Cercasi consigli su scuola di volo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Frenzpilot
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 maggio 2017, 11:43

Cercasi consigli su scuola di volo

Messaggio da Frenzpilot » 16 maggio 2017, 14:45

Ciao belli, sono nuovo di zecca nel forum, ho 18 anni è una grande passione per l'aereospazio. Ora mi sto preparando per la carriera da pilota militare ma nel frattempo ho dato un'occhiata alle scuole di volo. Ce ne una abbastanza famosa che con 32000€ ca. Offrono 0-atpl con metà corso tenuto a miami e l'altra metà in Repubblica ceca. Immagino abbiate capito di chi parlo, secondo voi potrebbe valerne la pena?? Professione volare ha un corso uguale a 64000, considerazioni?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Cercasi consigli su scuola di volo

Messaggio da Marco92 » 18 maggio 2017, 1:34

Lascia perdere quella scuola in Repubblica Ceca, ne ho sentite varie al riguardo e non me ne viene in mente nessuna di positiva. E anche io mi ero interessato quando ero nella tua posizione, quindi parlo con cognizione di causa.
Con Professione Volare vai sul sicuro, direi.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cercasi consigli su scuola di volo

Messaggio da Lampo 13 » 18 maggio 2017, 8:51

Frenzpilot ha scritto:Ciao belli, sono nuovo di zecca nel forum, ho 18 anni è una grande passione per l'aereospazio. Ora mi sto preparando per la carriera da pilota militare ma nel frattempo ho dato un'occhiata alle scuole di volo. Ce ne una abbastanza famosa che con 32000€ ca. Offrono 0-atpl con metà corso tenuto a miami e l'altra metà in Repubblica ceca. Immagino abbiate capito di chi parlo, secondo voi potrebbe valerne la pena?? Professione volare ha un corso uguale a 64000, considerazioni?
Una curiosità:
perché nessuno di voi scrive chiaramente il nome delle scuole di volo di cui parlate ma fate solo dei riferimenti criptici alle stesse? Cos'è, un segreto di Stato?

http://bartolini-air.com/en/home

Qui da noi c'è questa e con 400 euro al mese ci paghi vitto, alloggio e trasporti.

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Cercasi consigli su scuola di volo

Messaggio da Jolax » 19 maggio 2017, 20:48

Che diamine è l'aereospzio?

Rispondi