FTE Jerez

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Tex®
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 maggio 2007, 19:41

FTE Jerez

Messaggio da Tex® » 19 luglio 2007, 16:12

Ciao,
sono tornato da poche ore da Jerez, dove ho passato due giorni nella scuola Flight Training Europe. Per chi volesse avere ulteriori informazioni mi contatti all'indirizzo e-mail gtex2_chioccolina_libero_punto_it.
In breve dico che i soldi che chiede li vale tutti.

Ciao

MARCO80
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:53

INFO

Messaggio da MARCO80 » 19 luglio 2007, 16:20

Ciao Tex,
il prezzo è molto alto,ma secondo te,vale affrontare una spesa così enorme? e poi il type rate???

Vorrei avere tutte le tue impressioni perchè devo realizzare un sogno!!!
Ciaooooooooooooo


Marco :D :D

Avatar utente
Tex®
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 maggio 2007, 19:41

Messaggio da Tex® » 19 luglio 2007, 16:35

Marco, scrivimi in privato e ti racconto tutto.
Go ahead, make my day.

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

FTE

Messaggio da FR8396 » 19 luglio 2007, 19:33

avresti potuto dirmelo che eri qui...almeno ci saremmo fatti 4 chiacchere in italiano! :)

Hai passato le selezioni? Se hai bisogno di info let me know....

Luca
unico studente italiano alla FTE

Avatar utente
Tex®
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 maggio 2007, 19:41

Messaggio da Tex® » 19 luglio 2007, 19:43

Ciao Luca !! Ti ho visto in foto sai ? Sei l'unico rappresentante italiano immezzo agli inglesi...! Ce ne sono troppi di inglesi là...troppi !! Ti hoappena mandato un PM.

Ciao

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Messaggio da Barone Rosso » 19 luglio 2007, 20:52

ciao, potresti scrivere qui le tue impressioni? Specialmente se ti sei fatto un pò di conti sul totale delle spese che dovrai affrontare per arrivare a fine corso... compreso vitto e alloggio e vita...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Messaggio da FR8396 » 20 luglio 2007, 12:48

il costo è di €96,987 e include:

Single room accommodation with en suite facilities for 60 weeks
3 meals per day
All navigation and landing charges
1st Attempt at Ground School examinations
1st attempt at Flight Tests
License issue
Medical License Renewal
All training materials
Free 24 hour access to Internet
No additional accommodation charge in the unlikely event of course being delayed due to weather
VAT

...quindi 100,000euro bastano e avanzano. Una bella cifretta bisogna ammettere. So benissimo che in giro ci sono scuole relativamente molto più economiche ma considerando il nome della FTE e la qualità del loro corso ne vale la pena. Sono solo 14 mesi, fattore che abbassa ancora di più il costo considerando che a fine corso vi potreste trovare un qualsiasi lavoro per iniziare a ripagare le spese. Se siete giovanissimi prima di iniziare il corso mettevi soldi da parte andando come sempre a LAVORARE (possibilimente all'estero e nel settore aeronautico, del turismo o dei trasporti) e vedrete che l'obiettivo dei 100,000 euro diventa sempre più fattibile. Evitando di iscrivervi all'università risparmiate tempo e tanti altri bei soldini. La famiglia è importante. Ricordo quando a 19 anni chiesi a mio padre di voler prendere l'ATPL e gli dissi i soldi che mi servivano...mi rispose: "se vuoi diventare pilota prenditi una scopa e comincia a spazzare sotti le ali di un aereo"...beh sono andato oltre...dopo aver lavorato con Topolino a Disneyland a Parigi, ho trovato lavoro a Londra come assistente di volo alla Ryanair ed è così che ho cominciato a spazzare DENTRO l'aereo. Magari tra qualche anno chiederanno al personale di dare anche una spazzata sotto le ali...ancora un po' di pazienza papà! :) Come vedete alla fine sono riuscito a mettermi soldi da parte, a fare esperienza all'estero e in una compagnia aerea, ho meritato l'appoggio della mia famiglia (hanno visto che facevo sul serio...) e ho passato le selezioni alla FTE. Non bisogna essere laureati o essere dei geni. Io mi sono diplomato al Nautico ed erano anni che non toccavo un libro. Basta essere decisi, rilassati e, se dovesse andar male, non abbattersi e riprovarci!

