Giusto secondo me andrebbe rimesso.Certo, ma dal mio punto di vista il servizio militare va fatto xchè è un'esperienza che ti aiuta a crescere
Reazioni dei genitori
Moderatore: Staff md80.it
I miei hanno avuto una reazione che dal mio punto di vista non può che essere ottima..ho informato loro riguardo alcune scuole italiane e spagnole,e mi è stato detto che dato che 60mila sono già tanti,ne preferiscono spendere di più in una scuola che mi possa dare ottime opportunità di lavoro una volta finita.Non mi passa nemmeno per la testa di pensare al volo in linea dopo la scuola ATPL,però cosa potrei prendere in considerazione??cioè,dove potrei andare??
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Eheheh ragazzi mi sa che mi sono espresso maluccio...dove potrei studiare,possibilmente qui in europa,in una scuola che non dico mi garantisca un lavoro,ma mi renda la strada più facile rispetto ad altre scuole??Nik,cosa vuoi dire con pagarsi il type rating?cioè,ti paghi il rate ed entri diretto in compagnia??? =O mi sembra troppo facile...comunque prima di andare in linea,sempre e semmai ci arriverò(ho paura x la visita medica)mi piacerebbe fare altri lavori tipo aerotaxi o cosette simili =)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Non ho seguito tutto il post, ma personalmente ho lo stesso problema. Da qnd ho 8 anni penso solo agli aerei, faccio solo quello durante il giorno...I miei lo sapevano ma la scorsa settimana, seppur tardi, ho svelato che vorrei fare l'atpl...I miei nn hanno molti soldi, in piu sono separati e nn si mettono d'accordo su nulla, però su qst lo sn...Devo seguire la passione...Quindi dopo la triennale forse e dico forse, potrò fare l'ATPL ammesso che allora avremo abbastanza soldi...
In ogni caso ASSOLUTAMENTE niente A.M.I.!!!Scordatelo, io ci stavo per entrare e per "fortuna" sn arrivato 127esimo, prendevano i primi 86, ma ringrazio il cielo perchè se uno sogna il liner l'A.M.I. è la strada piu sbagliata. La ferma è molto lunga, 16 anni, ma cambia ogni anno, e in ogni caso il brevetto nn centra nulla, e non è più convertibile a civile. L'unica al massimo è entrare come A.U.P.C., concorso che lentamente non uscirà più, e fare trasporto in A.M.I. Il vantaggio è che voli davvero e molto.
In ogni caso buona fortuna!Spero un giorno di trovarti cm collega! (cosa che presuppone che ce la faccio anche io )
In ogni caso ASSOLUTAMENTE niente A.M.I.!!!Scordatelo, io ci stavo per entrare e per "fortuna" sn arrivato 127esimo, prendevano i primi 86, ma ringrazio il cielo perchè se uno sogna il liner l'A.M.I. è la strada piu sbagliata. La ferma è molto lunga, 16 anni, ma cambia ogni anno, e in ogni caso il brevetto nn centra nulla, e non è più convertibile a civile. L'unica al massimo è entrare come A.U.P.C., concorso che lentamente non uscirà più, e fare trasporto in A.M.I. Il vantaggio è che voli davvero e molto.
In ogni caso buona fortuna!Spero un giorno di trovarti cm collega! (cosa che presuppone che ce la faccio anche io )
Hai intenzione di andare all'estero?=Casio= ha scritto:Non ho seguito tutto il post, ma personalmente ho lo stesso problema. Da qnd ho 8 anni penso solo agli aerei, faccio solo quello durante il giorno...I miei lo sapevano ma la scorsa settimana, seppur tardi, ho svelato che vorrei fare l'atpl...I miei nn hanno molti soldi, in piu sono separati e nn si mettono d'accordo su nulla, però su qst lo sono...Devo seguire la passione...Quindi dopo la triennale forse e dico forse, potrò fare l'ATPL ammesso che allora avremo abbastanza soldi...
