Class rating turboprop
Moderatore: Staff md80.it
Re: Class rating turboprop
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Class rating turboprop
Secondo questo documento ENAC per il PC6 dovrebbe essere sufficiente un class rating (se per group rating loro intednono questo almeno...).
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Class rating turboprop
Già sentiti...fino al 2009 non fanno niente perchè sono pieni di lavorodirk ha scritto:A Locarno (Aerolocarno) fanno type sul PC6 se non ricordo male, prova a sentirli...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Re: Class rating turboprop
Ho letto questa pagina a cui ti riferisci... non riesco a capirla bene... in teoria basterebbe saltar sul pilatus con un istruttore, questo ti fa 5-6 ore insieme e poi sei a posto...un SET praticamente... Single Engined Turbine.... anche se però uno col PPL ha solo la SEP.. Io ste cose non le capiscodirk ha scritto:Secondo questo documento ENAC per il PC6 dovrebbe essere sufficiente un class rating (se per group rating loro intednono questo almeno...).
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Class rating turboprop
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Class rating turboprop
Io mi sono limitato a postarlo, capirlo è un altro paio di maniche...
Re: Class rating turboprop
http://www.pc-6.com/porterboard.htm
Qui c'è l'elenco di alcuni posti in cui si fanno TR sul Porter.
Parlando con un istruttore mi è stato detto che è praticamente un TR, in cui il SET si fa contestualmente al passaggio sulla macchina. Si parla comunque di cifre non trascurabili, considerando che l'addestramento non è sul simulatore, ma sulla macchina "reale"...
Qui c'è l'elenco di alcuni posti in cui si fanno TR sul Porter.
Parlando con un istruttore mi è stato detto che è praticamente un TR, in cui il SET si fa contestualmente al passaggio sulla macchina. Si parla comunque di cifre non trascurabili, considerando che l'addestramento non è sul simulatore, ma sulla macchina "reale"...
Re: Class rating turboprop
dirk ha scritto:http://www.pc-6.com/porterboard.htm
Qui c'è l'elenco di alcuni posti in cui si fanno TR sul Porter.
Parlando con un istruttore mi è stato detto che è praticamente un TR, in cui il SET si fa contestualmente al passaggio sulla macchina. Si parla comunque di cifre non trascurabili, considerando che l'addestramento non è sul simulatore, ma sulla macchina "reale"...
Posto direttamente un sms che mi ha mandato un mio conoscente, pilota del porter:
"E' un type. Devi fare il passaggio specifico. Minimo 70 ore come PIC per il passaggio e 200TT per il lancio parà..."
"Esiste un pilota francese istruttore che gira a chiamata per fare il type al porter... Si usa il Pilo del centro dove volerai...tempo una settimana ben organizzata si fa tutto...costi dipende da te, piu voli, piu costa...ma considera un minimo di 5000€ tra passaggio e decolli dopo..."
Direi che più chiaro di così...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Class rating turboprop
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Class rating turboprop
L'ho postato piu che altro per chi ne avesse bisogno.... ora tutti i miei centesimi stanno andando a Professione Volare e nient'altro eheh...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Class rating turboprop
OT.
L'altro giorno sono atterrato a Forlì e ho fatto un salto da PV già che ero lì... per semplice curiosità.
La struttura mi ha abbastanza deluso, sugli aerei nulla da dire, anche se ho visto troppo poche lancette per i miei gusti
L'altro giorno sono atterrato a Forlì e ho fatto un salto da PV già che ero lì... per semplice curiosità.
La struttura mi ha abbastanza deluso, sugli aerei nulla da dire, anche se ho visto troppo poche lancette per i miei gusti
Re: Class rating turboprop
Una cosa per volta l'anno scorso gli aerei,magari tra qualche anno la struttura .....Comunque se passavi dall'altra parte ovvero da Aernova ti saresti messo a piangeredirk ha scritto:OT.
L'altro giorno sono atterrato a Forlì e ho fatto un salto da PV già che ero lì... per semplice curiosità.
La struttura mi ha abbastanza deluso, sugli aerei nulla da dire, anche se ho visto troppo poche lancette per i miei gusti
Mattia - Learjet 45 driver