Informazioni

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Anguent

Informazioni

Messaggio da Anguent » 18 febbraio 2016, 17:04

Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio :mrgreen: ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo? Potreste consigliarmi delle scuole di volo perchè leggendo nel forum mi è sembrato di capire che ci sono scuole in cui hai più possibilità di far carriera, addirittura scuole volo di compagnie stesse (se non ho sbagliato a capire) per farsi assumere devi acquisire le licenze quasi obbligatoriamente da loro :bounce:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11976
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni

Messaggio da flyingbrandon » 18 febbraio 2016, 17:18

lovesky ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio :mrgreen: ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo?
Ne vale la pena? Boh...dipende cosa cerchi tu. Lavoro c'è...ma è difficile entrare...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Anguent

Re: Informazioni

Messaggio da Anguent » 18 febbraio 2016, 19:14

flyingbrandon ha scritto:
lovesky ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio :mrgreen: ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo?
Ne vale la pena? Boh...dipende cosa cerchi tu. Lavoro c'è...ma è difficile entrare...
Ciao!
Difficile perchè?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11976
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni

Messaggio da flyingbrandon » 18 febbraio 2016, 19:17

lovesky ha scritto: Difficile perchè?
Perché al momento non c'è molta richiesta di piloti...e, contemporaneamente ,ce ne sono molti "a spasso" con esperienza. E quando inizi non hai esperienza... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Anguent

Re: Informazioni

Messaggio da Anguent » 20 febbraio 2016, 12:50

Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12642
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Informazioni

Messaggio da AirGek » 20 febbraio 2016, 13:09

Non ha detto questo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Anguent

Re: Informazioni

Messaggio da Anguent » 20 febbraio 2016, 14:55

Mi correggo, ragazzi senza un tot di ore di volo difficilmente riescono ad avere opportunità? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12642
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Informazioni

Messaggio da AirGek » 20 febbraio 2016, 15:00

E' più difficile sì, ma di tanto in tanto ci sono opportunità per tutti i "palmares".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11976
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2016, 16:42

lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Anguent

Re: Informazioni

Messaggio da Anguent » 20 febbraio 2016, 16:53

flyingbrandon ha scritto:
lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello... :mrgreen:
Hahaha vero :lol: la speranza è l'ultima a morire, spesso però chi di speranza vive, disperato muore :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11976
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Informazioni

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2016, 16:55

lovesky ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello... :mrgreen:
Hahaha vero :lol: la speranza è l'ultima a morire, spesso però chi di speranza vive, disperato muore :mrgreen: :mrgreen:
Si infatti non ti auguro una vita di speranze... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Informazioni

Messaggio da LeBron_91 » 24 febbraio 2016, 13:34

flyingbrandon ha scritto:
lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello... :mrgreen:
Ahahahahahaha epico...
Giuseppe Santoro

Anguent

Re: Informazioni

Messaggio da Anguent » 16 aprile 2016, 15:52

Un pilota dell'aeronautica può convertire la licenza militare in civile?

aquiladiacciaio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 maggio 2015, 14:17

Re: Informazioni

Messaggio da aquiladiacciaio » 26 aprile 2016, 15:39

Salve a tutti!! Pongo una domanda penso banale per molti sulle varie differenze tra un PPL e Ultraleggero:
so che ad oggi gli ultraleggeri sono molto simili, se non quasi uguali, agli aerei usati per il PPL da un amico che vola da anni, consigliandomi appunto il brevetto ultraleggero che costa molto meno e, per divertimento e passione, voli con aerei di stesse prestazioni più o meno...salvo che sono solo biposto al massimo giusto?
La domanda è appunto questa: è vero tutto ciò? e quindi meglio l'ultraleggero che il PPL? Inoltre la preparazione teorica è la stessa? o il PPL da una preparazione sia tecnica che teorica migliore dell'ultraleggero?
Grazie e buona giornata a tutti!!
Claudio

Rispondi