Mi sono informato oggi per prendere l'ATPL integrato presso la scuola di volo di Viterbo. Volevo sapere se le informazioni che mi hanno dato sono veritiere o devo prenderle per quello che sono, ovvero un tentativo di avere un allievo pagante in più

Innanzitutto dicono che il corso dovrebbe durare un anno e mezzo. Mi sembra poco e volevo sapere se qualcuno di voi che ha studiato lì o ha amici che ne sanno più di me... può confermare (lo so che dipende da quanto mi applico ma è per avere un'idea).
Spulciando in questo forum ho letto che il costo dovrebbe essere nella media. Mi hanno detto 57mila euro con la prima rata di 10mila e le seguenti da concordare con loro. Immagino che alla fine andrò a sganciare sui 70mila e passa. E' un prezzo accettabile o c'è di meglio in italia e sopratutto nei dintorni di Roma?
La Flotta di cui dispone la scuola mi è stato detto sia una delle migliori, credo sia vero. Confermate?

Per il resto so che c'è tutto nelle altre discussioni, ma vorrei sapere in modo secco e conciso quali altri brevetti dovrò perseguire una volta passato l'ATPL integrato per mettermi nelle liste assunzioni delle compagnie