Ragazzi è giunta la mia ora.......DOMENICA 27 MAGGIO.......Ore 9.30..... Aeroporto La Spreta di Ravenna (LIDR) si potrà assistere al declino del sottoscritto...ovvero....ESAME PRATICO PPL..... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono 175 domande + 25 domande in inglese (per chi fa la fonia in Inglese) e si fa in alcune grandi città a rotazione...può essere la sala di un ristorante o in un albergo....io l'ho fatto nel ristorante di fronte all'aeroclub di Bologna...
L'esame non è impossibile...ma non è da prendere sottogamba solo perchè è il PPL...anzi....se non ti dai una mossa non si sta nei tempi....
Hai un margine massimo del 25%....ovvero ne devi fare giuste almeno il 75%....e credimi,arrivarci vicino è facile....in meteo per esempio ne sbagli 4 e sei fuori......Per fortuna che comunque è tutto in moduli (9 se non sbaglio) quindi se x caso vieni bocciato in una materia la puoi recuperare la volta dopo.....(mesi dopo ) eheh
I-AINC ha scritto:Hai un margine massimo del 25%....ovvero ne devi fare giuste almeno il 75%....e credimi,arrivarci vicino è facile....in meteo per esempio ne sbagli 4 e sei fuori......Per fortuna che comunque è tutto in moduli (9 se non sbaglio) quindi se x caso vieni bocciato in una materia la puoi recuperare la volta dopo.....(mesi dopo ) eheh
MA ci vai con la divisa della foto? Farai un figurone!!!
Ma va là,se mi vede messo così il mio istruttore mi da del cretino e mi garantisco un calcio nel sedere....Li ero a scuola per la festa di carnevale....ehhe....e logicamente mi sono infilato vestito cosi nel simulatore del 737 che abbiamo....premetto che il motore 1 siam riusciti a farlo partire,il 2 no....ho detto "ma si,riusciam a decollare lo stesso..."....ho dato tutta potenza e mi ha imbardato a destra terribilmente.....abbiam distrutto tutto
Booooooh....fatto sta che io so mettere solo in moto il 172....arriva il mio amico che si era messo nella posizione F/O...e mi fa: "su flight simulator uso sempre l'80 e il 737...è una ca***ta...".....bene,dopo quell'oretta x trovar il tasto degli schermi trovo un IGN (Ignition ??) e lo schiacciamo....dal motore 1 tutto ok....dal 2 premiamo e i giri dell'N1 sono schizzati su oltre il massimo .....che desolazione ahahah
No ma ti spiego....a scuola abbiamo sto simulatore che lo usiamo per fare le procedure su Forlì in IFR....ma non abbiam un manuale dato che lo usiamo col professore.... E il velivolo usato è sempre un monomotore leggero con carrello retrattile e passo variabile....
Ma il simulatore è anche in grado di riprodurre 7 tipi di aerei tra cui F28 e 737....allora in quella occasione ci siam fatti caricare il 737 (ma eravamo li piu per passarci il tempo)...e non ne avevamo un'idea di come metterlo in moto hahaha....tutta esperienza dai
Ahahahah me lo ricordo ancora!!!! Noi che dopo un quarto d'ora riusciamo finalmente a trovare gli starter ed avviamo i motori.....il due però va al massimo con la manetta su IDLE, l'egt schizza fuori scala, ci mancava solo l'avviso FIRE....troppo bello!!! E poi il tentativo di decollare con un solo motore!!!! ahahhaha!!!! E poi volevamo fare gli sboroni...facendo credere di saper far funzionare un 737!!....che ridere!! L'unica cosa seria è stata la foto che ho fatto a I-AINC (pore) che non è venuta poi così male.......
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."