PPL all' Aeroclub di Roma
Moderatore: Staff md80.it
PPL all' Aeroclub di Roma
E' arrivato il momento anche per me di parlare di soldi. Ieri sono stato all'aeroclub e mi è stato detto che il corso si può fare su 3 tipi diversi di aeromobili:cessna152, P66, cessna172. Per il 152 siamo sui 8.800, p66 9.600, c172 10.400. Il prezzo comprende ovviamente le ore di teoria e le 45 ore di volo. Che ne pensate di questo tipo di prezzi? siamo nella media?
Seconda domanda: Mi conviene "risparmiare" e farmi il ppl sul 152 o spendere qualcosa in più e farmelo su p66 o 172?
Grazie a tutti per le risposte.
CIAO!
Seconda domanda: Mi conviene "risparmiare" e farmi il ppl sul 152 o spendere qualcosa in più e farmelo su p66 o 172?
Grazie a tutti per le risposte.
CIAO!
PPL (A)
- brezzalife
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
- Località: NAPOLI
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: PPL all' Aeroclub di Roma
Giulio88 ha scritto: Grazie a tutti per le risposte.
CIAO!
ciao! A me i prezzi sembrano un po' altini però non conosco bene la zona di Roma... Cma sia senza dubbio "al risparmio".....152...è anche più divertente del 172....poi per passaare al 172 dopo l brevetto non ti serve altro che un ambientamento con istruttore....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Ecco fai un salto all aviomar...che nn è per niente male e come flotta nn ha rivali qui da noi(roma):D
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Salve a tutti sono un nuovo utente!Io sono della provincia di viterbo ed ho sentito solo all'aeroclub di Viterbo....la mia situazione è un pò strana perché sono già in possesso del B.P.A. (Brevetto di Pilota d'Aeroplano che si prende con l'Accademia Aeronautica con l'SF-260 EA) quindi mi riconoscono circa 15 ore di volo e risparmio così un 2000 € forse......comunque mi hanno detto che con 7000 € circa dovrei conseguire il PPL.....che ne dite?
Ottima ma tu sei in accademia?Se si perchè vorresti prender il PPL?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
mi associo pienamente a bafio. per quanto riguarda la prima parte usa il 152 (sto facendo la stessa cosa anch'io e mi trovo benissimo!!!) e per la navigazione o anche un po' più in la passa su qualcosa di un po' + grosso come potrebbe essere nel tuo caso un 172, nel mio credo sarà un pa28. i prezzi mi sembrano buoni, anche a me hanno chiesto circa la stessa cifra e non c'erano "fregature"...
Good luck!!!
Vincent
Good luck!!!
Vincent
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
- brezzalife
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
- Località: NAPOLI
Si..è la prima cosa che ho notato salendo sul p66 (io volo con il TB9)..però alla fine credo sia solo questione di abitudine...non so perchè ma mi attraggono di più gli ala bassabrezzalife ha scritto:..."riguardo al guardare bene a terra"... trovate che sia piu' scomodo avere un A/M ad ala bassa? l' ala non copre un po la visuale?
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
Re: PPL all' Aeroclub di Roma
I prezzi sono nella media dei aeroclub. Ti consiglio di farlo su C152, poi per passare al C172 dovresti fare 30 minuti o 1 ora con l'istrutoreGiulio88 ha scritto:E' arrivato il momento anche per me di parlare di soldi. Ieri sono stato all'aeroclub e mi è stato detto che il corso si può fare su 3 tipi diversi di aeromobili:cessna152, P66, cessna172. Per il 152 siamo sui 8.800, p66 9.600, c172 10.400. Il prezzo comprende ovviamente le ore di teoria e le 45 ore di volo. Che ne pensate di questo tipo di prezzi? siamo nella media?
Seconda domanda: Mi conviene "risparmiare" e farmi il ppl sul 152 o spendere qualcosa in più e farmelo su p66 o 172?
Grazie a tutti per le risposte.
CIAO!