Scuola di volo più economica

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hwoarang

Scuola di volo più economica

Messaggio da Hwoarang » 15 novembre 2010, 23:25

Salve a tutti, qual'è la scuola di volo italiana più economica dove poter ottenere brevetti ?
Grazie.

John Paul Jones
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
Località: Varese

Re: Scuola di volo più economica

Messaggio da John Paul Jones » 16 novembre 2010, 12:41

Aeronautica Militare : D
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Scuola di volo più economica

Messaggio da albert » 16 novembre 2010, 13:36

John Paul Jones ha scritto:Aeronautica Militare : D
:roll: :roll: Insomma.... L'Aeronautica non rilascia brevetti ad uso civile, e, giustamente, impegna gli Ufficiali che terminano il corso in Accademia ad un periodo di ferma minima.

Comunque, per tornare all'oggetto del thread, premesso che non ho una risposta, a mio parere la vera domanda da porre non dovrebbe essere quale sia la scuola più economica, ma quale sia la migliore.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Scuola di volo più economica

Messaggio da flyingbrandon » 16 novembre 2010, 17:25

albert ha scritto:
John Paul Jones ha scritto:Aeronautica Militare : D
:roll: :roll: Insomma.... L'Aeronautica non rilascia brevetti ad uso civile, e, giustamente, impegna gli Ufficiali che terminano il corso in Accademia ad un periodo di ferma minima.

Comunque, per tornare all'oggetto del thread, premesso che non ho una risposta, a mio parere la vera domanda da porre non dovrebbe essere quale sia la scuola più economica, ma quale sia la migliore.

ciao!
Ti quoto in pieno.....comunque sicuramente costano meno, per PPL, quelle che utilizzano ULM AGizzati....Catania mi pare fosse una di queste.....altrimenti, bene o male, i prezzi sono quelli.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: Scuola di volo più economica

Messaggio da zodiarkh » 16 novembre 2010, 18:25

albert ha scritto: a mio parere la vera domanda da porre non dovrebbe essere quale sia la scuola più economica, ma quale sia la migliore.

ciao!
a parer mio la il prezzo della qualità è soggettivo, a differenza del prezzo che non è ambiguo. come faccio a dire che la scuola x è meglio delal y? perche ha 50 aerei?50 istruttori?perche nella homepage del sito internet c'e una mega patata?

se vado in una scuola di volo e mi trovo a mio agio è ovvio che lascio un feedback positivo.. ma vale anche il contrario.
secondo me bisognerebbe stilare una specie di lista aggiornando continuamente i prezzi base per le licenze/abilitazioni e tempi minimi di conseguimento. se qualcuno ha voglia di aprire un topic sarebbe grandioso..

io al momento sto sentendo diverse fto per un misero ppl ^^ e noto che tra una scuola e l'altra ci sono delle differeneze anche di 2000 euro (identico servizio).. penso che lo stesso valga anche per cpl/atpl

Rispondi