TR...OK!!!...ma su quale aereo????

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN » 7 gennaio 2008, 16:27

Antonio, OAT?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 7 gennaio 2008, 16:40

Antonio, OAT?
14 gradi centigradi. :wink: :wink: :wink:
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN » 7 gennaio 2008, 16:47

Dai dai dai dimmi che ho indovinato ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 7 gennaio 2008, 17:40

10tothenorthtoland ha scritto:
Antonio, OAT?
14 gradi centigradi. :wink: :wink: :wink:
Ora me lo devi dire!! :lol: (anche in PM se vuoi)

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 7 gennaio 2008, 17:43

o ma ci fosse mai una bella ragazza che mi chiede di mandarle un PM! :lol:
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 7 gennaio 2008, 17:53

10tothenorthtoland ha scritto:o ma ci fosse mai una bella ragazza che mi chiede di mandarle un PM! :lol:
Dovresti cambiare forum :lol:

va beh non sapremmo mai la risposta, però fra qualche giorno manderò un post con un po' di mie "considerazioni" su alcune scuole che sto valutando, leggerò le tue opinioni 8)

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN » 7 gennaio 2008, 19:13

Comunque io il TR lo farei sull M5..cavolo se spinge


;) ;) ;) ;) ;) ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Messaggio da danyc77 » 11 gennaio 2008, 9:01

10tothenorthtoland ha scritto:o ma ci fosse mai una bella ragazza che mi chiede di mandarle un PM! :lol:
Dai Antonio sempre a pensare alle solite cose........ :lol: :lol: :lol:


comunque, se non sono indiscreto, posso sapere perchè ti sei orientato sul B737??

E adesso che lo hai in mano( :lol: ) quale aspetto ti ha sorpreso di più? Parlo di avionica oppure prestazioni, ecc ecc
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 11 gennaio 2008, 13:06

"comunque, se non sono indiscreto, posso sapere perchè ti sei orientato sul B737?? "

diciamo che la scelta e' stata della compagnia, e io le sono grato!

E adesso che lo hai in mano( ) quale aspetto ti ha sorpreso di più? Parlo di avionica oppure prestazioni, ecc ecc

quello che mi ha sorpreso di piu' e' che e' piu' facile da pilotare del Seneca!

Il 737 e' un aereo splendido, "vecchia scuola" ma con un'avionica moderna!
E' molto stabile e i motori sono tra i piu' affidabili di tutti i tempi.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 11 gennaio 2008, 13:21

Classic o NG ?

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 11 gennaio 2008, 13:30

Sono praticamente uguali, a parte gli schermi , i motori e qualche altra cosetta.
diciamo che gli NG sono piu' facili del 10% da pilotare rispetto ai Classic.
Del resto, hanno un po' di anni di tecnologia in piu'!
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Messaggio da AZff » 11 gennaio 2008, 18:24

ma nn esisteva anche una scuola della RAM a casablanca.....che altro c'e li...devi sapere l'arabo :lol: :lol: ????

:D

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Messaggio da danyc77 » 11 gennaio 2008, 19:03

10tothenorthtoland ha scritto:"diciamo che la scelta e' stata della compagnia, e io le sono grato!"
Ok Antonio, grazie mille... :D

....senti :roll: .....ma... :?

:oops: ....è possibile sapere per quale compagnia attualmente lavori??:wink:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 11 gennaio 2008, 22:24

prego!
spero di non sembrarti scortese, ma al momento preferirei non parlarne.
sorry :oops:
ciao ciao
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11583
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2008, 10:36

10tothenorthtoland ha scritto: gli NG sono piu' facili del 10% da pilotare rispetto ai Classic.
Del resto, hanno un po' di anni di tecnologia in piu'!
Dici che siano più facili? Hanno piu' "facilitazioni" questo sì ma io trovo più semplice il "classic"....più ferro da stiro....perdona di più...scende meglio, rallenta più facilmente..... :lol:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Messaggio da danyc77 » 21 gennaio 2008, 8:38

alessandrogentili ha scritto:Classic o NG ?
comunque ragazzi, se doveste scegliere, puntereste sul subito sul lungo raggio, quindi TR su B757 o B767, oppure sul corto-medio raggio A320 - B737??

Alcuni dicono che chi ha la volontà/possibilità di prendersi il TR "self-sponsored" al 90-95% puntano tutti su A320 o B737.....

.......sembrerebbe pertanto un'abbondanza di TR su questa macchine :!:

...altri pensano che puntare subito sul lungo raggio sia un po' presuntuoso......Boh :roll:

Voi cosa ne pensate???
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Messaggio da danyc77 » 21 gennaio 2008, 8:40

10tothenorthtoland ha scritto:prego!
spero di non sembrarti scortese, ma al momento preferirei non parlarne.
sorry :oops:
ciao ciao
Antonio, io sono sempre curioso.... :oops:
Mi dici qualcosa in più sul tuo TR?? :roll:

Thanks, mate :!:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

San_P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 aprile 2008, 17:39

Re: TR...OK!!!...ma su quale aereo????

Messaggio da San_P » 17 maggio 2008, 14:24

Punta sull'aereo che ti garantisce un lavoro
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi

Rispondi