Le vostre ore di volo...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Le vostre ore di volo...

Messaggio da I-AINC » 7 giugno 2007, 17:20

Hola a tutti, stavolta una semplice curiosità: quante ore di volo avete?? Si parte.... :D vediam chi ne ha di più....o di meno... VINCO IO...48h eheh...


Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 7 giugno 2007, 17:28

io sono "già a zero" ma tra poco diventano 1, poi 2....
ciao
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 7 giugno 2007, 17:39

Mille

roberto9
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 19:35
Località: napoli

Messaggio da roberto9 » 7 giugno 2007, 17:40

io 35........ e non riesco a volare voglio un p66!!!!!!!!! un altro mese........
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 7 giugno 2007, 17:41

mah io più o meno 50!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 » 7 giugno 2007, 18:03

35
B737-800W Driver @ RYR

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 7 giugno 2007, 18:33

24 (ventiquattro)
Ultima modifica di air.surfer il 8 giugno 2007, 3:00, modificato 1 volta in totale.

Ospite

Messaggio da Ospite » 7 giugno 2007, 19:44

ma sti thread li pensate la notte?? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 7 giugno 2007, 19:50

55

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 7 giugno 2007, 20:40

Bene bene in testa rimane DELTAGOLF con 1000 ore di volo....La gara è ancora aperta!! TUTTI AI VELIVOLI,bisogna salire!!! ahahah....x marcoaer: no mi è venuto in mente prima x fare qualcosa di diverso e vedere quanta esperienza circola qui dentro..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Ospite

Messaggio da Ospite » 8 giugno 2007, 1:41

beh ci sono i piloti che stanno in linea (presenti sul sito) che avranno 7000+ ore...non ci può essere gara :lol: :lol:

vabeh mi aggiungo anche io...sperando che questo thread non degeneri...

340 T.T.

runner
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 novembre 2006, 14:22

Messaggio da runner » 8 giugno 2007, 1:44

Ventiquattro! Ma con due da solista ...

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 8 giugno 2007, 10:30

beh ci sono i piloti che stanno in linea (presenti sul sito) che avranno 7000+ ore...non ci può essere gara
vabeh mi aggiungo anche io...sperando che questo thread non degeneri...

C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Comunque non mi pare che ci sia motivo di farne una gara e neanche di barare.
Aumentarsi le ore tra novellini e dire di non averne tra megascafati è un italico vezzo tristemente diffuso che, a mio parere, non ha motivo alcuno.
Chi fa il pilota professionista accumula più ore, non spende una lira e guadagna pure; chi vola per hobby le ore le conta a poche decine l'anno e ci mette anche un pacco di soldi.
I due parametri non sono neanche lontanamente paragonabili, se non per l'esperienza, ammesso che sia paragonabile l'esperienza di un pilota di linea con un pilota VFR, l'esperienza di un ULMista con quella di un pilota militare, il volo VFR istruzionale con il volo acrobatico, il volo IFR in un grande hub con il volo VFR in montagna e via dicendo.
In comune c'è solo che sono attività che si svolgono su un aeromobile.
L'unico parametro che va considerato in un pilota è, a mio modesto parere, il seguente:

"Sei addestrato e allenato sull'aeromobile che stai per volare, per lo specifico tipo di volo che stai per affrontare, nelle condizioni meteo di questo volo?"

A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.

Il resto è solo un po' di folklore aeronautico e un po' di curiosità, peraltro legittima, giusto per sapere chi si nasconde dietro a un nick e a che titolo parla... ;)

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 8 giugno 2007, 12:55

roberto76 ha scritto:io sono "già a zero" ma tra poco diventano 1, poi 2....
ciao
almeno quelle!! :lol: :lol:

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 8 giugno 2007, 13:42

speriamo che salgano infretta.
Se tutto va bene a settembre mi iscrivo!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 8 giugno 2007, 14:22

deltagolf ha scritto: A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?

Flory

Messaggio da Flory » 8 giugno 2007, 14:26

deltagolf ha scritto:
C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu... :lol:
Io comunque sto a...3?

Avatar utente
AfricanEagle
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 6 febbraio 2007, 15:29
Località: LIRL

Messaggio da AfricanEagle » 8 giugno 2007, 14:36

air.surfer ha scritto:
deltagolf ha scritto: A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?

Ogni volta che si va in volo si impara qualche cosa: non si finisce mai.

E più voli, più acquisici esperienza e più ti rendi conto che devi ancora imparare qualcosa.

Io non dico più le ore di volo che ho, non ha nessun senso. Se mi viene richiesto dico semplicemente più di 100.
Happy only when flying!

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 8 giugno 2007, 14:37

Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?
Se leggi bene il mio post, dove dico:
"Sei addestrato e allenato sull'aeromobile che stai per volare, per lo specifico tipo di volo che stai per affrontare, nelle condizioni meteo di questo volo?"
ti rispondi da solo: ad esempio e banalizzando, un pilota con 50 ore di Cessnino idro, può insegnare molto anche a chi ha 12000 ore di volo ma non conosce la tecnica idro, ho che non sa come si supera un passo alpino in VFR perché non ha mai fatto quel tipo di volo, o che non ha mai fatto un lancio para, o mille altre cose che non si imparano solo cumulando ore.