In ogni caso ASSOLUTAMENTE niente A.M.I.!!!Scordatelo, io ci stavo per entrare e per "fortuna" sono arrivato 127esimo, prendevano i primi 86, ma ringrazio il cielo perchè se uno sogna il liner l'A.M.I. è la strada piu sbagliata. La ferma è molto lunga, 16 anni, ma cambia ogni anno, e in ogni caso il brevetto nn centra nulla, e non è più convertibile a civile. L'unica al massimo è entrare come A.U.P.C., concorso che lentamente non uscirà più, e fare trasporto in A.M.I. Il vantaggio è che voli davvero e molto.
In ogni caso buona fortuna!Spero un giorno di trovarti cm collega! (cosa che presuppone che ce la faccio anche io )
Ah beh..l'interprete lo fai se hai agganci e una buona preparazione in simultanea e consecutiva...e comunque all'inizio non pensare di guadagnare chissà quanto(fidati è il mio campo)AZ055B-) ha scritto:eh si,ma ti fai un c**o così e una schiena cosà!magari facendo l'interprete di inglese
In molti fanno gli AA/VV anche per compagnie poco stimate(RYANAIR per esempio) per qualche anno e riescono a mettere abbastanza denaro da parte per autofinanziarsi il corso... insomma non è necessario fare il muratore, ma farsi il C**O per qualche anno sicuramente si!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Davvero si riesce a mettere un bel gruzzoletto da parte? Io ho sentito che al giorno d'oggi gli AA.VV neoassunti lavorano due mesi si e dieci no.vichinga ha scritto:Ah beh..l'interprete lo fai se hai agganci e una buona preparazione in simultanea e consecutiva...e comunque all'inizio non pensare di guadagnare chissà quanto(fidati è il mio campo)AZ055B-) ha scritto:eh si,ma ti fai un c**o così e una schiena cosà!magari facendo l'interprete di inglese
In molti fanno gli AA/VV anche per compagnie poco stimate(RYANAIR per esempio) per qualche anno e riescono a mettere abbastanza denaro da parte per autofinanziarsi il corso... insomma non è necessario fare il muratore, ma farsi il C**O per qualche anno sicuramente si!
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
si è il caso di un mio ex compagno di classe. Ha 25 anni come me e da quando ne ha 22 ha iniziato a lavorare come AA/VV con Ryanair e dopo due anni circa, il mese scorso è partito per la florida dove ha iniziato il modulare alla Naples. Solo che lui fa tutto da privatista, mi ha spiegato che è possibile anche se non ho ben capito il sistema :Svichinga ha scritto:Ah beh..l'interprete lo fai se hai agganci e una buona preparazione in simultanea e consecutiva...e comunque all'inizio non pensare di guadagnare chissà quanto(fidati è il mio campo)AZ055B-) ha scritto:eh si,ma ti fai un c**o così e una schiena cosà!magari facendo l'interprete di inglese
In molti fanno gli AA/VV anche per compagnie poco stimate(RYANAIR per esempio) per qualche anno e riescono a mettere abbastanza denaro da parte per autofinanziarsi il corso... insomma non è necessario fare il muratore, ma farsi il C**O per qualche anno sicuramente si!
Fatto sta che se i vostri genitori vi dicono che non hanno i soldi, e può essere una cosa normalissima visti i costi elevati (un atpl integrato equivale al reddito totale di due anni circa per una famiglia del ceto medio), Potete benissimo stringere i denti per un paio di anni lavorando sodo tutti i giorni e poi iniziare i corsi a 24/25 anni. così facendo siete piloti a 27/28 anni (mi tengo largo).
Anche se io personalmente la schifo un pochino(qualcuno forse sa anche il perchè...), ammetto che in Ryanair si lavora sempre, così come in Easyjet.
