Conversione da ppl Jaa a ppl Faa
Moderatore: Staff md80.it
Conversione da ppl Jaa a ppl Faa
Dovendo andare negli USA a fare 100 ore di riempimento in modo da poter cominciare il corso ATPL modulare in europa con 150 ore, mi è stato detto che per pilotare "da soli" bisogna effettuare la conversione del ppl jaa in faa. In cosa consiste la conversione? Mi han detto di un esame per verificare se parli e capisci in modo fluente l'inglese e ciò mi ha spaventato perchè io andavo negli usa proprio per imparare meglio l'inglese che adesso è un po "maccheronico" . Nel caso non si superasse questo esame, mi han detto che le ore si farebbero tutte con l'istruttore, ma il problema è che le 100 ore devono essere di PIC e volevo sapere se alla fine si possono comunque segnare come PIC (l'istruttore svolge solo la funzione di safety pilot), oppure si devono segnare come doppio comando?? tks
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Re: Conversione da ppl Jaa a ppl Faa
Devi fare domanda alla FAA, un buon punto di partenza e` questo linkalebest ha scritto:Dovendo andare negli USA a fare 100 ore di riempimento in modo da poter cominciare il corso ATPL modulare in europa con 150 ore, mi è stato detto che per pilotare "da soli" bisogna effettuare la conversione del ppl jaa in faa. In cosa consiste la conversione?
http://www.faa.gov/licenses_certificate ... ification/
Mi pare richieda tre mesi almeno. Se cerchi fra i miei (e di altri) vecchi messaggi, dovresti trovare ulteriori info.
Quando vai alla sede dell'FAA che hai scelto per ritirare la licenza, il funzionario parla con te in inglese, e vede se lo capisci oppure no.alebest ha scritto: Mi han detto di un esame per verificare se parli e capisci in modo fluente l'inglese e ciò mi ha spaventato perchè io andavo negli usa proprio per imparare meglio l'inglese che adesso è un po "maccheronico" .
Poi quando vai ad affittare l'aereo parli con la FBO, parli con l'istruttore che ti fa il check, parli per radio mentre voli con l'istruttore, e questo si fa una idea se puo` lasciarti andare da solo o se sei pericoloso.
Se la FAA ti ha dato la licenza, ed e` solo la scuola che non ti lascia andare da solo, puoi segnarle come pic.alebest ha scritto: Nel caso non si superasse questo esame, mi han detto che le ore si farebbero tutte con l'istruttore, ma il problema è che le 100 ore devono essere di PIC e volevo sapere se alla fine si possono comunque segnare come PIC
L'istruttore (o anche un altro pilota) e` safety pilot se hai una licenza usa. Se non hai una licenza usa non puoi volare seduto a sinistra, in quanto faresti istruzione, ma non avresti l'autorizzazione della TSA per farla.alebest ha scritto: (l'istruttore svolge solo la funzione di safety pilot), oppure si devono segnare come doppio comando?? tks
Si...fà tutto il Fausti.Jacopo ha scritto:Ok comuque mi sa che ci troveremo là...voi avete già prenotato il volo?
Ma Fausti si occupa anche della conversione della licenza oltre che del visto?
Ci vediamo qui quando vieni...
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
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MarcoAER ha scritto:Si...fà tutto il Fausti.Jacopo ha scritto:Ok comuque mi sa che ci troveremo là...voi avete già prenotato il volo?
Ma Fausti si occupa anche della conversione della licenza oltre che del visto?
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Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
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