Sono certo che una persona con la tua esperienza, che mi pare che sia notevole e non corrispondente alle 24 ore che, scherzando, dicevi sopra, o come quella di altri piloti professionisti qua dentro, saprebbe indicare senza dubbio molte cose che quotidianamente si possono imparare da un allievo o da un "inesperto", altro non fosse perché vedi commettere errori che non hai vissuto in prima persona, o perché devi rispondere a domande che magari non ti eri mai posto.

Grazie della tua attenzione.

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 8 giugno 2007, 14:40

Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu...

Se il "qualcuno" va giustamente orgoglioso della sua esperienza, non vedo perché non dovrebbe dirlo.
Fa parte del bagaglio di cultura e di esperienza di un professionista e, da quello che conosco del "qualcuno" in oggetto, grazie ai suoi scritti qua dentro, mi pare che di professionalità ne abbia tanta.

Flory

Messaggio da Flory » 8 giugno 2007, 14:43

deltagolf ha scritto:
Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu...

Se il "qualcuno" va giustamente orgoglioso della sua esperienza, non vedo perché non dovrebbe dirlo.
Fa parte del bagaglio di cultura e di esperienza di un professionista e, da quello che conosco del "qualcuno" in oggetto, grazie ai suoi scritti qua dentro, mi pare che di professionalità ne abbia tanta.
George...si stava scherzando...e stai sicuro che chi lo doveva capire lo ha capito... :wink:
Ultima modifica di Flory il 8 giugno 2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 8 giugno 2007, 14:53

flory ha scritto: George...si stava scherzando...e stai sicuro che chi doveva capire ha capito... :wink:
Non sono io! :-)
Io non l'ho mai detto quante ore ho... o meglio, l'ho detto sopra ma sono solo quelle di Giugno e sono due giorni che sto a casa... sigh!

@Deltagolf Diciamo che per insegnare qualcosa occorrono dei titoli e dell'esperienza.
I primi normalmente, vengono, dopo la seconda.
A parer mio 50 ore di volo non ti danno titolo per fare nulla ma questa è una mia opinione.

Flory

Messaggio da Flory » 8 giugno 2007, 14:55

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto: George...si stava scherzando...e stai sicuro che chi doveva capire ha capito... :wink:
Non sono io! :-)
Io non l'ho mai detto quante ore ho...

.
Beh...ce lo dici???(immagina ci sia l'emoticon con la faccina che sbatte le ciglia...) :lol:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9127
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 8 giugno 2007, 14:57

piu' o meno 350.304...

Flory

Messaggio da Flory » 8 giugno 2007, 15:02

air.surfer ha scritto:piu' o meno 350.304...
Quelle del trasporto della cicogna non valgono... :D

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Messaggio da alberto86 » 8 giugno 2007, 16:15

110 hr TT

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 8 giugno 2007, 17:38

flory ha scritto:
deltagolf ha scritto:
C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu... :lol:
Io comunque sto a...3?

Di chi state parlando? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 8 giugno 2007, 21:25

Sapete che vi dico? mi avete fatto rosicare...ora mi loggo come T.I.C (terzo in comando) le ore sul jumpseat hahaha (si scherza sù) :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 8 giugno 2007, 23:36

circa 400 VDS da non confondere con 400/230Vac, ora volo raramente con qualche amico, con mia moglie preferiamo il camper :P
Ultima modifica di Flyfree il 9 giugno 2007, 0:04, modificato 2 volte in totale.

MS_RE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 aprile 2007, 12:04

Messaggio da MS_RE » 9 giugno 2007, 0:02

solo 393 :cry: :cry:

ma mi sto dando da fare per raggiungere le 400 e festeggiare con gli amici.
Sono indeciso se raggiungere la quota 400 a bordo di un Pa28 o di un Cap10 :D :D
Ultima modifica di MS_RE il 9 giugno 2007, 0:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 9 giugno 2007, 0:13

Sono indeciso se raggiungere la quota 400 a bordo di un Pa28 e di un Cap10
Non si può su tutti e due??? :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Flory

Messaggio da Flory » 9 giugno 2007, 0:25

aurum ha scritto:
flory ha scritto:
deltagolf ha scritto:
C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu... :lol:
Io comunque sto a...3?

Di chi state parlando? :roll:
Cpt...mi appello al V emendamento.... :lol: :lol:
E complimenti per il fair play... :wink:

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 9 giugno 2007, 2:54

air.surfer ha scritto:
deltagolf ha scritto: A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?
beh se sono 11950 ore che non vede un cessnino probabilmente... per la prima oretta è meglio per tutti che piloti l'altro... :lol: :D :shock: :D
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 9 giugno 2007, 3:31

Su dai ragazzi questo è un topic per sapere quante ore abbiamo,non per fare polemica o per tirarsela... ok'? :D olè olè
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 9 giugno 2007, 9:33

I-AINC ha scritto:Su dai ragazzi questo è un topic per sapere quante ore abbiamo,non per fare polemica o per tirarsela... ok'? :D olè olè
ma poi chi se ne frega specialmente quando si vola solo per piacere, volare troppo alla fine annoia :lol:

Rispondi