SEP/SEA IN CANADA

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Stanly
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SEP/SEA IN CANADA

Messaggio da Stanly » 13 dicembre 2016, 8:27

Ciao a tutti,

ho un PPL(A) EASA e circa 80 ore totali di volo, sto per iniziare teoria ATPL in DL in una scuola in Italia.
Ho intenzione di focalizzare i mie studi/pratics per diventare pilota professionista volando in idrovolante. Vorrei chiarire qualche dubbio con chi ne sa più di me.

Pensavo di fare l'abilitazione sea plane single engine (in futuro eventualmente anche sea plane multi engine) in Canada e fare circa 70 ore di time building su idrovolante sempre lì. Il motivo è sia economico costando meno e soprattutto credo volando in idrovolante in un territorio come il Canada ti dia molta più esperienza pratica essendo un po' la patria del suddetto velivolo. Inoltre prenderei due piccioni con una fava facendo time building pre corso pratico CPL e accumulo ore su idrovolante.
I dubbi sono :

1) Il Canada offre una validazione per le licenze straniere valida per un anno e a scopo ricreativo e non retribuito, anziché fare la conversione completa in licenza canadese. con tale conversione pensavo appunto di andare lì e fare abilitazione seaplane e time building seaplane. Quando tornerò in Italia/Europa e vorrò accedere ad un corso pratico CPL/IR ecc le ora che avrò fatto in Canada con idrovolante verranno sicuramente contate nelle ore minime necessarie per accedere alla pratica CPL (se ho capito bene 150 ore per accedere al corso pratico) non essendo state fatte sotto una licenza EASA e su idrovolante ?

2) L abilitazione che prenderei in Canada potrà poi essere convertita come fosse una licenza? O la posso lasciare anche così se non ho intenzione di volare in Idro in Europa ? per trovare un primo impiego anche all estero come si presenterebbe eventualmente, licenza ATPL EASA (dopo tutto il percorso formativo ovviamente) con rating seaplane Canadese ?

3) vale la pena procedere come descritto o consigliate di fare un normale time building su terra magari in USA o Europa dell est, fare la pratica del CPL e poi dopo prendere l' :pukeright: :wave: :wave: :wave: :wave: abilitazione seaplane ? Io pensavo di unire l utile al dilettevole facendo esperienza idro e time building pre cpl in un colpo solo.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Ciao a tutti

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