Qualche consiglio su questo fantastico mondo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
safran
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 aprile 2015, 23:08

Qualche consiglio su questo fantastico mondo

Messaggio da safran » 11 maggio 2015, 13:44

Salve a tutti mi chiamo Salvatore ho 19 anni tra qualche mese ho la maturità e ho deciso che in futuro voglio fare il pilota di linea.

1)per prima cosa vorrei qualche consiglio su dove fare la scuola,ovviamente dato il mio sogno vorrei qualcosa che dopo mi facesse lavorare(lo so che è impossibile trovare una scuola con il lavoro sicuro però almeno vorrei sapere dov'è più facile trovare lavoro). Molte persone mi consigliano gli Stati Uniti ,(anche se per un ragazzo di 19 anni non è facile lasciare tutto e partire sarei pronto a farlo) in particolare skymates o erau, come vi sembrano? Premetto che non ho un budget di spesa massimo ma 100 mila euro sono tanti se si può risparmiare qualcosina sarebbe meglio

2) seconda cosa quali licenze dovrei prendere ? Fin'ora ho capito solo che ci sono 2 tipi di corso integrale dove vengono prese tutte le licenze insieme e modulare dove si fanno una alla volta, da dove dovrei cominciare e che strada dovrei prendere per raggiungere il fantomatico ATPL

P.s. Dato che sono nuovo se è possibile quando usate le sigle se mi spiegate cosa significano mi fareste un enorme piacere

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: Qualche consiglio su questo fantastico mondo

Messaggio da zodiarkh » 11 maggio 2015, 17:26

Hai già avuto qualche esperienza di volo?
Che cosa ti porta a scegliere tra quelle due scuole?
di dove sei? :)

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Qualche consiglio su questo fantastico mondo

Messaggio da 77W » 11 maggio 2015, 20:23

Ciao Salvatore, usa il tasto "cerca" lì sopra e troverai tutto quello che chiedi, sulla Skymates si è parlato parecchio, sulle licenze idem, sulle scuole più "quotate" pure.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

safran
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 aprile 2015, 23:08

Re: Qualche consiglio su questo fantastico mondo

Messaggio da safran » 12 maggio 2015, 0:55

zodiarkh ha scritto:Hai già avuto qualche esperienza di volo?
Che cosa ti porta a scegliere tra quelle due scuole?
di dove sei? :)
No non ho avuto nessuna esperienza di volo e sinceramente non so come scegliere tra quelle scuole sono solo dei nomi che mi ha dato un ragazzo che le ha frequentate e comunque sono della provincia di Napoli :)

Rispondi