Lezioni pratiche - suggerimento

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Dal17
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 settembre 2010, 8:48

Lezioni pratiche - suggerimento

Messaggio da Dal17 » 4 ottobre 2010, 12:23

Vi sarei grato per un suggerimento riguardante le lezioni pratiche considerando che nel giro di due settimane potremo cominciare a prenotarle:
ora a) al Nord il tempo è quello che è in questo periodo - oggi diluvia - e tenderà a peggiorare b) come in tutte le cose penso che la continuità delle lezioni sia importante perciò il dubbio è il seguente :
cominciare comunque a fare più lezioni possibili come e quando si può o aspettare febbraio/marzo per poter dare continuità al discorso e intanto completare la parte teorica ?
In sostanza il dubbio che ho è di finire per fare un po di ore ma spezzettate nel tempo - sempre causa meteo si intende....
Mi rendo anche conto che è meglio affrontare i voli con problemi meteo in fase di istruzione perchè non è che poi uno vola solo se le condizoni sono assolutamente perfette - "Scusi può rallentare quel vento di traverso che mi darebbe un po' di fastidio ?" .....

zittozitto

Re: Lezioni pratiche - suggerimento

Messaggio da zittozitto » 4 ottobre 2010, 15:11

Dal17 ha scritto:Vi sarei grato per un suggerimento riguardante le lezioni pratiche considerando che nel giro di due settimane potremo cominciare a prenotarle:
ora a) al Nord il tempo è quello che è in questo periodo - oggi diluvia - e tenderà a peggiorare b) come in tutte le cose penso che la continuità delle lezioni sia importante perciò il dubbio è il seguente :
cominciare comunque a fare più lezioni possibili come e quando si può o aspettare febbraio/marzo per poter dare continuità al discorso e intanto completare la parte teorica ?
In sostanza il dubbio che ho è di finire per fare un po di ore ma spezzettate nel tempo - sempre causa meteo si intende....
Mi rendo anche conto che è meglio affrontare i voli con problemi meteo in fase di istruzione perchè non è che poi uno vola solo se le condizoni sono assolutamente perfette - "Scusi può rallentare quel vento di traverso che mi darebbe un po' di fastidio ?" .....
posso dirti che è bene non serrare troppo le missioni, si deve digerire bene la lezione prima di affrontarne un'altra.
una, due a settimana vanno bene...non fare missioni da 2 ore !!! basta molto meno.
insomma ... chiedi al tuo istruttore di volo.

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Lezioni pratiche - suggerimento

Messaggio da push10 » 4 ottobre 2010, 16:55

io faccio una due lezioni a settimanda di circa 50min 1ora. poi dipende anche un po dal tempo dalla tua disponibilità ecc.
ATPL STUDENT

Rispondi