Class rating turboprop
Moderatore: Staff md80.it
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Class rating turboprop
Ciao, qualcuno di voi sa i requisiti per effettuare l'abilitazione per classe al turboelica (monomotore)?
Grazie
Grazie
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Class rating turboprop
Pilatus? Ora chiedo alla scuola dove lo fanno ma , che io sappia, niente di che.....a parte il PPL ovviamente!Jacopo ha scritto:Ciao, qualcuno di voi sa i requisiti per effettuare l'abilitazione per classe al turboelica (monomotore)?
Grazie
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Ho contattato il mio amico...purtoppo era "fuori sede"....quindi non mi ha garantito al 100% le info comunque sia....non dovrebbe essere richiesto proprio niente da JAR ( non ricordava se ci fossero le 70 ore da PIC come per il ME) però mi ha detto che spesso le scuole richiedono un'esperienza variabile dalle 100 alle 200 ore...Jacopo ha scritto:Grazie allora aspetto notizie!!!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilotaflyingbrandon ha scritto:Ho contattato il mio amico...purtoppo era "fuori sede"....quindi non mi ha garantito al 100% le info comunque sia....non dovrebbe essere richiesto proprio niente da JAR ( non ricordava se ci fossero le 70 ore da PIC come per il ME) però mi ha detto che spesso le scuole richiedono un'esperienza variabile dalle 100 alle 200 ore...Jacopo ha scritto:Grazie allora aspetto notizie!!!
Ciao!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Per carità....non volevo mettere in dubbio il tuo "manico"...tieni pero' presente che una scuola puo' essere ben felice se tu non sei "manico" perchè così fai più ore....quindi in realtà spesso quando mettono dei limiti è perchè l'aereo , forse, richiede un po' di esperienza in più...Jacopo ha scritto: Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilota
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Certo,bè il mio manico non lo posso valutare ioflyingbrandon ha scritto:Per carità....non volevo mettere in dubbio il tuo "manico"...tieni pero' presente che una scuola puo' essere ben felice se tu non sei "manico" perchè così fai più ore....quindi in realtà spesso quando mettono dei limiti è perchè l'aereo , forse, richiede un po' di esperienza in più...Jacopo ha scritto: Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilota
Ciao!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per il PILATUS PORTER: se sei intorno alle 70h totali va già bene... Il corso teorico si fa in ditta a Stans in Svizzera e sono circa 1600€... poi all'aeroclub di Locarno si fa il resto...10-15h di volo col porter + abilitazione al lancio paracadutisti e 70-75 atterraggi compresi... totale 9.500€ circa...
Potrebbe essere una bella cosa da fare, ma personalmente gliene metterei altri 500€ e fare il type al citation... ciaooo!
Potrebbe essere una bella cosa da fare, ma personalmente gliene metterei altri 500€ e fare il type al citation... ciaooo!
Mattia - Learjet 45 driver
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Tu che sei informato,quante ore devo avere per fare l'abilitazione al lancio?I-AINC ha scritto:Per il PILATUS PORTER: se sei intorno alle 70h totali va già bene... Il corso teorico si fa in ditta a Stans in Svizzera e sono circa 1600€... poi all'aeroclub di Locarno si fa il resto...10-15h di volo col porter + abilitazione al lancio paracadutisti e 70-75 atterraggi compresi... totale 9.500€ circa...
Potrebbe essere una bella cosa da fare, ma personalmente gliene metterei altri 500€ e fare il type al citation... ciaooo!
Ho sentito Fano e chiedono intorno ai 6000€ per il passaggio...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
Mattia - Learjet 45 driver
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
gli ho scritto e non mi hanno ancora risposto...pensavo di fare lancio para in alternativa agli states,ma mi sa proprio che andrò alla skymates anche io questa estate!!!I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
Tra l'altro a Stans chiedono sui 12000€ e a questo punto meglio tenerli da parte per un eventuale type rating che mi serva davvero....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Io per 12.000€ come ti ho scritto faccio il type al citation.... comunque a Stans sono 9.500€ fidati... gli ho scritto e mi hanno risp dall'aeroclub di locarno e dalla Pilatus...
