TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da ing.why » 29 gennaio 2008, 17:28

Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione.
Una volta ATPLizzato frozen la strada è tutta in salita...
Se uno non volesse sborsare altri euri per pagarsi un TR pesante vista l'aria che tira, come si fa per tentare la via dei jet piu leggeri? Tipo Falcon o Citation? Anche li uno deve pagarsi il TR da solo o ha qualche possibilità dopo le 200 h standard di un integrato?
Ciao a tutti e grazie, qualsiasi consiglio e indicazione sarà gradita :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da Jacopo » 29 gennaio 2008, 17:39

Visto che la differenza di prezzo non è un granchè,già che ci sei ti conviene abilitarti su una macchina pesante..
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da ing.why » 29 gennaio 2008, 17:53

Thanks....
oddio, veramente pensavo che ci fosse un pò di differenza...davvero i costi sono cosi simili??
Ahhhh....
:roll:

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da Galaxy » 29 gennaio 2008, 17:55

A proposito, qual è la "categoria" più bassa di aeromobile (in termini ti peso al decollo e/o tipo di propulsione) che necessita un type rating?

Grazie
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da Jacopo » 29 gennaio 2008, 17:57

ing.why ha scritto:Thanks....
oddio, veramente pensavo che ci fosse un pò di differenza...davvero i costi sono cosi simili??
Ahhhh....
:roll:
Diciamo che ho sentito di type sul citation a 30mila,con 30mila mi faccio il 320 o tutta la serie 737....
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da Giulio88 » 30 gennaio 2008, 0:44

Solo per dovere di completezza vorrei riportarvi un'informazione che reputo possa risultare quantomeno interessante. Spulciando sul sito della Sabena Flight Academy ho letto che mette a disposizione un TR sull'eclipse 500, uno dei migliori Very light jet emergenti.

Visto che il mercato dei VLJ sembra essere molto promettente, un eventuale TR su di un aeroplano che potenzialmente si diffonderà molto e che, data la sua giovinezza, vedrà molti pochi piloti possedere un passaggio macchina sullo stesso, potrebbe risultare conveniente. :roll:

Chi vivrà vedrà! :D
PPL (A)

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da ing.why » 30 gennaio 2008, 10:00

Si, ho controllato sul sito della Sabena, ma non fa riferimanto ai prezzi mi sembra...
Ma invece, domanda forse banale..., ma per il P180 su che cifre ci aggiriamo? :roll:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2008, 10:15

ing.why ha scritto:Si, ho controllato sul sito della Sabena, ma non fa riferimanto ai prezzi mi sembra...
Ma invece, domanda forse banale..., ma per il P180 su che cifre ci aggiriamo? :roll:
Costa meno...ho spedito un sms ad un amico che aveva il passaggio al P180 per chiedere dove e a quanto...non appena risponde te lo faccio sapere. Comunque...parere personale...va bene pagarsi il type rating ma , per lo meno, quando c'e' una concreta possibilita' di entrare....quindi non sei tanto tu a scegliere il type quanto il type a scegliere te! :roll:
Quando dico concrete non intendo che hai gia' un contratto firmato perche' spesso cio' non accade ma semplicemente che, con il type in mano su quella macchina, hai modo di renderti molto appetibile... :bounce: :bounce:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da ing.why » 30 gennaio 2008, 10:42

Ti ringrazio...
Si, ma infatti l'idea non è di pagarlo a priori,assolutamente no.
Ma siccome sto iniziando l'ATPL integrato da zero ( e già sappiamo tutti su quali cifre ci aggiriamo in Italia :lol: ) vedendo che aria tira in giro e sentendo le opinioni degli altri, mi sembra che non ci siano sbocchi. Le mie sono piu paure che intenzioni, mi piacerebbe fare tutta la gavetta una volta finito il corso, spostarmi , adattarmi, aerotaxi e compagnia cantando, ma sembra durissima in qualsiasi settore.
Voi che idea avete?
Grazie

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da flyingbrandon » 30 gennaio 2008, 10:46

ing.why ha scritto:Ti ringrazio...
vedendo che aria tira in giro e sentendo le opinioni degli altri, mi sembra che non ci siano sbocchi. Le mie sono piu Voi che idea avete?
Grazie
Oddio....in questo periodo invece mi pare che ci siano diversi sbocchi....quest'ultimo anno e' stato abbastanza "aperto" alle nuove assunzioni. Comunque la mia idea e'....non avere idee se non quello di finire quello che devi nel minor tempo possibile.....poi alzi gli occhi e inizi a cercare seriamente la tua strada...purtoppo e' un mondo così....dove nessuno ti viene a cercare e l'unica cosa e' che sia tu a trovare loro....con una bella dose di fortuna oltre alle tue qualita'
Ciao e in bocca al lupo.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: TR Citation, Falcon... Lavoro che non sia linea??

Messaggio da ing.why » 30 gennaio 2008, 11:18

Si, da quello che si legge sulle riviste e sui giornali sembra che il mercato sia in forte espansione.
Al contrario, ascoltando le voci di chi è nell'ambiente non se ne ricava una certa fiducia.
Comunque, condivido il tuo pensiero. Perseguire questo obiettivo e quando sarà il momento di affronterà la situazione.
:mrgreen:

Rispondi