Cpl + abilitazioni varie

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Cpl + abilitazioni varie

Messaggio da marko29 » 13 maggio 2007, 20:57

salve a tutti..non ho ben capito..facendo un cpl integrato + abilitazioni al volo strumentale multi engine ecc.. che cosa si può fare? senza teoria atpl. si può già iniziare a lavorare in qualche compagnia postale o cosa serve per queste ultime? perchè la teoria atpl mi sembra di aver capito che serve solo per aerei di linea..

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 16 maggio 2007, 14:24

Il commerciale sarebbe l'ATPL in Italiano in poche parole.......e l'ATPL frozen (solo teoria) è il commerciale + esami ATPL (quindi in inglese)....
Col commerciale puoi fare tutte le cose che si fan con l'ATPL....anche lavorare in linea....(gli aerei usati dalle poste sono aerei di linea :P)...ed esser pagati<!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 16 maggio 2007, 14:45

Il CPL non è la licenza commerciale e l'ATPL quella di pilota commerciale di linea??

PILLI
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 aprile 2007, 11:57

Messaggio da PILLI » 16 maggio 2007, 15:10

si esatto
poi c'è ATPL frozen che è l'idoneità teorica

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 16 maggio 2007, 18:58

Flyfree ha scritto:Il CPL non è la licenza commerciale e l'ATPL quella di pilota commerciale di linea??
Fermi tutti,il CPL E' il commerciale...non a caso CPL= COMMERCIAL PILOT LICENCE.....
Riassumendo:

CPL teorico + Pratico (200h volo) = CPL
ATPL teorico (frozen) + Pratico CPL (200h volo) = quello famoso da 40-50.000€ che ti offrono le scuole....
ATPL teorico + Pratico (1500 h volo) = impossibile da fare con soldi propri :P a meno che tu non sia figlio di Bill Gates...eheh .....l'unico modo x arrivare qui è fare l'istruttore o esser assunti in linea :D...insomma fai come ti pare ma a 1500 ore ci devi arrivare x avere l'ATPL completo eheh...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Rispondi