ATPL Jerez e Oxford

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

ATPL Jerez e Oxford

Messaggio da marko29 » 19 maggio 2007, 19:20

assunti sicuramente?
questa è la mia domanda. dopo aver sborsato 100000 euro è sicuro che ti assumono?non dico subito. ma entro qualche mese c'è la certezza che riesci a trovare lavoro?

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 20 maggio 2007, 12:21

Parlo di Oxford, e personalmente ti dico che se riesci a completare gli studi ti assumono quasi subito. C'è una pagina tutta dedicata:
http://www.oxfordaviation.net/careerservices.htm


E queste sono le statistiche, aggiornate quasi ogni giorno...quindi vedi tu:
http://www.oxfordaviation.net/employment_stats.htm

Non so dirti Jerez, mi sono informato solo su Oxford

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 20 maggio 2007, 19:43

quindi è sicuro che entro un certo perodo ti tempo ti assumono?
il problema di oxford è che nel costo elevato già di per se non è compreso nemmeno vitto e alloggio...quindi andremo ben oltre i 100000...
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 20 maggio 2007, 20:04

99% Si... hanno speciali accordi con alcune compagnie. Inoltre ti preparano al colloquio, insomma non è che una volta che hai finito i corsi ti abbandonano. Ti seguono finchè non trovi lavoro.
Purtroppo il costo è molto alto, ma se leggi sul sito ci sono indicazioni riguardo al prestito.

Ciauz

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 20 maggio 2007, 20:08

e a jerez pure fanno così?

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 20 maggio 2007, 20:11

Non lo so, io mi sono informato solo su Oxford perchè è là che vorrei andare.
Fatti inviare un brochure così capisci meglio come funzia :)

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 20 maggio 2007, 21:48

comunque vorrei una conferma..il alcuni post ho letto riguardo alla vista che hai 7 decimi con lenti di max 3 diottrie e sei idoneo...è vero?
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 21 maggio 2007, 10:41

marko29 ha scritto:quindi è sicuro che entro un certo perodo ti tempo ti assumono?
il problema di oxford è che nel costo elevato già di per se non è compreso nemmeno vitto e alloggio...quindi andremo ben oltre i 100000...
Già :cry:

Avatar utente
Tomm@so-Cacchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 4 aprile 2007, 15:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Tomm@so-Cacchi » 21 maggio 2007, 11:25

Il mio primo messaggio...tanto piacere a tutti. :D
Io non sarei così certo delle assunzioni al 99%. Trovatemi una sola compagnia che vi paga il Type in Europa. Non dimenticate che l'ATPL non serve quasi più a nulla. Sai come funziona l'abilitazione al velivolo no?
30mila euro per 50 ore on type di cui il 90% di simulatore. Quindi sono convinto che anche se lì ti preparano al colloquio preparati a sborsare un'altra bella cosettina di soldi, poi se davvero assunzioni saranno sceglieranno loro la forma di pagamento. :roll:
comunque informati meglio, e cerca persone che abbiano davvero studiato lì. Ricordati, la pubblicità non è mai la realtà, quindi prima di fidarti, cerca maggiori informazioni.
Ciao e buona ricerca!

ah e dimenticavo una cosa...assunzione sicura???
SCORDATELA! E DOVE ESISTE PIU'?
ciao!
Il mio blog ufficiale
http://www.tommy737.blogspot.com
Un commento ed una visita sono sempre il benvenuto! p.s non sono un pilota però!

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 21 maggio 2007, 13:02

Tomm@so-Cacchi ha scritto:Il mio primo messaggio...tanto piacere a tutti. :D
Io non sarei così certo delle assunzioni al 99%. Trovatemi una sola compagnia che vi paga il Type in Europa. Non dimenticate che l'ATPL non serve quasi più a nulla. Sai come funziona l'abilitazione al velivolo no?
30mila euro per 50 ore on type di cui il 90% di simulatore. Quindi sono convinto che anche se lì ti preparano al colloquio preparati a sborsare un'altra bella cosettina di soldi, poi se davvero assunzioni saranno sceglieranno loro la forma di pagamento. :roll:
comunque informati meglio, e cerca persone che abbiano davvero studiato lì. Ricordati, la pubblicità non è mai la realtà, quindi prima di fidarti, cerca maggiori informazioni.
Ciao e buona ricerca!

ah e dimenticavo una cosa...assunzione sicura???
SCORDATELA! E DOVE ESISTE PIU'?
ciao!
Tommaso ha pienamente ragione... sei vuoi sapere informazioni sicure parla con Jekz che la sta frequentando! :wink:

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Messaggio da jekz » 21 maggio 2007, 19:24

Salve,

sono uno studente della Oxford Aviation, percorso modulare (Waypoint).
La Oxford Aviation Training è ben collegata con molte compagnie aeree, BA in primis, ma non è assolutamente vero che il 99% degli studenti trova lavoro subito e tramite la scuola.
Per essere raccomandati dalla scuola dovete dimostrarvi molto preparati e dovete studiare duramente, passare tutti i test intermedi e tutti gli esami dell'ATPL preferibilmente al primo tentativo e con una media pari o superiore al 85%, vi assicuro che non è facile e la quantità di studio nell'arco dei 6 mesi di groundschool è davvero tanta. Per quanto riguarda gli istruttori, la scuola, le attrezzature e tutto il resto non posso che dirvi che è strepitoso, ottima scuola. Poi c'è il Flight Training, sembra che sia di primissimo ordire anche quello, ma vi farò sapere quando ci arriverò personalmente (non vedo l'ora :D). Adesso torno sui libri che fra 2 settimane ho gli ultimi sette esami dell'ATPL.