Queste cose le avevo già detto tempo fa sul sito e mi scuso con tutti gli utenti che ogni volta sono costretti a leggere le solite storie da uomo vissuto...Sono orgoglioso di me stesso e di tutti i sacrifici fatti fino ad ora e vorrei soltanto dare un esempio a chi legge e non sa cosa fare per raggiungere i propri obiettivi nella vita (non necessariamente quello di diventare pilota)

Hasta luego!

Luca

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 20 luglio 2007, 19:59

Ottima scelta e ottimo spirito!!!! continua cosi!!! ;)
David

Avatar utente
I-SMEP
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 13:05
Località: Firenze

Messaggio da I-SMEP » 27 luglio 2007, 18:36

Che tipo di test ti fanno alle selezioni?
IG_P2124

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Messaggio da FR8396 » 28 luglio 2007, 19:32

I-SMEP ha scritto:Che tipo di test ti fanno alle selezioni?
Chi CERCA...trova! :)

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 3 dicembre 2007, 12:19

FR8396 ha scritto:il costo è di €96,987 e include:

Single room accommodation with en suite facilities for 60 weeks
3 meals per day
All navigation and landing charges
1st Attempt at Ground School examinations
1st attempt at Flight Tests
License issue
Medical License Renewal
All training materials
Free 24 hour access to Internet
No additional accommodation charge in the unlikely event of course being delayed due to weather
VAT

...quindi 100,000euro bastano e avanzano. Una bella cifretta bisogna ammettere. So benissimo che in giro ci sono scuole relativamente molto più economiche ma considerando il nome della FTE e la qualità del loro corso ne vale la pena. Sono solo 14 mesi, fattore che abbassa ancora di più il costo considerando che a fine corso vi potreste trovare un qualsiasi lavoro per iniziare a ripagare le spese. Se siete giovanissimi prima di iniziare il corso mettevi soldi da parte andando come sempre a LAVORARE (possibilimente all'estero e nel settore aeronautico, del turismo o dei trasporti) e vedrete che l'obiettivo dei 100,000 euro diventa sempre più fattibile. Evitando di iscrivervi all'università risparmiate tempo e tanti altri bei soldini. La famiglia è importante. Ricordo quando a 19 anni chiesi a mio padre di voler prendere l'ATPL e gli dissi i soldi che mi servivano...mi rispose: "se vuoi diventare pilota prenditi una scopa e comincia a spazzare sotti le ali di un aereo"...beh sono andato oltre...dopo aver lavorato con Topolino a Disneyland a Parigi, ho trovato lavoro a Londra come assistente di volo alla Ryanair ed è così che ho cominciato a spazzare DENTRO l'aereo. Magari tra qualche anno chiederanno al personale di dare anche una spazzata sotto le ali...ancora un po' di pazienza papà! :) Come vedete alla fine sono riuscito a mettermi soldi da parte, a fare esperienza all'estero e in una compagnia aerea, ho meritato l'appoggio della mia famiglia (hanno visto che facevo sul serio...) e ho passato le selezioni alla FTE. Non bisogna essere laureati o essere dei geni. Io mi sono diplomato al Nautico ed erano anni che non toccavo un libro. Basta essere decisi, rilassati e, se dovesse andar male, non abbattersi e riprovarci!

Queste cose le avevo già detto tempo fa sul sito e mi scuso con tutti gli utenti che ogni volta sono costretti a leggere le solite storie da uomo vissuto...Sono orgoglioso di me stesso e di tutti i sacrifici fatti fino ad ora e vorrei soltanto dare un esempio a chi legge e non sa cosa fare per raggiungere i propri obiettivi nella vita (non necessariamente quello di diventare pilota)

Hasta luego!

Luca
Bellissimo post Luca!

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Messaggio da FR8396 » 4 dicembre 2007, 16:25

raoul80 ha scritto:Bellissimo post Luca!
Spero sia servito a dare un po' di carica a qualcuno... :D

LUCA

Rispondi