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
concordo pienamente con voi, Nik e Galaxy. credo che me il servizio militare farebbe un gran bene , per questo volevo sapere se ha un senso farlo, come farebbe bene alla stragrande maggioranza dei ragazzi della mia età che non ha neanche idea di cosa significhi dover dire Sì quando vorresti dire NO (in fondo è questo, ti insegna a "rigar dritto", no?). Voi che ne pensate?
ciauz
Vincent
ciauz
Vincent
Vabeh, il punto è questo. Un conto è se vuoi fare un'esperienza, un conto è se vuoi raggiungere il tuo obiettivo. Anche io volevo fare l'ingresso in Accademia Militare ma mi sono informato meglio e ho visto che, se lo faccio, rischio seriamente di precludermi la possibilità di andare sui liner, che è il mio obiettivo finale.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Non credo perchè in realtà l'estero non lo vedo cosi fiorito. La qualità sale, ma i viaggi, il vitto e la vita ti costano, quindi sicuramente farò i miei calcoli prima, ma cosi su due piedi non credo di avventurarmi. Un giorno ero a linat e parlavo con un comandante AZA (che avevo opportunamente disturbato mentre voleva andarsene a casa) che mi ha consigliato il Sudafrica, perchè costa meno. Ora non so dirti a livello di licenze cm funziona, ma dovrebbe valere cm quella inglese.raoul80 ha scritto:Hai intenzione di andare all'estero?
Sudafrica?? Pare una buona soluzione.=Casio= ha scritto:Non credo perchè in realtà l'estero non lo vedo cosi fiorito. La qualità sale, ma i viaggi, il vitto e la vita ti costano, quindi sicuramente farò i miei calcoli prima, ma cosi su due piedi non credo di avventurarmi. Un giorno ero a linat e parlavo con un comandante AZA (che avevo opportunamente disturbato mentre voleva andarsene a casa) che mi ha consigliato il Sudafrica, perchè costa meno. Ora non so dirti a livello di licenze cm funziona, ma dovrebbe valere cm quella inglese.raoul80 ha scritto:Hai intenzione di andare all'estero?
In un tuo post precedente ho letto che hai lavorato anche tu in Ryanair nn superando mai come stipendio i 1200 euro al mese.. Come si fa con uno stipendio del genere a pagarsi l'addestramento?vichinga ha scritto:Anche se io personalmente la schifo un pochino(qualcuno forse sa anche il perchè...), ammetto che in Ryanair si lavora sempre, così come in Easyjet.
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
hehehehehraoul80 ha scritto:In un tuo post precedente ho letto che hai lavorato anche tu in Ryanair nn superando mai come stipendio i 1200 euro al mese.. Come si fa con uno stipendio del genere a pagarsi l'addestramento?vichinga ha scritto:Anche se io personalmente la schifo un pochino(qualcuno forse sa anche il perchè...), ammetto che in Ryanair si lavora sempre, così come in Easyjet.
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
quello che guadagnavo io non è la norma...dopo 1 anno si inizia a guadagnare di più e poi.....se si è bravi ci sono dei premi in denaro per chi raggiunge un certo tetto di vendita per determinati prodotti....
e poi diciamo che in Ryan in molti "arrotondano"....ma la stoppo qui e mi avvalgo delle facoltà di non rispondere!!!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
In che senso che quello che guadagnavi tu nn era la norma?vichinga ha scritto:hehehehehraoul80 ha scritto:In un tuo post precedente ho letto che hai lavorato anche tu in Ryanair nn superando mai come stipendio i 1200 euro al mese.. Come si fa con uno stipendio del genere a pagarsi l'addestramento?vichinga ha scritto:Anche se io personalmente la schifo un pochino(qualcuno forse sa anche il perchè...), ammetto che in Ryanair si lavora sempre, così come in Easyjet.
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
quello che guadagnavo io non è la norma...dopo 1 anno si inizia a guadagnare di più e poi.....se si è bravi ci sono dei premi in denaro per chi raggiunge un certo tetto di vendita per determinati prodotti....
e poi diciamo che in Ryan in molti "arrotondano"....ma la stoppo qui e mi avvalgo delle facoltà di non rispondere!!!
