Line Training....?!?
Moderatore: Staff md80.it
Line Training....?!?
Ragazzi scusatemi, ma è normale prassi che le compagnie aeree che assumono nuovi F/O facciano pagare loro anche il Line Training???
Mi è saltata all'orecchio notizia di una compagnia (LowCost) che per contratti a breve termine di 3 mesi iniziali e pacchetto di 100 ore, chiede 15.000 euro e riservandosi ulteriormente sull'assunzione?
...e non è tutto!!!!!
UDITE UDITE .....durante questo "training" lo stipendio medio del F/O è di 500 euri lordi!!!!
NON E' POSSIBILE!!!! MA COSA SIAMO DEI LIMONI DA SPREMERE????
C'è qualcuno che ha info/esperienze in merito??
Mi è saltata all'orecchio notizia di una compagnia (LowCost) che per contratti a breve termine di 3 mesi iniziali e pacchetto di 100 ore, chiede 15.000 euro e riservandosi ulteriormente sull'assunzione?
...e non è tutto!!!!!
UDITE UDITE .....durante questo "training" lo stipendio medio del F/O è di 500 euri lordi!!!!
NON E' POSSIBILE!!!! MA COSA SIAMO DEI LIMONI DA SPREMERE????
C'è qualcuno che ha info/esperienze in merito??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
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Beh, i piloti che lo fanno non sono mica stati obbligati a farlo. Ci sono invece società di training che vendono pacchetti di ore sui liner per i piloti giovani che hanno un passaggio macchina (Type rating) e non hanno esperienza sul tipo. Qui sono i piloti che vanno a pagare i pacchetti di ore.
Altre compagnie ti assumono se paghi il corso sulla macchina, a volte a caro prezzo (anche il doppio di quello che costerebbe se fatto da privato dove ovviamente non avresti il lavoro dopo assicurato).
Ripeto, nessuno è obbligato a farlo.
Altre compagnie ti assumono se paghi il corso sulla macchina, a volte a caro prezzo (anche il doppio di quello che costerebbe se fatto da privato dove ovviamente non avresti il lavoro dopo assicurato).
Ripeto, nessuno è obbligato a farlo.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
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non ho capito molto bene...ma qui mi pare che dopo che uno spende 60000€ di atpl rimane senza lavoro?!?possibile??
Cioè voi conoscete gente che non ha lavoro e possiede l'atpl?!
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Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
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- Jacopo
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- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Eh si...purtroppo però è diventata una realtà,se vuoi fare il pilota o così o nisba!!!(a parte rare eccezioni)Giulio88 ha scritto:Quoto.Diciamo tutti che è una vergona ecc..ecc...ma alla fine se non lo facciamo rimaniamo fuori
Spero però siano d'accordo tutti sul fatto che pagare somme così salate per poi offrire un servizio all'azienda è totalmente assurdo ed ingiusto. Non s'è mai visto: pagare per lavorare...mah!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Appena arrivata, vi posto una mail della Pegasus (che aveva ancora la mia mail nel sistema da un paio di anni e mi ha inviato quello che leggerete qua sotto):
*************************
Dear Sir,
Our current prices are as below (subject to change according simulator prices):
B737 300/900 Type Rating Course : 18.000€
First 100 hrs Line training : 6.000€
Manuals, Headset, Uniform, etc. : 750€
Turkish CAA Validation fee( if line training is required ) : 1.500€
Total : 26.250 € per each student.
Second 100 hrs : 4.000€
Additional Flight hours after 200 hours : 40€ per hour
If MCC course was not taking before, 3000 Euro per student for MCC course.
If you are still interested in a TRT, TRT+100 OR TRT+200 or more hours line training, please send us your updated CV by e-mail as soon as possible.
You must have a valid JAA license and medical.
We will start the course on the 11th of February. Please reply us as soon as possible. You have to come to Turkey for Simulator assessment, interview and english exam.
For your information, there are no job guarantees attached to this course.
*************************
Stando ai prezzi che conosco, con 26000 euro in molte scuole ci fai solo il TR (che ormai è a carico del pilota sia che lo si faccia da privati senza lavoro dopo, sia che lo faccia la compagnia che fa un "bond" per tot anni scalandolo dallo stipendio); qui includono 100 ore di line training con le quali su 737 hai buone possibilità di trovare qualcosa (personalmente, prima di trovare dove lavoro attualmente, avevo superato una selezione in un paese Asiatico per una grossa compagnia, se avessi avuto 100 ore sul tipo mi avrebbero assunto).
Con questo non dico che sia giusto pagare il Line Training (nemmeno il TR, ma questo ormai mi sa che non cambierà...) però se proprio si deve fare un TR, cercare di trovare offerte come queste.
Saluti
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Dear Sir,
Our current prices are as below (subject to change according simulator prices):
B737 300/900 Type Rating Course : 18.000€
First 100 hrs Line training : 6.000€
Manuals, Headset, Uniform, etc. : 750€
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Total : 26.250 € per each student.
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Additional Flight hours after 200 hours : 40€ per hour
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Stando ai prezzi che conosco, con 26000 euro in molte scuole ci fai solo il TR (che ormai è a carico del pilota sia che lo si faccia da privati senza lavoro dopo, sia che lo faccia la compagnia che fa un "bond" per tot anni scalandolo dallo stipendio); qui includono 100 ore di line training con le quali su 737 hai buone possibilità di trovare qualcosa (personalmente, prima di trovare dove lavoro attualmente, avevo superato una selezione in un paese Asiatico per una grossa compagnia, se avessi avuto 100 ore sul tipo mi avrebbero assunto).
