info brevetti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Tyler
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 6 settembre 2005, 13:15
Località: LIPU
Contatta:

re: info brevetti

Messaggio da Tyler » 26 ottobre 2005, 11:54

Ciao

Due mesi fa mi sono iscritto ad un Corso PPL presso un'aereoclub che ritengo molto valido, se ti posso dare un consiglio al dilà di stop & go Touch & go etc etc, se sei intenzionato a fare carriera come pilota trova una scuola valida in italia e prenditi la licenza PPL imparando il più possibile, quando l'attività di volo ti diventerà familiare avrai la lucidità mentale per decidere se continuare, se andare all'estero etc etc.

Imparare a volare bene non è cosa semplice e l'impegno mentale che ci devi mettere dovrà essere molto, sono convinto quindi che la prima licenza sia meglio prenderla in italia, considera anche il problema della lingua devi imparare a volare, ricevere i suggerimenti dei piloti esperti, le spiegazioni ed i consigli in una lingua che non è la tua, non è facile almeno nella prima fase.

Vedrai che quando comincerai il corso ed inizierai a volare troverai da solo tante risposte a tante domande. Per quanto riguarda la professione di pilota non farti paranoie sulla possibilità di trovare un lavoro o meno, se sei motivato ce la farai come ce l'hanno fatta anche i piloti presenti in questo forum !

In bocca al Lupo

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: re: info brevetti

Messaggio da davidemox » 26 ottobre 2005, 13:31

confofede";p="50639 ha scritto:ciao ragazzi..io lavoro come FI in un fto del veneto...in realtà ciò che dice ghost in fatto delle scuole è vero, non basta avere il timbro per essere una scuola seria...per coò che riguarda invece il discorso dei touch and go, in realtà nel primo periodo è meglio fare stop and go, per prendere pratica con l'asse pista (uso piede), monitor motore e sensibilità alle varie velocità e rotazione (se c'è vento laterale poi meglio ancora...), poi aquisite queste tecniche vanno bene i touch and go...per il discorso di una scuola di volo a mxp..credi sia l'ideale per che fa IFR per il privato è un po' limitata credo, nel senso anche della preparazione, in realtà poi un pilota privato dovrebbe saper atterrare in un aeroportino o aviosuperficie di 800 mt in erba separandosi a vista dagli altri velivoli...a mxp credo sia un po' carente questo ripo di attività...ma è anche vero che si fa quello che si può...non è una critica, una mia valutazione...
finalmente una valutazione seria

ci sono pro e contro ovunque
provate a fare IFR a vercelli!.... senza nulla togliere alla scuola di volo e' un casino... per non parlare dei voli vfr notturni... oramai tutti gli aeroporti non lo fanno fare da notam o regolamentazioni varie... a mxp si puo' ... si per il privato non e' il massimo ma lo hanno ottenuto in molti anche li

per quanto riguarda touch and go o stop and go... che se vogliamo cambiare un tipo di addetramento che esiste da molti hanno facciamolo .... io ho sempre fatto entrambi sotto le direttive dei miei istruttori.... piu o meno ho imparato o meglio ... non ho ANCORA rotto nulla ...ma arrivera' il giorno
Davide

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: re: info brevetti

Messaggio da davidemox » 26 ottobre 2005, 13:34

Ghost";p="50644 ha scritto:
confofede";p="50639 ha scritto:ciao ragazzi..io lavoro come FI in un fto del veneto...in realtà ciò che dice ghost in fatto delle scuole è vero, non basta avere il timbro per essere una scuola seria...per coò che riguarda invece il discorso dei touch and go, in realtà nel primo periodo è meglio fare stop and go, per prendere pratica con l'asse pista (uso piede), monitor motore e sensibilità alle varie velocità e rotazione (se c'è vento laterale poi meglio ancora...), poi aquisite queste tecniche vanno bene i touch and go...per il discorso di una scuola di volo a mxp..credi sia l'ideale per che fa IFR per il privato è un po' limitata credo, nel senso anche della preparazione, in realtà poi un pilota privato dovrebbe saper atterrare in un aeroportino o aviosuperficie di 800 mt in erba separandosi a vista dagli altri velivoli...a mxp credo sia un po' carente questo ripo di attività...ma è anche vero che si fa quello che si può...non è una critica, una mia valutazione...
Infatti, però tu sai meglio di me che le fasi di decollo, mantenimento asse pista ecc. ecc. si acquisiscono abbastanza rapidamente mentre le cose che creano più problemi di solito sono il mantenere i parametri corretti in finale e la fase di flare. E queste sono cose che si possono perfezionare con i touch and go senza stare a perdere tempo con degli stop and go.
Sai che mi sorge un dubbio: si possono fare voli addestrativi IFR a Malpensa?
certo che si fa addrestramento IFR... dall' inizio alla fine... con gli slot e tutto quello che accade su un aeropotro un po' piu grande del solito.... ma anche come ho gia detto il "famigerato" -almeno in italia- VFR notturno (bellisssimo)
Davide

ndugu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 13:25

re: info brevetti

Messaggio da ndugu » 26 ottobre 2005, 23:38

davide... mi disp ma questa settimana ho avuto un contrattempo.... ci possiamo incontrare settimana prox???? tu qndo sei a malpensa?

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: re: info brevetti

Messaggio da davidemox » 27 ottobre 2005, 0:26

ndugu";p="50879 ha scritto:davide... mi disp ma questa settimana ho avuto un contrattempo.... ci possiamo incontrare settimana prox???? tu qndo sei a malpensa?
yes!
scrivimi in pvt e' meglio
comunque ti faccio sapere
Davide

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 27 ottobre 2005, 6:54

Ndugu
SCRIVI
IN
PRIVATO
QUESTI
MESSAGGI
GRAZIE
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Rispondi