In bocca al lupo a tutti i wannabe come me.

Happy Landings,

Davide.

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 21 maggio 2007, 19:42

Allora mi sono fatto prendere troppo da quello che dicono.

Possiamo però dire che rispetto ad altre scuole, se uno frequenta l'Oxford ha un pelino in più di possibilità oppure no?

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 21 maggio 2007, 20:10

comunque vorrei una conferma..il alcuni post ho letto riguardo alla vista che hai 7 decimi con lenti di max 3 diottrie e sei idoneo...è vero?

Avatar utente
Tomm@so-Cacchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 4 aprile 2007, 15:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Tomm@so-Cacchi » 21 maggio 2007, 22:00

La qualità dell'addestramento di sicuro potrebbe essere migliore di altri posti. Ma nulla assicura nulla :roll:
Puoi anche brevettarti nella peggiore scuola del mondo, però poi sei una persona umile e decidi di accumulare ore di volo magari all'estero trasportando turisti sulla barriera corallina accumulando un bel monte di ore, sicuramente sarai già avvantaggiato rispetto a chi esce da Oxford con un ottimo addestramento si, ma con 250 ore totali. :roll:
Il discorso è certamente troppo ampio. Troppo difficile da trattare.
Possiamo riassumere dicendo che alla Oxford o a Jerez la qualità potrebbe essere migliore certo, ma ciò non vuol dire che allora chi non si brevetta lì non può diventare pilota!
Cieli blu...
e mi raccomando...per fare il pilota PAZIENZA ED UMILTA' (TI PARLA UNO CHE E' NELLA STESSA TUA SITUAZIONE :roll:
Ciao!
Il mio blog ufficiale
http://www.tommy737.blogspot.com
Un commento ed una visita sono sempre il benvenuto! p.s non sono un pilota però!

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 21 maggio 2007, 22:07

marko29 ha scritto:comunque vorrei una conferma..il alcuni post ho letto riguardo alla vista che hai 7 decimi con lenti di max 3 diottrie e sei idoneo...è vero?
E' pieno di messaggi che trattano questo argomento, usa la funzione cerca. Ti rimando lì perchè io ho un casino in testa per quanto riguarda la vista e non ci capisco niente :shock: :shock:

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 21 maggio 2007, 22:10

Tomm@so-Cacchi ha scritto:La qualità dell'addestramento di sicuro potrebbe essere migliore di altri posti. Ma nulla assicura nulla :roll:
Puoi anche brevettarti nella peggiore scuola del mondo, però poi sei una persona umile e decidi di accumulare ore di volo magari all'estero trasportando turisti sulla barriera corallina accumulando un bel monte di ore, sicuramente sarai già avvantaggiato rispetto a chi esce da Oxford con un ottimo addestramento si, ma con 250 ore totali. :roll:
Il discorso è certamente troppo ampio. Troppo difficile da trattare.
Possiamo riassumere dicendo che alla Oxford o a Jerez la qualità potrebbe essere migliore certo, ma ciò non vuol dire che allora chi non si brevetta lì non può diventare pilota!
Cieli blu...
e mi raccomando...per fare il pilota PAZIENZA ED UMILTA' (TI PARLA UNO CHE E' NELLA STESSA TUA SITUAZIONE :roll:
Ciao!
Quello che dici è verissimo ;)
Ma Oxford ha sempre il suo fascino :D

Comunque io non so ancora cosa farò, se provare ad andare a Oxford o cercare qualche cosa di più modesto e magari usare i soldi che avrei utilizzato per Oxford per andare in America ad accumulare ore...chi lo sa

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 23 maggio 2007, 22:18

e comunque c'è anche un utente o forse 2 del forum iscritti alla scuola che di sicuro non hanno speso 100000 euro per niente..io credo che siano delle scuole che assicurino che prima o poi uno venga assunto..
essere sempre in contatto con dieci compagnie aeree non è poco..
adesso non siamo pessimisti..
Ultima modifica di marko29 il 24 maggio 2007, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 24 maggio 2007, 12:33

marko29 ha scritto:e comunque c'è anche un utente o forse 2 del forum iscritti alla scuola che di sicuro non hanno speso 100000 euro..io credo che siano delle scuole che assicurino che prima o poi uno venga assunto..
essere sempre in contatto con dieci compagnie aeree non è poco..
adesso non siamo pessimisti..
Io penso che avranno speso anche piu'...

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da marko29 » 24 maggio 2007, 20:14

correggo il mio post... ho scritto non avranno speso 100000 euro ma volevo dire non avranno speso 100000 euro PER NIENTE

Rispondi