Aeroclub Milano

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Aeroclub Milano

Messaggio da raoul80 » 28 gennaio 2008, 12:46

Reaga leggendo questo blog sono riamsto allibito sull'aeroclub..
voi che ne pensate?

http://pilotiamilano.blogspot.com/

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da ddaquila » 28 gennaio 2008, 13:27

Ehehehehe, il blog inizia a girare vedo! ;)
Questo blog espone delle problematiche tanto serie quanto vere.
Per quelli poi che conoscono direttamente molti dei personaggi descritti, vi assicuro che c'è da farsi delle risate. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da raoul80 » 28 gennaio 2008, 13:31

Devo dire che sono rimasto letteralmente scioccato leggendolo... :shock:

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da jasair » 3 febbraio 2008, 18:15

Io mi ci ero trovato già male diversi anni fa...quando, a quanto pare, le cose funzionavano abbastanza bene...non voglio immaginare in che situazione siano ora... :cry:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da dirk » 3 febbraio 2008, 18:23

Io ci ho fatto un giro e ho preso informazioni prima di andare dove sono ora, e in effetti l'AeC di Milano non mi aveva fatto un'ottima impressione....

shawn87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 maggio 2007, 23:08

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da shawn87 » 3 febbraio 2008, 18:29

Strano.. ero convinto fosse il primo aeroclub d'italia! e di varese che mi dite? come se la butta??!
:D

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da raoul80 » 4 febbraio 2008, 9:27

Mi sembra pure il piu' caro...

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da Nik » 4 febbraio 2008, 9:33

Aroclub Varese,devo iniziarci il ppl pratico,un po' caruccio ma ottima organizzazione e ottimi istruttori,andando in vacanza il primo ufficiale aveva preso il brevetto li e me l'ha consigliata (sarei andato li comunque visto che ci arrivo anche a piedi).
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da IFACN » 4 febbraio 2008, 10:15

raoul80 ha scritto:Reaga leggendo questo blog sono riamsto allibito sull'aeroclub..
voi che ne pensate?
A Bresso, ma come nella maggior parte delle organizzazioni, ci possono essere problemi piu' o meno gravi e ci sono persone piu' portate di altre alla polemica e alle discussioni (come in una riunione condominiale).

Io me ne sono sempre tenuto fuori e tendo ad ignorare chi, al bar, cerca di tirarmi dalla sua parte raccontandomi i torti, veri o presunti, subiti da questo o quello.

In due anni di AeCMi ho sempre trovato un ottimo istruttore, un ottimo insegnamento e veramente pochi problemi organizzativi (nulla che non si potesse risolvere parlandone con modo e cortesia).

Io finora posso dare un giudizio positivo sull'AeC di Bresso.

A.

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da ddaquila » 4 febbraio 2008, 12:27

IFACN ha scritto:
A Bresso, ma come nella maggior parte delle organizzazioni, ci possono essere problemi piu' o meno gravi e ci sono persone piu' portate di altre alla polemica e alle discussioni (come in una riunione condominiale).

Io me ne sono sempre tenuto fuori e tendo ad ignorare chi, al bar, cerca di tirarmi dalla sua parte raccontandomi i torti, veri o presunti, subiti da questo o quello.

In due anni di AeCMi ho sempre trovato un ottimo istruttore, un ottimo insegnamento e veramente pochi problemi organizzativi (nulla che non si potesse risolvere parlandone con modo e cortesia).

Io finora posso dare un giudizio positivo sull'AeC di Bresso.

A.
Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Immagine

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da IFACN » 4 febbraio 2008, 14:06

ddaquila ha scritto: Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Nessun problema, pero' preferisco risponderti privatamente.

A.

Avatar utente
digit
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 13:55
Località: Pretoria - South Africa
Contatta:

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da digit » 5 febbraio 2008, 1:57

ddaquila ha scritto: Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Mi sembra di capire che frequenti Bresso.
Sai per caso se Maurizio B. si trova ancora da quelle parti?
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da IFACN » 5 febbraio 2008, 11:14

digit ha scritto:
ddaquila ha scritto: Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Mi sembra di capire che frequenti Bresso.
Sai per caso se Maurizio B. si trova ancora da quelle parti?
Yes, ogni tanto lo incrocio.

A.

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da ddaquila » 5 febbraio 2008, 11:57

digit ha scritto:
ddaquila ha scritto: Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Mi sembra di capire che frequenti Bresso.
Sai per caso se Maurizio B. si trova ancora da quelle parti?
Sì diciamo che sono "di casa".
Maurizio è ancora in giro, certo. Pensavamo di vederlo di meno dopo che lo avevano preso alla Volare come FO, ma a quanto pare si è licenziato.
Ciao, Diego.
Ultima modifica di ddaquila il 5 febbraio 2008, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da ddaquila » 5 febbraio 2008, 11:58

IFACN ha scritto:
ddaquila ha scritto: Chi è il tuo istruttore? Se posso permettermi di chiedertelo...
Nessun problema, pero' preferisco risponderti privatamente.

