MAY DAY MAY DAY - PPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

MAY DAY MAY DAY - PPL

Messaggio da I-AINC » 22 gennaio 2008, 22:39

Ciao a tutti, premetto che mi è seccato davvero tanto fare un post di questo genere ma volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successo o cosa si deve fare in merito...

Giorno 16 Dicembre 2007, ore 11.00
Parto in volo con un mio amico (alebest) per un volo su Ravenna e in volo gli mostro la licenza che tengo SEMPRE nella 1° busta del mio cosciale.
Scendiamo e vado a casa.

Giorno 18 Dicembre 2007
Dopo la riunione all'ENAV Academy di Forlì tutti a casa di alebest per aiutarli nello studio per il PPL... Prendo il cosciale,apro e.....PUFF LA LICENZA E' SPARITA....

Bene... bestemmie a parte, ho setacciato tutta la casa, l'auto, il giubotto e anche il mio amico ha guardato a casa sua ma logicamente NULLA...
Tanto lo so benissimo che salterà fuori non appena l'avrò rifatta....

A sto punto, a chi di voi è successo? Cosa si deve fare per ottenere un duplicato? (Ho gia chiesto in aeroporto ma volevo un parere qui...)...

Se si potessero evitare inutili sarcasmi :evil: visto che sono un tipo davvero ordinato e al momento MOLTO INC....ZZATO :mumum:

Grazie :cry: :bad-words:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 22 gennaio 2008, 22:56

Al di là dei tanti consigli che ti possono giungere credo che prevalga comunque tutto quello che ti hanno riferito in aeroporto.
Suppongo che dovrai presentare una denuncia di smarrimento della licenza per ottenere il duplicato. Nel caso non ti avessero richiesto la denuncia tu falla ugualmente.
Il cosciale serve a tutto tranne che a metterci documenti importanti! Sembrerà un paradosso ma ho già sentito parlare di piloti che hanno perso roba caduta dal cosciale.
La mia licenza sta nel cassetto fino a quando arriva il giorno di volare. Allora transita nella tasca sulla caviglia dei pantaloni (chiusa con cerniera) . E' una tasca dedicata che custodisce la sola licenza.
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 22 gennaio 2008, 23:00

Non male come idea per costudire la licenza...
Si, in aeroporto mi han detto di fare la denuncia di smarrimento e poi di andare all'ENAC di Bologna che me ne fanno un duplicato....lo farò se non la trovo...
Comunque per quanto riguarda il cosciale,hai ragione che la roba può scivolare via, ma non ci giro con quello legato alla gamba...a dir la verità lo tengo libero e non legato (per i voletti brevi) :D....
La licenza poi è in un libricino in gomma della Professione Volare con 4 buste,assieme al mio attestato di Allievo Pilota.... Tenendolo sempre nella 1° busta ce l'ho sempre ben visibile....
Vabbè pazienza...la rifarò, grazie dei consigli!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 22 gennaio 2008, 23:01

Io tengo la licenza nel libretto di volo insieme alla visita medica...in pratica ho attaccato dentro una bustina trasparente (quelle da cartoline) e sono sicuro che da li non scappa..
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 22 gennaio 2008, 23:08

Jacopo ha scritto:Io tengo la licenza nel libretto di volo insieme alla visita medica...in pratica ho attaccato dentro una bustina trasparente (quelle da cartoline) e sono sicuro che da li non scappa..
Ho notato che molti fanno così visto che sono cose che devi avere dietro...
Il fatto che non scappi è relativo... Anche da me non sarebbe mai dovuta scappare da DENTRO il libricino della professione,CHIUSO dentro la busta,CHIUSA dentro al cosciale,CHIUSO nella borsa.....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 22 gennaio 2008, 23:08

Jacopo ha scritto:Io tengo la licenza nel libretto di volo insieme alla visita medica...in pratica ho attaccato dentro una bustina trasparente (quelle da cartoline) e sono sicuro che da li non scappa..
Ho notato che molti fanno così visto che sono cose che devi avere dietro...
Il fatto che non scappi è relativo... Anche da me non sarebbe mai dovuta scappare da DENTRO il libricino della professione,CHIUSO dentro la busta,CHIUSA dentro al cosciale,CHIUSO nella borsa.....
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 23 gennaio 2008, 10:36

mhhhh, anch'io la tengo nel cosciale, quella del PPL....

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 23 gennaio 2008, 23:23

Voilà siamo in 2 :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Rispondi