Io sto iniziando l'ATPL teorico e st'estate Skymates... ho gia contattato Gianluca x andare li.... mi lascia un po perplesso l'esame che è da passare ma vabbè...
A quante ore sei tu adesso?
Io sto iniziando l'ATPL teorico e st'estate Skymates... ho gia contattato Gianluca x andare li.... mi lascia un po perplesso l'esame che è da passare ma vabbè...
A quante ore sei tu adesso?
Mattia - Learjet 45 driver
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Che esame???no bè io ho fatto poche ore ancora perchè farò il riempimento in usa,sul libretto ne ho poco più di 80...tu?I-AINC ha scritto:Io per 12.000€ come ti ho scritto faccio il type al citation.... comunque a Stans sono 9.500€ fidati... gli ho scritto e mi hanno risp dall'aeroclub di locarno e dalla Pilatus...
Io sto iniziando l'ATPL teorico e st'estate Skymates... ho gia contattato Gianluca x andare li.... mi lascia un po perplesso l'esame che è da passare ma vabbè...
A quante ore sei tu adesso?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
Mattia - Learjet 45 driver
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Scusa per curiosita'....te ne hanno parlato male in che senso? Comunque chiedere 200 ore non significa chiedere piu' del PPL....e soprattutto con l'ultima frase intendi che a fano non lo sanno pilotare?I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
L'avevo già chiesto....bastava guardare il topic di sotto http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18574 ...in praticaJacopo ha scritto:Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
parlano con te e vedono se capisci....
Anche te alla skymates? tutti la st'estate!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Hehehe mi sa di si!!!voi quand'è che andate?alebest ha scritto:L'avevo già chiesto....bastava guardare il topic di sotto http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18574 ...in praticaJacopo ha scritto:Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
parlano con te e vedono se capisci....
Anche te alla skymates? tutti la st'estate!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Ho detto che non sanno fare a volare?flyingbrandon ha scritto:Scusa per curiosita'....te ne hanno parlato male in che senso? Comunque chiedere 200 ore non significa chiedere piu' del PPL....e soprattutto con l'ultima frase intendi che a fano non lo sanno pilotare?I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
ciao!
Mattia - Learjet 45 driver
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
in contrapposizione a Fano mi sembrava di sì....comunque a parte questo chiedevo su cosa ti hanno parlato male di Fano....tutto qua....se puoi rispondimi...anche PM se non vuoi qua.....I-AINC ha scritto:Ho detto che non sanno fare a volare?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Ah ecco....ok grazie!I-AINC ha scritto:Non ho chiesto in fondo a cosa si riferissero.. ho solamente chiesto un confronto per l'abilitazione al PC6 tra Svizzera e Fano e mi è stato risposto: "Lascia stare Fano.."... Tutto qui...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re:
Per curiosità, voi avete già prenotato il volo? Quanto spendete? Io ci stavo guardando adesso e la tariffa più economica che ho trovato è di 1050 euro: voi spendete di meno?Jacopo ha scritto:Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Re:
Guarda io avevo guardato un Venezia-Dallas e ne trovi su 900€...alebest ha scritto:Per curiosità, voi avete già prenotato il volo? Quanto spendete? Io ci stavo guardando adesso e la tariffa più economica che ho trovato è di 1050 euro: voi spendete di meno?Jacopo ha scritto:Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
Re: Class rating turboprop
se vi posso dare un consiglio, cercate voli non diretti, magari da altre città. io per esempio per i primi di giugno ho trovato un volo da london heatrow a chicago, e da chicago a dallas andata e ritorno(periodo natale) tutto veniva 560 euro.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: Class rating turboprop
Ragazzi torno alla carica...qualcuno di voi sa dove posso rivolgermi per il rating sul Pilatus PC6???è urgente!!!
In particolare mi servirebbe il PC6 B2-H4!!!!
In particolare mi servirebbe il PC6 B2-H4!!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Re: Class rating turboprop
A Locarno (Aerolocarno) fanno type sul PC6 se non ricordo male, prova a sentirli...