A.
Ho visto, thanks.
Immagine

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da IFACN » 5 febbraio 2008, 23:12

ddaquila ha scritto: Questo blog espone delle problematiche tanto serie quanto vere.
Non so, ho letto un pò di pagine, ma mi sembra un soliloquio neanche corredato da molti commenti. Gli articoli più commentati mi sono sembrati quelli con le foto delle gnocche vicino agli aerei.
Sarò io fatto così, ma se dovessi fare un blog raccontando cosa succede in una certa realtà mi presenterei con nome e cognome, non con uno pseudonimo.

In questo modo la critica, sia essa costruttiva o distruttiva, perde qualsiasi senso: il problema esistente, per quanto serio, diventa nulla di più che un pettegolezzo (sul genere "l'amico del cugino del fratello ha sentito che tizio ha detto") e la veridicità perde spessore.

Peggio ancora, l'irritazione diventa massima quando la realtà in questione è una realtà a cui in qualche modo partecipo e sulla quale mi piacerebbe acquisire dati concreti e fatti su cui riflettere ed in base ai quali trarre un giudizio fondato.

A.

Avatar utente
ddaquila
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 21 agosto 2005, 12:26
Località: Corsico (MI)

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da ddaquila » 6 febbraio 2008, 11:51

IFACN ha scritto:
ddaquila ha scritto: Questo blog espone delle problematiche tanto serie quanto vere.
Non so, ho letto un pò di pagine...
Caro "Charlie November", i commenti ci sono (guarda bene), soprattutto quelli "veri" fatti in aec, e credo sia questo il fine utile di questo blog, quello di poter far discutere di problematiche che interessano tutti i soci. Quando dico che i punti del discorso sono seri quanto veri, non dico nulla di marziano, visto che è anche normale che dei soci chiedano chiarimenti su argomenti quale la gestione economica di un club che chiede 1600 Euro di quota annuale! Argomenti gestionali, economici e amministrativi, sono argomenti importanti, veri e seri per qualsiasi aeroclub, come per qualsiasi schieramento diciamo "politico".
Ruguaro all'anonimato, 1-... ci sono dei motivi che lo richiedono 2- è curioso che la critica venga da parte tua, visto che in firma ti sei sempre limitato da una "A" puntata.

Poi...per quanto ne so io, il blog espone delle domande a cui - a quanto pare - l'amministrazione dell'aec non ha dato risposta. Ma questo non mi riguarda.
Io personalmente non entro nel merito della questione per vari motivi, tra cui il fatto che i moderatori di questo forum potrebbero lamentarsi di eventuali polemi che richiederebbero quei riscontri che non sarebbe opportuno portare su questo forum e che per inciso - essendo fuori dalla questione - non sono tenuto a dare.
A me in generale interessa solo sapere di cosa si parla, e siccome ho già avuto da tempo le mie "risposte" per me il problema non si pone. Se tu hai curiosità e/o dubbi, perchè non scrivi nel blog? Sicuramente sapranno darti le risposte che cerchi.

Per rispondere alla domanda che mi hai posto in mp: "perchè mi hai chiesto chi è il mio istruttore" il motivo è presto detto: nella compagnia di amici sbragati e cazzoni, molti sono stati e sono istruttori di Bresso. Parlo di Riccardo A., Riccardino M., Michele N., Pino, Maurizio e tutti gli altri. Ottime persone e piloti con i cojotes, che non a caso non sono rimasti solo istruttori, ma piano piano - sudando, lavorando e typereggiando - stanno diventando tutti piloti di Linea, come Pino sui 742 Ocean e Ricardino (un fratello) sui D328 di Air Alps (anche se il tuo "maestro" diceva che era troppo giovane per fare l'istruttore... sbagliandosi alla grande!). Avevi ottime possibilità di essere allievo di uno dei miei molti e carissimi amici.
Tutto qui! ;)
Ci vediamo a Bresso.
Immagine

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da IFACN » 6 febbraio 2008, 15:43

ddaquila ha scritto: Caro "Charlie November"
Visto che la questione puo' diventare spinosa, la chiuderei qui per rispetto al forum, ai moderatori ed agli utenti.
Ti ho risposto in mp.

Saluti,
A.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Aeroclub Milano

Messaggio da Kitano » 6 febbraio 2008, 15:49

Potete discuterne in privato, concordo!!
Topic chiuso.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Bloccato