Con questo non dico che sia giusto pagare il Line Training (nemmeno il TR, ma questo ormai mi sa che non cambierà...) però se proprio si deve fare un TR, cercare di trovare offerte come queste.
Saluti
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B737 Left seat heater
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Io ho fatto una considerazione economica... A parità di prezzo per un TR, meglio farlo con 100 ore dopo. Inoltre non stai lavorando, non ti stanno assumendo, ti stanno addestrando;
E' un po diverso rispetto al pagare 50000 euro per TR e 3 mesi di "assunzione" (in questo caso quindi sotto contratto dipendente) come fa una nota compagnia aerea.
L'opinione ovviamente è che non bisognerebbe pagare altro dopo l'ATPL.
Riguardo al TR, se pensi che comunque alla fine un lavoro lo si trova dopo aver fatto un type da privato, è un po come aver fatto un bond ed essere stati assunti subito, subendo le trattenute dalla busta paga.
Saluti
E' un po diverso rispetto al pagare 50000 euro per TR e 3 mesi di "assunzione" (in questo caso quindi sotto contratto dipendente) come fa una nota compagnia aerea.
L'opinione ovviamente è che non bisognerebbe pagare altro dopo l'ATPL.
Riguardo al TR, se pensi che comunque alla fine un lavoro lo si trova dopo aver fatto un type da privato, è un po come aver fatto un bond ed essere stati assunti subito, subendo le trattenute dalla busta paga.
Saluti
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Ragazzi, se volete fare i piloti è ora di svegliarvi!
Credevate davvero che le compagnie finito l'ATPL aspettavano solo voi?
La salita finiti i brevetti E' APPENA COMINCIATA
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Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
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Ciao Davide, apprezzo molto i commenti di chi ha vissuto e provato in persona.... io vorrei solo trovarmi preparato o comunque con le idee chiare sul da fare e NON fare.... sono molto curioso in merito, potresti con qualche riga spiegare la tua scelta che ti ha portato dove sei? Ovvero il TR te lo sei pagato? Ti hanno proposto di pagarlo una volta assunto?? Hai dovuto maturare ore sulla macchina x conto tuo??? Rispondimi anche in privato se vuoi, E' MOLTO IMPORTANTEdavymax ha scritto:Io ho fatto una considerazione economica... A parità di prezzo per un TR, meglio farlo con 100 ore dopo. Inoltre non stai lavorando, non ti stanno assumendo, ti stanno addestrando;
E' un po diverso rispetto al pagare 50000 euro per TR e 3 mesi di "assunzione" (in questo caso quindi sotto contratto dipendente) come fa una nota compagnia aerea.
L'opinione ovviamente è che non bisognerebbe pagare altro dopo l'ATPL.
Riguardo al TR, se pensi che comunque alla fine un lavoro lo si trova dopo aver fatto un type da privato, è un po come aver fatto un bond ed essere stati assunti subito, subendo le trattenute dalla busta paga.
Saluti
E grazie per qualsiasi suggerimento.... tutto ben accetto!!!!!!!!
Thanks a lot,
Ultima modifica di danyc77 il 24 gennaio 2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
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- Jacopo
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Sono interessato anche iodanyc77 ha scritto:Ciao Davide, apprezzo molto i commenti di chi ha vissuto e provato in persona.... io vorrei solo trovarmi preparato o comunque con le idee chiare sul da fare e NON fare.... sono molto curioso in merito, potresti con qualche riga spiegare la tua scelta che ti ha portato dove sei? Ovvero il TR te lo sei pagato? Ti hanno prosto di pagarlo una volta assunto?? Hai dovuto maturare ore sulla macchina x conto tuo??? Rispondimi anche in privato se vuoi, E' MOLTO IMPORTANTEdavymax ha scritto:Io ho fatto una considerazione economica... A parità di prezzo per un TR, meglio farlo con 100 ore dopo. Inoltre non stai lavorando, non ti stanno assumendo, ti stanno addestrando;
E' un po diverso rispetto al pagare 50000 euro per TR e 3 mesi di "assunzione" (in questo caso quindi sotto contratto dipendente) come fa una nota compagnia aerea.
L'opinione ovviamente è che non bisognerebbe pagare altro dopo l'ATPL.
Riguardo al TR, se pensi che comunque alla fine un lavoro lo si trova dopo aver fatto un type da privato, è un po come aver fatto un bond ed essere stati assunti subito, subendo le trattenute dalla busta paga.
Saluti
E grazie per qualsiasi suggerimento.... tutto ben accetto!!!!!!!!
Thanks a lot,
Jacopo
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Re: Line Training....?!?
Salve a tutti,
io credo che appena riusciro ad avere le licenze per poter volare come professionista invece di puntare alle compagnie cerchero un impiego nel lavoro aereo, e solo dopo un bel pò di gavetta contattero le compagnie, si sicuramente il type rating melo faranno pagare lo stesso ma io avro comunque raccolto un pò di soldi ed esperienza, e credo che possa influire per una possibile futura assunzione.
Spero che le mie idee siano corrette!
io credo che appena riusciro ad avere le licenze per poter volare come professionista invece di puntare alle compagnie cerchero un impiego nel lavoro aereo, e solo dopo un bel pò di gavetta contattero le compagnie, si sicuramente il type rating melo faranno pagare lo stesso ma io avro comunque raccolto un pò di soldi ed esperienza, e credo che possa influire per una possibile futura assunzione.
Spero che le mie idee siano corrette!