ATPL Negli USA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
rick
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 settembre 2005, 0:37

ATPL Negli USA

Messaggio da rick » 16 settembre 2005, 0:54

Salve ragazzi, sono appena arrivato e vorrei chiedere a chi ne sa più di me alcuni consigli:
Ho 33 anni e come un pazzo ho deciso di abbandonare il mio lavoro e andare a realizzare il mio sogno di sempre, quello di diventare pilota, appunto. Ho sentito parlare molto bene della scuola "Delta connection", qualcuno sa notizie a riguardo?
Secondo voi sono troppi 33 anni per partire da zero e sperare di trovare lavoro una volta ottenuta l ATPL? So che specialmente in USA la laurea costituisce una preferenza per essere assunti, ma una laurea nel settore tecnico-aeronautico oppure va bene anche una semplice laurea in economia e commercio come la mia (visto che se ti hanno dato la licenza si presuppone che uno sappia pilotare e abbia le dovute conoscenze)?
Grazie tante a chi vorrà aiutarmi in questa difficile e decisiva scelta. a presto.
Riccardo

Avatar utente
Eadi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 settembre 2005, 12:14

re: ATPL Negli USA

Messaggio da Eadi » 16 settembre 2005, 13:45

Ma la Delta connection academy rilascia anche licenze JAA o solamente la FAA ?

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: ATPL Negli USA

Messaggio da Ponch » 16 settembre 2005, 13:48

http://www.jaa.nl
http://www.faa.gov

Qui potete vedere se le scuole sono riconosciute JAA o FAA.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

re: ATPL Negli USA

Messaggio da davymax » 16 settembre 2005, 14:20

A essere sinceri 33 anni sono un po tantini ma non impossibile. Ovviamente è mooolto difficile entrare in linea perchè, appena finito avrai circa 200 ore e una compagnia preferisce investire su uno che, a parità di ore, ha 23-24-25 anni. Comunque si può sperare di trovare lavoro ad esempio come trasporto merci in alcuni paesi del sudamerica oppure se si hanno le conoscenze giuste qualcosina anche qui.
Son stato sincero per non illuderti, capiscimi. Comunque, se ti può consolare, un mio compagno di corso ha iniziato l'atpl integrato a 36 anni, ovviamente lui ci spera giustamente anche alla linea ma visto il periodo anche per noi più giovani.......
Comunque scherzosamente (ma penso neanche tanto...) diceva che andava a volare in camicia hawaiana alle hawai sugli aerei da turismo e trasporto tra le isole.... :)

Se hai le disponibilità (soprattutto economiche) cerca di realizzare il tuo sogno, lasciandoti però una via di riserva. Non smettere mai di sperare e mettici tutta la passione che puoi.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

re: ATPL Negli USA

Messaggio da MarcoAER » 28 settembre 2005, 22:39

se posso darti un consiglio da abbastanza ferrato nel settore scuole americane: non andare alla delta connection...hanno insegnanti che nn hanno voglia di far nulla...
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Re: re: ATPL Negli USA

Messaggio da I-ANDY » 28 settembre 2005, 22:42

Ma negli USA non guardamo molto l'età....quindi vai tranquillo!!!In Italia è un po' più difficile..questo è vero!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

Re: re: ATPL Negli USA

Messaggio da giano1968 » 27 ottobre 2005, 9:20

MarcoAER";p="44318 ha scritto:se posso darti un consiglio da abbastanza ferrato nel settore scuole americane: non andare alla delta connection...hanno insegnanti che non hanno voglia di far nulla...
puoi spiegarti meglio? cosa intendi?

Rispondi