ATPL Distance Learning

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aussie_Pilot

ATPL Distance Learning

Messaggio da Aussie_Pilot » 7 aprile 2007, 12:06

Salve a tutti non so se stopostando nella sezione giusta
ho dato un'occhiata alle offerte della Bristol Ground School sulla possibilità di dare tutta la teoria ATPL JAR (ed ottenre automanticamente PPL CPL e IR Teorici) con un solo esame e corso a distanza e sarebbe l'ideale per me visto che

1) cosi ho praticamente finito ATPL e non devo ridare la teoria CPL per convertire il mio PPL Australiano
2) potrò continuare il lavoro a Londra...
3) Con un solo esame di conversione in Australia avrei anche ATPL CASA (non è vero il contrario)

QUalcuno l'ha fatto e/o ha intenzione di farlo?
é Difficile? è vero tutto ciò che ho scritto?

Attendo Risposte..

roberto9
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 19:35
Località: napoli

Messaggio da roberto9 » 7 aprile 2007, 13:11

carmine l'ho fatto io :o
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....

N757GF

Messaggio da N757GF » 7 aprile 2007, 16:08

roberto9 ha scritto:carmine l'ho fatto io :o
Complimenti! qualche mese fa eri appena all'inizio, in attesa di dare il pratico del PPL (a proposito come e` andato?), con curiosita` sulle eliche a passo fisso e variabile, e adesso hai dato il teorico dell'atpl :)

roberto9
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 19:35
Località: napoli

Messaggio da roberto9 » 8 aprile 2007, 14:55

ma quale atpl..... magari! era solo una frecciatina a carmine che conosce la mia situazione
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....

Gliderman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31

Messaggio da Gliderman » 8 aprile 2007, 16:30

Scusatemi, mi inserisco nella discussione per porvi una domanda da un profano...
Se dopo aver fatto il PPL si fa l'ATPL teorico, automaticamente vengono riconosciuti teoria di CPL e IR?
Cioè, in questo modo, dopo avere licenza PPL e ATPL teorico, si tagliano tutti i costi dei corsi teorici CPL e IR e ci si può concentrare solo sull' hours building ed esami pratici?

Grazie, ciao

P.S. Buona Pasqua

albpen
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 maggio 2006, 12:26

Messaggio da albpen » 9 aprile 2007, 21:00

Esatto dopo l'esame ATPL teorico vengono riconosciuti teoria di CPL+IR ad un'unica condizione....l'esame pratico CPL & IR dev'essere fatto nella stessa nazione dell'esame ATPL.Per intenderci,se l'esame ATPL l'ho fatto in Inghilterra non potrò fare gli esami di pratica in Italia perchè l'esame di teoria non mi verrebbe riconosciuto.

ciao

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Re: ATPL Distance Learning

Messaggio da jekz » 9 aprile 2007, 22:08

Aussie_Pilot ha scritto:Salve a tutti non so se stopostando nella sezione giusta
ho dato un'occhiata alle offerte della Bristol Ground School sulla possibilità di dare tutta la teoria ATPL JAR (ed ottenre automanticamente PPL CPL e IR Teorici) con un solo esame e corso a distanza e sarebbe l'ideale per me visto che

1) cosi ho praticamente finito ATPL e non devo ridare la teoria CPL per convertire il mio PPL Australiano
2) potrò continuare il lavoro a Londra...
3) Con un solo esame di conversione in Australia avrei anche ATPL CASA (non è vero il contrario)

QUalcuno l'ha fatto e/o ha intenzione di farlo?
é Difficile? è vero tutto ciò che ho scritto?

Attendo Risposte..
Io sto facendo l'ATPL in un altra scuola in UK, ma ho sentito parlare della bristol groundschool molto bene. E' sicuramente un ottima scelta.

In bocca al lupo!

Ciao,
Davide

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Messaggio da FR8396 » 3 maggio 2007, 21:57

ciao napule...

se riesci a trovare la motivazione giusta per fare il distance learning è un'ottima cosa. Se poi utilizzi il materiale della Bristol Ground School andrai alla grande visto che hanno un database online pieno di domande praticamente simili (o addirittura uguali!) a quelle degli esami ....lo sto utilizzando anch'io qui a Jerez e credimi è davvero utile. c'è gente che riesce addirittura a passare gli esami senza studiare e facendo solo le domande sul bristol database (ma questo ovviamente non te lo consiglio!)

un saluto!

Luca

LIMAMIKE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 maggio 2007, 22:49

Messaggio da LIMAMIKE » 3 maggio 2007, 23:32

FR8396 ha scritto:ciao napule...

se riesci a trovare la motivazione giusta per fare il distance learning è un'ottima cosa. Se poi utilizzi il materiale della Bristol Ground School andrai alla grande visto che hanno un database online pieno di domande praticamente simili (o addirittura uguali!) a quelle degli esami ....lo sto utilizzando anch'io qui a Jerez e credimi è davvero utile. c'è gente che riesce addirittura a passare gli esami senza studiare e facendo solo le domande sul bristol database (ma questo ovviamente non te lo consiglio!)

un saluto!

luca
Ciao, ho sentito parlare benissimo della scuola di Jerez, mi potresti dare qlc info in più?

Avatar utente
digit
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
Località: Pretoria - South Africa
Contatta:

Messaggio da digit » 31 maggio 2007, 1:31

Ma esistono scuole di ATPL distance learning in Italia?

E secondo voi studiare in proprio quanto tempo potrebbe portar via impiegando in media 2 ore al giorno?
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa

Aces High
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 23:48

Messaggio da Aces High » 31 maggio 2007, 23:20

:?:
Mr. Carmine scusa se apro una parentesi offtopic, ma la MFS a melbourne funziona sempre ? E' l'unica che non ha risposto alle email.

Rispondi