Atpl advice !!!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
CiccioP
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 settembre 2015, 10:30

Atpl advice !!!

Messaggio da CiccioP » 26 settembre 2015, 22:04

Ciao ragazzi spero di pubblicare il topic nella sezione giusta . Brevemente ho iniziato l'Atpl teorico ,haime' per esigenze lavorative sono costretto a fare il tutto in DL , o meglio 500 DL 150 in classe . Un consiglio ,secondo voi quale è il metodo migliore da adottare per preparami al meglio ? Quali materie prima e quali dopo secondo voi ? Grazie a tutti anticipatamente .

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Atpl advice !!!

Messaggio da LeBron_91 » 27 settembre 2015, 14:32

CiccioP ha scritto:Ciao ragazzi spero di pubblicare il topic nella sezione giusta . Brevemente ho iniziato l'Atpl teorico ,haime' per esigenze lavorative sono costretto a fare il tutto in DL , o meglio 500 DL 150 in classe . Un consiglio ,secondo voi quale è il metodo migliore da adottare per preparami al meglio ? Quali materie prima e quali dopo secondo voi ? Grazie a tutti anticipatamente .
Il consiglio migliore è studia tanto e bene, fai tantissimi test (trova un database completo e aggiornato). Dividiti gli esami a tuo piacimento, ovvero come ti è più comodo. Sopratutto quando decidi di andare ad un esame cerca di essere quasi sicuro di passarlo, avere un "failure" non è una cosa positiva. Meglio passare tutto "first attempt".
Giuseppe Santoro

CiccioP
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 settembre 2015, 10:30

Re: Atpl advice !!!

Messaggio da CiccioP » 27 settembre 2015, 14:56

Grazie mille per il consiglio ,infatti anche secondo me senza studio non si va tanto lontano . Ma tu credi che prima mi conviene fare alcune materie piuttosto che altre ?

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Atpl advice !!!

Messaggio da LeBron_91 » 27 settembre 2015, 19:03

Prima o poi comunque devi farle tutte, non so se tu hai già una base avendo studiato il PPL oppure stai facendo un integrato. In ogni caso magari ti fai esami a blocchi e fai 2 più difficili e 2 più facili.
Giuseppe Santoro

CiccioP
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 settembre 2015, 10:30

Re: Atpl advice !!!

Messaggio da CiccioP » 27 settembre 2015, 19:50

Si ho già il PPL e purtroppo causa lavoro sono costretto a fare un modulare e nello specifico ATPL DL , qualche conoscenza di base appunto derivante dal PPL già c'è . Grazie mille per i tuoi consigli .

Zulu2
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 giugno 2017, 18:36

Atpl advice !!!

Messaggio da Zulu2 » 11 luglio 2017, 18:29

Ho visto il calendario degli esami sul sito ENAC...esiste un modo di sapere quali materie verranno svolte di giorno in giorno, così da cercare di raggruppare le materie secondo tale criterio (e perdere meno gg di lavoro per ogni sessione...)?
Grazie

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Atpl advice !!!

Messaggio da Jolax » 11 luglio 2017, 20:54

Zulu2 ha scritto:Ho visto il calendario degli esami sul sito ENAC...esiste un modo di sapere quali materie verranno svolte di giorno in giorno, così da cercare di raggruppare le materie secondo tale criterio (e perdere meno gg di lavoro per ogni sessione...)?
Grazie
La tua scuola dovrebbe avere il calendario con le materie suddivise per giorno

Rispondi