1) qual è il miglior aeroclub (rapporto qualità/prezzo) in zona o Fano (dove sono temporaneamente) o Milano (dove lavoro normalmente)?
2) possibile che in italia non ci sia una regolamentazione per questo genere di corsi? I prezzi vanno da €7k a €11,5K.
3) l'intenzione alla fine del PPL da parte del sottoscritto sarebbe quella di poter portare un C-172 (o corrispettivo di classe) con VFR; Quello che ho notato è che nessuna avioscuola ha le stesse ore sul C-172 ora quel che mi chiedo ha senso fare 23 ore o più su un 172? Se non erro qualora uno avesse una licenza con un biposto (leggasi C-152 o corrispettivo) basta un integrazione per ottenere la licenza con il C-172 (credo meno di 10 ore)
4) mi interesserebbe fare anche fonia inglese in modo da poter eventualmente volare all'estero (states o quant'altro)
5) Quanto costa il VFR notturno?
6) avendo casa in Valsesia e avendo la futura possibilità di volare nella mia zona è necessario avere un particolare integrazione per la montagna o è sufficiente il PPL(A)?
7) quant'è il viaggio più lungo che abbiate mai fatto con un monomotore?
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
9) Porto gli occhiali, miopia media, per avere una classe II ci sono fortissime restrizioni? mi pare che non sia così stringente per poter avere un PPL, mentre per la classe I sull'occhio con correzione massimo 3 decimi di errore è corretto? mentre su vista binoculare 10/10
10) varie ed eventuali che al momento non mi vengono in mente ma che a breve credo arriveranno!!
Grazie per l'assistenza, TWR chiedo il rientro in sede
Mark