Conversione licenze FAA in JAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4572
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Conversione licenze FAA in JAA

Messaggio da pippo682 » 11 gennaio 2007, 9:16

Un piccolo riassunto di MarcoAER sul tema in oggetto

PPL FAA in PPL JAA - Totale ore minore di 100h

- Rifare tutti e 7 gli esami teorici
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico

PPL FAA in PPL JAA - Totale ore maggiore di 100h

- Da fare soltanto gli esami teorici: Human Performance & limitations, Air Law
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Checkride pratico

CPL FAA in CPL JAA with ATPL Frozen

- Da superare i 14 esami sulle materie ATPL
- Superare il Radio Telephony Operators practical test
- Sostenere il flight training a decisione libera dell'Head of Training della FTO.

* Ricordo che per il PPL è necessaria la 2° Classe Medica JAA e per il CPL/ATPL è necessaria la 1° Classe Medica.

* Nessuno di questi corsi converte l'abilitazione IFR detta anche I.R (Intrument Rating), per questo motivo è necessario fare almeno 15 ore di volo su bimotore certificato IFR in EUROPA (Alcune di queste ore possono essere su simulatore approvato).

* Tutti i corsi di conversione, ad eccezione dell'abilitazione IFR, possono essere svolti nelle numerose scuole approvate JAA in U.S.A e Canada, che consentono un notevole risparmio in denaro

Contattatemi in privato se ritenete di dover apportare delle modifiche

Bloccato