persone di taglia sopra la media.Pronto a smentirmi sui vari commenti col proseguire del mio ppl. Spero di essere stato esauriente.Ciauz a Tutti!
Ciao e grazie....MrRedman ha scritto:ciao ragazzi, sono iscritto alla gs dal gennaio 07, e Gli aeromobili, almeno i grob, sono inferiori alla concorrenza e inadatti a persone di taglia sopra la media.Pronto a smentirmi sui vari commenti col proseguire del mio ppl. Spero di essere stato esauriente.Ciauz a Tutti!
hai iniziato a gennaio...e a che punto sei ??..
quante ore di volo ?? e la teoria ?
nessun intoppo.. con i tempi..?
pura curiosità....
ciao
Paolo
Ciao e grazie....MrRedman ha scritto:ciao ragazzi, sono iscritto alla gs dal gennaio 07, e Gli aeromobili, almeno i grob, sono inferiori alla concorrenza e inadatti a persone di taglia sopra la media.Pronto a smentirmi sui vari commenti col proseguire del mio ppl. Spero di essere stato esauriente.Ciauz a Tutti!
hai iniziato a gennaio...e a che punto sei ??..
quante ore di volo ?? e la teoria ?
nessun intoppo.. con i tempi..?
pura curiosità....
ciao
Paolo
Anche io mi sono iscritto a Gennaio 07 e ho iniziato il corso teorico a Febbraio/Marzo 07.
Attualmente la teoria è stata quasi completata, mancheranno all'incirca una quindicina di ore, per la parte pratica purtroppo pur volando abbastanza sono riuscito a fare circa 5 ore di volo.
X fortuna che ho già l'attestato così sono già a quota 18 ore e 1/2!!!!
Attualmente la teoria è stata quasi completata, mancheranno all'incirca una quindicina di ore, per la parte pratica purtroppo pur volando abbastanza sono riuscito a fare circa 5 ore di volo.
X fortuna che ho già l'attestato così sono già a quota 18 ore e 1/2!!!!
- digit
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
- Località: Pretoria - South Africa
- Contatta:
Ragazzi, sembra sia diventato il thread del 1° PPL 2007 di Malpensa.
Ok, allora confermo anch'io che vengono conteggiate le sole ore di volo effettive + 5 minuti.
Quindi in realtà si potrebbero fare anche ore di taxi ma non verranno conteggiate.
Ciao
Ok, allora confermo anch'io che vengono conteggiate le sole ore di volo effettive + 5 minuti.
Quindi in realtà si potrebbero fare anche ore di taxi ma non verranno conteggiate.
Ciao
SA-CAA PPL in progress
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: GS Aviation
scusate il necropost... ma mi confermate che la GS Aviation è stata chiusa e che si è temporaneamnte trasferita a bresso per finire i cpl e ppl in corso?
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)