In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
-
spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Messaggio
da spiridione » 26 luglio 2016, 12:52
MartaP ha scritto:spiridione ha scritto:Diciamo che, ora come ora, l'aereo tipo utilizzato dalle scuole di volo per il conseguimento del PPL è il Cessna C172.
All'Aero Club Ferrarin di Thiene utilizzano questi:
) Piper PA 28 D-ERRI - Lycoming 180 Cv
2) Tecnam P-2002 JF I-ARFE Certificato 100 Cv
3) Tecnam P92 JF I-GITR Certificato 100cv
Si. Il PA28 è il rivale indiscusso ad ala alta del C172.....
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio???
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
-
MartaP
- FL 250
- Messaggi: 2554
- Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
- Località: Vicenza
Messaggio
da MartaP » 26 luglio 2016, 13:00
spiridione ha scritto: Si. Il PA28 è il rivale indiscusso ad ala alta del C172.....
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio???
non lo so... che significa?
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
-
sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6379
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 26 luglio 2016, 13:18
sparizione ha scritto: [
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio???
E' la versione "targata" degli stessi aerei ...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
MartaP
- FL 250
- Messaggi: 2554
- Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
- Località: Vicenza
Messaggio
da MartaP » 26 luglio 2016, 15:24
sigmet ha scritto:spiridione ha scritto:
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio???
E' la versione "targata" degli stessi aerei ...
ah ecco....
ma ai fini pratici non cambia niente, suppongo...sono comunque usati per le lezioni di volo...
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
-
Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Messaggio
da Boeing 737-800 » 26 luglio 2016, 20:52
Non dimentichiamoci del padre di famiglia Socata TB9!! Splendida macchina che non ha nulla da invidiare al C172 o PA28 anzi! A me i tecnam poi non piacciono così come il rombo del loro rotax!
Sembrano giocattolini a confronto dei vecchi classici.. Il loro pregio è che andando a verde costa molto meno volarci
BOEING 737-800
-
Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Messaggio
da Marco92 » 31 luglio 2016, 19:37
Io ci ho volato sul P2002JF, non mi piace per nulla. Ho sentito parlare benissimo del P2010 invece.