Un piccolo riassunto di MarcoAER sul tema in oggetto
PPL FAA in PPL JAA - Totale ore minore di 100h
- Rifare tutti e 7 gli esami teorici
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico
PPL FAA in PPL JAA - Totale ore maggiore di 100h
- Da fare soltanto gli esami teorici: Human Performance & limitations, Air Law
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico
CPL FAA in CPL JAA with ATPL Frozen
- Da superare i 14 esami sulle materie ATPL
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Sostenere il flight training a decisione libera dell'Head of Training della FTO.
* Ricordo che per il PPL è necessaria la 2° Classe Medica JAA e per il CPL/ATPL è necessaria la 1° Classe Medica.
* Nessuno di questi corsi converte l'abilitazione IFR detta anche I.R (Intrument Rating), per questo motivo è necessario fare almeno 15 ore di volo su bimotore certificato IFR in EUROPA (Alcune di queste ore possono essere su simulatore approvato).
* Tutti i corsi di conversione, ad eccezione dell'abilitazione IFR, possono essere svolti nelle numerose scuole approvate JAA in U.S.A e Canada, che consentono un notevole risparmio in denaro
Contattatemi in privato se ritenete di dover apportare delle modifiche
Conversione licenze FAA in JAA
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta: