Ebbene si......è giunto il mio momento...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Ebbene si......è giunto il mio momento...

Messaggio da I-AINC » 17 maggio 2007, 18:37

Ragazzi è giunta la mia ora.......DOMENICA 27 MAGGIO.......Ore 9.30..... Aeroporto La Spreta di Ravenna (LIDR) si potrà assistere al declino del sottoscritto...ovvero....ESAME PRATICO PPL..... :shock: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :?:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 17 maggio 2007, 19:22

bè,buona fortuna.
sono molto invidioso :D

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 17 maggio 2007, 20:04

é giunta anche la mia!!!dovrebbe essere il 23!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 17 maggio 2007, 20:21

auguri anche per te

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 17 maggio 2007, 20:21

ma l'esame scritto è difficile?

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 17 maggio 2007, 20:21

dove si fà?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 21:14

Sono 175 domande + 25 domande in inglese (per chi fa la fonia in Inglese) e si fa in alcune grandi città a rotazione...può essere la sala di un ristorante o in un albergo....io l'ho fatto nel ristorante di fronte all'aeroclub di Bologna...
L'esame non è impossibile...ma non è da prendere sottogamba solo perchè è il PPL...anzi....se non ti dai una mossa non si sta nei tempi....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
andrea-fwa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 1 maggio 2007, 19:57
Località: Cremona

Messaggio da andrea-fwa » 18 maggio 2007, 21:20

Quante domande bisogna sbagliare per essere bocciato?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 21:24

Hai un margine massimo del 25%....ovvero ne devi fare giuste almeno il 75%....e credimi,arrivarci vicino è facile....in meteo per esempio ne sbagli 4 e sei fuori......Per fortuna che comunque è tutto in moduli (9 se non sbaglio) quindi se x caso vieni bocciato in una materia la puoi recuperare la volta dopo.....(mesi dopo :P) eheh
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9215
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 18 maggio 2007, 22:05

I-AINC ha scritto:Hai un margine massimo del 25%....ovvero ne devi fare giuste almeno il 75%....e credimi,arrivarci vicino è facile....in meteo per esempio ne sbagli 4 e sei fuori......Per fortuna che comunque è tutto in moduli (9 se non sbaglio) quindi se x caso vieni bocciato in una materia la puoi recuperare la volta dopo.....(mesi dopo :P) eheh
MA ci vai con la divisa della foto? Farai un figurone!!! :-)

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 22:09

Ma va là,se mi vede messo così il mio istruttore mi da del cretino e mi garantisco un calcio nel sedere....Li ero a scuola per la festa di carnevale....ehhe....e logicamente mi sono infilato vestito cosi nel simulatore del 737 che abbiamo....premetto che il motore 1 siam riusciti a farlo partire,il 2 no....ho detto "ma si,riusciam a decollare lo stesso..."....ho dato tutta potenza e mi ha imbardato a destra terribilmente.....abbiam distrutto tutto :(
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 maggio 2007, 22:11

Il due non partiva?

Sul bongolotto?

A testate!

Si usa la testa........nel senso di cranio.

(Metti tutto su ON, che ti frega, di sicuro ci becchia le valvole giusto, per gli estintori che ti frega, qualcuno li ricarica al posto tuo).

:D

Vedrai che s'accende.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 22:13

Booooooh....fatto sta che io so mettere solo in moto il 172....arriva il mio amico che si era messo nella posizione F/O...e mi fa: "su flight simulator uso sempre l'80 e il 737...è una ca***ta...".....bene,dopo quell'oretta x trovar il tasto degli schermi trovo un IGN (Ignition ??) e lo schiacciamo....dal motore 1 tutto ok....dal 2 premiamo e i giri dell'N1 sono schizzati su oltre il massimo :(.....che desolazione ahahah
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 maggio 2007, 22:15

Bè si, ovvio.

Scherzavo quando dicevo di premere "tutto"..... :roll:

Il manuale no eh?

Brutto vizio quello di non leggere PRIMA.

Imparalo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 22:18

No ma ti spiego....a scuola abbiamo sto simulatore che lo usiamo per fare le procedure su Forlì in IFR....ma non abbiam un manuale dato che lo usiamo col professore.... E il velivolo usato è sempre un monomotore leggero con carrello retrattile e passo variabile....
Ma il simulatore è anche in grado di riprodurre 7 tipi di aerei tra cui F28 e 737....allora in quella occasione ci siam fatti caricare il 737 (ma eravamo li piu per passarci il tempo)...e non ne avevamo un'idea di come metterlo in moto hahaha....tutta esperienza dai :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 maggio 2007, 22:19

CTRL+E!!!!

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 18 maggio 2007, 22:19

AHahhah!!!!!! :D....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Messaggio da alebest » 27 maggio 2007, 12:09

Ahahahah me lo ricordo ancora!!!! Noi che dopo un quarto d'ora riusciamo finalmente a trovare gli starter ed avviamo i motori.....il due però va al massimo con la manetta su IDLE, l'egt schizza fuori scala, ci mancava solo l'avviso FIRE....troppo bello!!! E poi il tentativo di decollare con un solo motore!!!! ahahhaha!!!! E poi volevamo fare gli sboroni...facendo credere di saper far funzionare un 737!!....che ridere!! L'unica cosa seria è stata la foto che ho fatto a I-AINC (pore) che non è venuta poi così male.......
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Rispondi