Scuole negli Stati Uniti pls

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Scuole negli Stati Uniti pls

Messaggio da Barone Rosso » 10 giugno 2007, 19:04

ariciao, chi mi può linkare un pò di siti di scuole di volo negli stati uniti?
Devo iniziare entro l'anno un atpl integrato. Fin ora pensavo di farlo in italia, però vorrei conoscere anche le scuole migliori in USA

Mi hanno parlato di buone scuole in Florida ma non so, su internet c'è una confusione assurda e facendo una ricerca qui sono uscite duecento discussioni compresa quella che sta ancora in prima pagina (ma che non risponde alla mia domanda)

se qualcuno ha stdato lì può conferarmi i prezzi del tenore di vita per la durata di un corso integrato?

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Messaggio da Barone Rosso » 11 giugno 2007, 23:07

eeeeeeh grazie per le numerose risposte...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 12 giugno 2007, 0:02

Innanzitutto ti posto un sito dove trovi un database con tute le scuole di volo degli States:
http://www.beapilot.com/apps/schools.cfm?method=search

I tre stati rinomati per fare training sono Florida, California e Texas, quest'ultimo è il più economico per quanto riguarda il costo della vita.

Ti posto qualche sito di fto delle quali ho preso qualche info:

http://www.flyeft.com/ , Florida
http://www.skymates.com ,Texas
http://www.rainbowair.com , California

Riguarda meglio le discussioni di questa sezione che trovi una miniera di informazioni.
Io sono sempre più propenso di andare a fare il CPL alla skymates, il proprietario è anche un italiano.
:)
Antonio.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Messaggio da Barone Rosso » 12 giugno 2007, 14:20

grazie...
La prima mi sembra la più seria (almeno dal sito) ma anche la più costosa :S
Intanto mando una mail al proprietario della skymates e vediamo se risponde

Comunque mi avevano detto che i prezzo si aggiravano intorno ai 35mila dollaro o euro (non ricordo) eppure mi sembra che siano uguali ai migliori prezzi in europa
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 12 giugno 2007, 14:45

35.000 DOLLARI che se converti col tasso di cambio di oggi corrispondono a circa 26.000 EURO.
In Europa dove fanno un CPL a questo prezzo?

Non è una battuta, se c'è, segnalami qualche fto JAA.

Poi ci sono tante cose da valutare, che tipo di training ti offre la fto..etc.
Poi ovviamente devi aggiungere le spese di vitto, alloggio, extra e il fatto che negli States non puoi lavorare.
:)
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Messaggio da Barone Rosso » 12 giugno 2007, 14:54

eh appunto collaudatore... mi avevano parlato di circa 35mila dollari, ma fin ora nei sito che ho visto le scuole americane hanno prezzi intorno ai 50/60mila.

Stodicendo che non trovo conferma di questi tanto fantomatici prezzi bassi di fare un corso negli US
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 12 giugno 2007, 15:08

A me non sembra.
Avrai visto siti di FTO dove ti offrono interi pacchetti, licenza e ore di volo, esempio la rainbowair.com

Per quanto riguarda la Skymates (è la scuola della quale ho più info), il titolare mi ha confermato che il costo di un CPL si aggira sui 25/30.000 DOLLARI e il tempo medio per l'acquisizione della licenza è di 6 mesi.

Poi dipende da te, da quanto voli, da tante altre cose e dalle tante spese extra che ti ritroverai ad affrontare.

Economicamente parlando può anche essere (io non lo penso) che studiando all'estero, in USA, spendi quanto spenderesti in Italia, ma la differenza è che impari bene l'Inglese e che ricevi un training sicuramente ottimo.
Is it light where you are yet?

Rispondi