informazioni brevetti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gvalentino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giugno 2016, 16:40

informazioni brevetti

Messaggio da gvalentino » 12 giugno 2016, 10:33

Salve a tutti.
C'è qualcuno disponibile che mi possa dare delle spiegazioni chiare su come intraprendere la strada per diventare pilota di linea?
Studio come un matto, simulo ogni volo con le varie procedure dei manuali. Anche se sono di diploma ad un istituto etnico per geometra o anche sempre studiato, ancora tutt'ora materie attinenti al mondo dell'aviazione (meteorologia, principi di volo, strumentazione, ecc...). Quindi come avete ben capito il mio sogno è diventare pilota di linea a tutti i costi. Infatti a settembre inizierò il corso per ppl. Ho letto vari argomenti precedenti ma parlate di corsi integrati, modulari, cpl incluso nel atpl, atpl integrato non necessita del ppl, ecc... gentilmente mi chiedo se si possono avere delle informazioni più dettagliate su tutto e sulla giusta strada da prendere per risparmiare tempi e costi. Grazie in anticipo

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: informazioni brevetti

Messaggio da Jolax » 12 giugno 2016, 11:13

Non capisco molto il senso del topic..
Se tra pochi mesi inizi il ppl, alla scuola di volo non ti hanno dato un minimo di informazioni sulle scelte di percorso che puoi fare?
Hai provato a usare il tasto cerca? Perché ci sono diversi thread simili

gvalentino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giugno 2016, 16:40

Re: informazioni brevetti

Messaggio da gvalentino » 12 giugno 2016, 12:56

Sì ma la mia scuola di volo non svolge le attività per il conseguimento dell'atpl forse nemmeno cpl, quindi pur di guadagnare qualcosa non ci starebbe nulla a dirmi "si il cpl è necessario" quando leggendo vari Topic, se ho capito bene posso andarlo a prendere in automatico con l'atpl.. volevo solamente qualche consiglio in più da chi è già passato in questa situazione tutto qui, grazie comunque

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: informazioni brevetti

Messaggio da lorenzobolognesi » 13 giugno 2016, 19:32

A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: informazioni brevetti

Messaggio da Red.Captain » 14 giugno 2016, 18:15

gvalentino ha scritto:Infatti a settembre inizierò il corso per ppl.
Giusto per curiosità, perchè?
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Rispondi