Informazioni
Moderatore: Staff md80.it
Informazioni
Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo? Potreste consigliarmi delle scuole di volo perchè leggendo nel forum mi è sembrato di capire che ci sono scuole in cui hai più possibilità di far carriera, addirittura scuole volo di compagnie stesse (se non ho sbagliato a capire) per farsi assumere devi acquisire le licenze quasi obbligatoriamente da loro
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Informazioni
Ne vale la pena? Boh...dipende cosa cerchi tu. Lavoro c'è...ma è difficile entrare...lovesky ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Informazioni
Difficile perchè?flyingbrandon ha scritto:Ne vale la pena? Boh...dipende cosa cerchi tu. Lavoro c'è...ma è difficile entrare...lovesky ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di qualche informazione o meglio consiglio ho 18 anni e sto pensando di intraprendere una carriera da pilota commerciale, ora vorrei chiedervi siccome le varie licenze sono un'investimento abbastanza grande ne vale la pena? nel senso c'è lavoro in questo campo?
Ciao!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Informazioni
Perché al momento non c'è molta richiesta di piloti...e, contemporaneamente ,ce ne sono molti "a spasso" con esperienza. E quando inizi non hai esperienza...lovesky ha scritto: Difficile perchè?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Informazioni
Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Informazioni
Non ha detto questo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Informazioni
Mi correggo, ragazzi senza un tot di ore di volo difficilmente riescono ad avere opportunità?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Informazioni
E' più difficile sì, ma di tanto in tanto ci sono opportunità per tutti i "palmares".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Informazioni
Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello...lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Informazioni
Hahaha vero la speranza è l'ultima a morire, spesso però chi di speranza vive, disperato muoreflyingbrandon ha scritto:Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello...lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Informazioni
Si infatti non ti auguro una vita di speranze...lovesky ha scritto:Hahaha vero la speranza è l'ultima a morire, spesso però chi di speranza vive, disperato muoreflyingbrandon ha scritto:Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello...lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Informazioni
Ahahahahahaha epico...flyingbrandon ha scritto:Questa affermazione, con la firma che hai messo, è proprio un gioiello...lovesky ha scritto:Ragazzi che vogliono intraprendere questa carriera non avranno mai speranza?
Giuseppe Santoro
Re: Informazioni
Un pilota dell'aeronautica può convertire la licenza militare in civile?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 12 maggio 2015, 14:17
Re: Informazioni
Salve a tutti!! Pongo una domanda penso banale per molti sulle varie differenze tra un PPL e Ultraleggero:
so che ad oggi gli ultraleggeri sono molto simili, se non quasi uguali, agli aerei usati per il PPL da un amico che vola da anni, consigliandomi appunto il brevetto ultraleggero che costa molto meno e, per divertimento e passione, voli con aerei di stesse prestazioni più o meno...salvo che sono solo biposto al massimo giusto?
La domanda è appunto questa: è vero tutto ciò? e quindi meglio l'ultraleggero che il PPL? Inoltre la preparazione teorica è la stessa? o il PPL da una preparazione sia tecnica che teorica migliore dell'ultraleggero?
Grazie e buona giornata a tutti!!
Claudio
so che ad oggi gli ultraleggeri sono molto simili, se non quasi uguali, agli aerei usati per il PPL da un amico che vola da anni, consigliandomi appunto il brevetto ultraleggero che costa molto meno e, per divertimento e passione, voli con aerei di stesse prestazioni più o meno...salvo che sono solo biposto al massimo giusto?
La domanda è appunto questa: è vero tutto ciò? e quindi meglio l'ultraleggero che il PPL? Inoltre la preparazione teorica è la stessa? o il PPL da una preparazione sia tecnica che teorica migliore dell'ultraleggero?
Grazie e buona giornata a tutti!!
Claudio