Una curiosità.. che lavoro fai adesso?
in che senso che nn è la norma quello che guadagnavi?vichinga ha scritto:hehehehehraoul80 ha scritto:In un tuo post precedente ho letto che hai lavorato anche tu in Ryanair nn superando mai come stipendio i 1200 euro al mese.. Come si fa con uno stipendio del genere a pagarsi l'addestramento?vichinga ha scritto:Anche se io personalmente la schifo un pochino(qualcuno forse sa anche il perchè...), ammetto che in Ryanair si lavora sempre, così come in Easyjet.
ok, le condizioni non sono delle migliori, ma è comunque un buon modo per mettere soldini da parte e iniziare ad entrare nel FAVOLOSO mondo delle Compagnie Aeree.
ho molti amici che lavoravano in Ryanair stile 3 scimmiette(non vedo non sento non parlo)solo per finanziarsi il corso di pilotaggio.
It's up to u!
quello che guadagnavo io non è la norma...dopo 1 anno si inizia a guadagnare di più e poi.....se si è bravi ci sono dei premi in denaro per chi raggiunge un certo tetto di vendita per determinati prodotti....
e poi diciamo che in Ryan in molti "arrotondano"....ma la stoppo qui e mi avvalgo delle facoltà di non rispondere!!!
una curiosità che fai adesso?
dipende dalla base, dalla bravura...e dall'impegno e da altri fattori(ma quelli li potete scoprire solo diventando assistenti di volo Ryan)
Non lavoro più nell'ambito..anche perchè io vivo con un Cpt(mio padre) e ti assicuro che basta ed avanza!
Non lavoro più nell'ambito..anche perchè io vivo con un Cpt(mio padre) e ti assicuro che basta ed avanza!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Io. Io sogno semplicemente di pilotare un 737 Classic, un 767-300 o un 747-400. Mi accontento di poco.Barone Rosso ha scritto:ma siete impazziti... chi non sognerebbe di pilotare un F16 :S :S :S
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Ti pare poco?Anche il mio sogno è pilotare aerei militari ma pensa Barone Rosso a che responsabilità ha un pilota di 737 avendo dietro di se 180 passeggeri e sotto al sedere una macchina da 50 milioni di euro.Poi il cockpit di un liner e la divisa di pilota di liner hanno un loro fascino!!Io. Io sogno semplicemente di pilotare un 737 Classic, un 767-300 o un 747-400. Mi accontento di poco.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Se è per questo se dovesse fare freddo, a costo di non dovermi far mai vedere dai passeggeri e viaggaire a cockpit chiuso, di inverno, me ne salirei a bordo col maglione della nonna. Quello bello azzurro con la treccia.Jacopo ha scritto:Io piloterei anche in pigiama se è per quello
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Con il modulare puoi prendere i brevetti passo passo.. è la piu' consigliata anche se ci vuole un po piu' di tempo..=Casio= ha scritto:Ci ho pensato parecchio ma da qlc calcolo è venuto fuori che mi conviene (economicamente) l'ATPL integrato, senza PPL.raoul80 ha scritto:Per il momento potresti iniziare con il PPL o no?
Dici che invece è piu economico il modulare?
E in totale costa anche di più, l'ATPL modulare.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Io l'ho detto che la mia intenzione è prendere il brevetto; ..ma ho già capito che me lo dovrò pagare io quando potrò attingere dai soldi che avrò a 18 anni ..vabbè..tanto la macchina non mi interessa, non ho vizi..quindi spero di farcela..ovviamente includendo un lavoro per non rimanere proprio al secco.
I miei non mi finanziano per il semplice fatto che non sono daccordo che io voglia diventare pilota..perchè temono che poi succeda un inconveniente e io muoia..
allegria!
I miei non mi finanziano per il semplice fatto che non sono daccordo che io voglia diventare pilota..perchè temono che poi succeda un inconveniente e io muoia..
allegria!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."