Bresso, Venegono o Brescia?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giorlu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2007, 17:37
Località: Milano

Bresso, Venegono o Brescia?

Messaggio da Giorlu » 14 novembre 2007, 13:02

Ciao a tutti
appena atterrato qui...volevo consigli per sapere quali aeroclub mi consigliate per conseguire un brevetto fra Bresso, Venegono e Brescia...forse Bresso troppo incasinato?

Attendo vostre notizie.
Ciao Pietro :D

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 14 novembre 2007, 14:13

Assolutamente venegono.Se ne hai la possibilità vai li...ottimi e simpatici istruttori e buona flotta di aerei.Quest'anno andando al mare tutte e due i piloti della lte avevano preso il breveto li e me l'hanno consigliata anche a me...che tralaltro mi è molto vicina.Bresso è ottima per l'abilitazione acrobatica!!Ciaoooo!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Messaggio da krusty » 14 novembre 2007, 18:03

Dipende che tipo di brevetto vuoi iniziare....io sto facendo il PPL a Brescia e mi trovo molto bene; ottimi istruttori, una flotta di 10 aerei e soprattutto si vola su uno scalo operativo. Per qualsiasi informazione io sono qui.

Ciao!!! :wink:

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 14 novembre 2007, 18:15

Sai cos'ha venegono?E una tra le più care.. vai sul sito http://www.aeroclubvarese.it e trovi tutto.Ciaoooo!!!!!!!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

desio76
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 novembre 2007, 18:17

Messaggio da desio76 » 14 novembre 2007, 21:58

..ragazzi io vi posso dire che sto frequentando il corso a bresso e ho trovato un club vero: istruttori giovani e veramente stimolati, insegnanti teorici molto competenti e precisi, aule attrezzate per ogni tipo di argomento, e soprattutto tanti aerei(certo, forse un pò datati) ma sempre a disposizione anche senza kilometriche liste...!!!!!
Prima di iscrivermi m sono recato anche a venegono, ma mi è sembrato molto meno attrezzato rispetto a bresso ( soprattutto di aerei)
Viva Bresso!!!!

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Messaggio da krusty » 15 novembre 2007, 10:02

è anche vero che poi ogniuno ha gusti ed esigenze differenti....c'è che si trova meglio da una parte e chi si trova meglio dall'altra; il riuslutato finale poi non cambia, l'importante è volare!!!

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Messaggio da krusty » 15 novembre 2007, 10:31

..ragazzi io vi posso dire che sto frequentando il corso a bresso e ho trovato un club vero: istruttori giovani e veramente stimolati, insegnanti teorici molto competenti e precisi, aule attrezzate per ogni tipo di argomento, e soprattutto tanti aerei(certo, forse un pò datati) ma sempre a disposizione anche senza kilometriche liste...!!!!!
Prima di iscrivermi m sono recato anche a venegono, ma mi è sembrato molto meno attrezzato rispetto a bresso ( soprattutto di aerei)
Viva Bresso!!!!
Hai per caso qualche informazione utile per l'ATPL? qualità del corso, istruttori, orari lezioni ecc..... :thumbleft:

Giorlu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2007, 17:37
Località: Milano

Messaggio da Giorlu » 15 novembre 2007, 18:09

grazie e tutti per i preziosi consigli....mah..non mi resta che visitarli entrambe anche se Brescia..essendo operativo a vari voli..mi pare piu' stimolante..
Grazie ancora a tutti..altri consigli..sono in benvenuti

Pietro

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 15 novembre 2007, 18:15

essendo operativo a vari voli.
Cosa intendi per operativo a vari voli?Grazie mille ciao!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Giorlu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 novembre 2007, 17:37
Località: Milano

Messaggio da Giorlu » 15 novembre 2007, 23:12

Operativo per vooli privati, linea e charter ...un aeroporto commerciale
ciao p

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Messaggio da flyingbrandon » 16 novembre 2007, 10:02

Giorlu ha scritto:grazie e tutti per i preziosi consigli....mah..non mi resta che visitarli entrambe anche se Brescia..essendo operativo a vari voli..mi pare piu' stimolante..
Pietro
Bah...io farei il ragionamento opposto....star lì a spendere tutti quei soldi al punto attesa... :oops:
Ciaoooo!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi