PARLIAMO DELLA SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
woltgreat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 agosto 2006, 1:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da woltgreat » 25 marzo 2008, 14:41

Ciao India,
in PVT ti ho mandato il numero della dottoressa di Roma per la visita FAA.
Solo ora ho capito il tuo piano "malandrino"... :lol: ...mi sembra una buona idea, la "prima" JAA prima la si passa meglio è! :wink: :wink:
Pensa che io ho una storia di visite mediche assurda alle spalle: il mio progetto iniziale era l'Intercockpit di Francoforte, poi lì in Germania mi hanno spezzato le gambe per via della miopia. E' stato quello il momento in cui mi sono rotto di questo schifo di JAA (che poco vanno d'accordo con le mie diottrie) e ho rivolto lo sguardo agli States, dove non importa quanto tu sia miope, basta che raggiungi i 20/20 corretto.

Ed eccomi qui!
Ti dico che se passi quella JAA, la FAA già ce l'hai in tasca.
Quando ho fatto la visita a Roma non potevo crederci...niente analisi del sangue, niente di tutti i c***i e controc***i che ti fanno qui in Europa, forse in America son pure TROPPO elastici! :bounce: :bounce: :wink: :wink:

Un saluto,
Luca

N757GF

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da N757GF » 25 marzo 2008, 17:52

India_Golf ha scritto:In compenso prima di partire so già che sono idoneo, poi arrivo lì e faccio la visita FAA (e se ho passato quella jaa all'iml non dovrei avere problemi a passare quella fatta "in loco", giusto?).
La visita in loco e` molto piu` comoda che cercare un medico FAA in italia e farla prima di partire. Di medici per la visita (AME) ce ne sono tanti, e` facile prendere un appuntamento ed esci dalla visita con il medical in tasca.

Tieni anche presente che se sei a posto fisicamente, puoi cominciare l'istruzione prima di aver passato la visita (a differenza dell'italia), e devi farla solo prima del primo volo da solista. Inoltre puoi dare i checkrides anche per il commerciale e per istruttore con la terza classe (per il checkride atp non so se ci sia la stessa regola). Le visite in corso di validita` servono per esercitare i corrispondenti privilegi, non per dare l'esame.

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 26 marzo 2008, 1:15

io a sto punto mi sa me le faccio tutte e due :D
Tanto il 3 ho quella all'IML...
Poi vado dalla dottoressa e sto a posto 8)
Poi devo solo ottenere i visti per il Texas

N757GF

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da N757GF » 26 marzo 2008, 1:28

India_Golf ha scritto:io a sto punto mi sa me le faccio tutte e due :D
Tanto il 3 ho quella all'IML...
Poi vado dalla dottoressa e sto a posto 8)
Poi devo solo ottenere i visti per il Texas
Se devi aspettare 2 mesi il certificato della visita FAA fatta in italia (almeno cosi` mi e` parso di capire), non ti conviene andare in usa, dove presumibilmente costa meno, esci con il certificato in tasca e puoi farla dopo che hai cominciato l'istruzione?

woltgreat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 agosto 2006, 1:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da woltgreat » 15 aprile 2008, 13:59

Ciao a tutti,
penso che max tra un 14 giorni sono lì alla Skymates!
Qualcuno altro è in procinto di partire?

Ragazzi...qualcuno di voi ha da consigliarmi una buona assicurazione sanitaria per gli States, dal costo non assurdo? :D
Grazie!

Luca

TOTFLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 17:57

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da TOTFLY » 15 aprile 2008, 20:48

Ciao... anch'io parto tra non molto...

Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da jai » 15 aprile 2008, 21:30

io arrivo ad ottobre :)
EMB145

woltgreat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 agosto 2006, 1:23

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da woltgreat » 16 aprile 2008, 11:22

Bè...

...allora informatemi sulle date d'arrivo e sulla vostra data di inizio corsi, che mi sa che ci becchiamo! :wink:

P.S.
Proprio ieri ho parlato per telefono col Fausti...non c'avevo mai parlato, comunque appare di una cordialità grandiosa! :bigsmurf:

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 16 aprile 2008, 12:11

io per metà max fine maggio sarò li.... :D
si luca è cordialissimo e super disponibile, in più dicono che di presenza lo sia ancor di più
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Gianluca_91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 253
Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Gianluca_91 » 30 aprile 2008, 17:22

Per fare il "Professional Pilot Course" alla Skymates, devi avere il PPL o puoi farlo anche partendo da zero?

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 30 aprile 2008, 18:51

no lo puoi fare tranquillamente, se guardi la descrizione del corso c'è scritto ppl.
io il 15 maggio sarò li e penso di fare questo programma :D
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Gianluca_91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 253
Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Gianluca_91 » 30 aprile 2008, 21:33

Che poi costa davvero poco rispetto a un corso ATPL fatto qua! Comunque, la Skymates offre buone opportunità di lavoro una volta terminato il corso?

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 30 aprile 2008, 21:46

facendo il corso per istruttore hai possibilità di lavorare....ovviamente devi essere in gamba
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Gianluca_91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 253
Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Gianluca_91 » 30 aprile 2008, 21:48

Intendevo se la scuola offre buone possibilità di lavoro non come istruttore, ma come pilota...

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 2 maggio 2008, 12:18

le uniche possibilità di lavoro penso che siano solo quelle riguardanti l'istruttore. non saprei ti converrebbe chiedere alla scuola direttamente
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da MarcoAER » 2 maggio 2008, 15:32

Gianluca_91 ha scritto:Intendevo se la scuola offre buone possibilità di lavoro non come istruttore, ma come pilota...

La domanda sorge spontanea: L'istruttore non è pilota? Come la poni tu... :lol: :lol: :lol:

:evil: :evil: :evil:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
Gianluca_91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 253
Iscritto il: 6 aprile 2008, 22:11
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Gianluca_91 » 2 maggio 2008, 16:54

MarcoAER ha scritto:
Gianluca_91 ha scritto:Intendevo se la scuola offre buone possibilità di lavoro non come istruttore, ma come pilota...

La domanda sorge spontanea: L'istruttore non è pilota? Come la poni tu... :lol: :lol: :lol:

:evil: :evil: :evil:
Be... sì! Ma io intendevo pilota assunto da una compagnia aerea e operante sulle rotte aeree della stessa nonchè pagato dalla stessa per il lavoro svolto pilotando aerei da un aeroporto di partenza a uno di arrivo!
E' abbastanza chiaro adesso!? :mrgreen: :lol:
A parte gli scherzi, prendendo una licenza di volo alla Skymates, che possibilità ci sono di essere assunto come pilota (non istruttore, ma inteso secondo quanto ho scritto sopra!) da una compagnia aerea?

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 2 maggio 2008, 17:37

le possibilità ci sono ovunque basta solo che tu le riesca a cercare inviando curriculum a tempesta. stai sicuro che nn sono le compagnie che cercano te ma sei tu che ti devi fare cercare...sono sicuro che prima o poi tutti troveremo una risposta ai tantissimi curricula che avremmo inviato.... :D
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

TOTFLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 17:57

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da TOTFLY » 7 maggio 2008, 0:34

Ehi ragazzi il 14 maggio si parte, la skymates non è più un sogno... adesso è realtà....

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 7 maggio 2008, 8:52

vero totfly adesso tutto ciò che pensavamo e che sognavamo sarà realtà.... 15 maggio ore 15.20 io e totfly metteremo piede a dallas jfk per poi trasferirci ad arlington :D :D :D :D
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

TOTFLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 17:57

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da TOTFLY » 7 maggio 2008, 14:39

Ehi gianluca91, scusami se ti rispondo così, però ti voglio dare un consiglio: se a te piace volare penso che voleresti con qualsiasi mezzo, e poi fare l'istruttore ti fa schifo? a volte penso che sia più gratificante del pilota di linea, mettere le ali ad una persona secondo me non è una cosa da tutti... e infine ti dico... se veramente vuoi fare carriera, scordati i soldi... se pensi ai soldi non farai carriera, poi parli di assunzioni, pensi che con 250 ore di volo le compagnie siano giusto li ad aspettare te?

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 7 maggio 2008, 19:52

:mrgreen:
Dopo tanto assenteismo torno sul forum.
Sono in partenza anche io, inizio le procedure di imbarco ora...
ho avuto qualche disavventura con la visita medica :( ma nulla di cronologico ne patologico che sia impedimento al volo.
Posterò il prima possibile la mia data di partenza così raggiungo sia sognodivolare e TOTFLY 8)
ciaoa tutti

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 14 maggio 2008, 8:52

ragazzi ancora qualche ora e metterò piede in suolo americano assieme a totfly, per intraprendere il lungo cammino che ci porterà verso la realizzazione del nostro sogno..... ancora qualche ora e vi potrò confermare tutte le cose positive che si dicono della skymates!!!!speriamo bene 8)
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

TOTFLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 17:57

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da TOTFLY » 14 maggio 2008, 13:42

Ciao a tutti, si parte ragazzi, ci vediamo ad arlington...

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 17 maggio 2008, 16:51

allora ragazzi finalmente vi posso dire di persona com'è la skymates. sono arrivato da due giorni, ieri l'ho visitata, ho conosciuto luca e gli istruttori. a livello struttura è veramente bella, grandissima e ben tenuta. le persone che vim sono mi sono sembrate veramente in gamba e gli aerei veramente ben tenuti. ora da lunedi o giù di li comincerò i corsi :D
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 3 giugno 2008, 13:51

:roll:
lo so, praticamente è stata una finta...sto ancora a casa.
Le mie vicende mediche mi hanno fatto perdere davvero troppo tempo quindi lascio testimonianza a chi dovesse incappare nelle stesse disavventure:
Il 4 Aprile ho fatto l'esame per la prima classe all' IML di Roma.
Esito: Tutto a posto ma rimandato per rigliceridi troppo alti :roll:
esito del rimando: Tutto a posto ma rimandato una terza volta (dopo una settimana di dieta i trigliceridi erano a posto ma stavolta non gli garbava il valore delle transaminasi) :evil:
Esito del ririmando: Negativo e prima classe no ottenuta a causa della transaminasi comunque alta. :(

Sono iniziate una sequela di analisi e controanalisi per capire perchè il mio fegato volasse a bassa quota.
Oggi dopo una inutilissima ecografia alla tiroide vengono escluse praticamente tutte le cause possibili.
Tra meno di un mese, tre settimane circa, avrò un controesame da portare ad un epatologo che probabilmente, come hà già previsto, dirà solo ed unicamente una cosa:
Trigliceridi alti assieme alla transaminasi possono tranquillaente essere frutto e conseguenza di una situazione di sovrappeso :oops:

Quindi se come me avete smesso di fumare il vostro pacchetto giornaliero di Marlboro rosse e avete guadagnato in salute, oltre che ad una decina di KG dovuta al cambo di metabolismo che tale nobile opera comporta :wink: , evitate di perdere tempo e siate in pace con voi stessi: POTETE PARTIRE UGUALMENTE :lol:

In più TOTFLY e Sognodivolare hanno riferito che là in texas non viene effettuata nessuna visita ematologica. Quindi avete tutto il tempo del mondo per mettrvi a dieta, fare attività sportiva, godervi la vita senza fumo e una volta tornati in Italia prendervi la prima classe.

A questo punto giocherò di antcipo e prenderò contatti con la Skymates.
Speriamo solo che non ci siano altri casini.
Se tutto va bene tra un mese dovrei essere pronto per la partenza, così appena l'epatologo dà il suo ok prendo e parto per il giorno a seguire.

8) Spero di vedere Arlington davvero il prima possibile.

PS: Ovviamente i caffè per MarcoAER sono ancora validi...Inoltre spero di poter ringraziare di persona TOTFLY e Sognodivolare per la disponibilità e la simpatia che dimostrano: Ragazzi arrivo (speriamo :lol: )

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Barone Rosso » 3 giugno 2008, 15:27

cavolo... andando un pò ot... anche io ho smesso di fumare a maggio dell'anno scorso, e la visita all'ilm la ho sostenuta a dicembre... eppure non ho avuto queste particolarità nelle analisi. Quanto è intercorso tra la tua visita e l'aver smesso di fumare?
Io ero un fumatore medio alto (un pacchetto al giorno) e ho fumato per 9 anni circa
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Astrid » 4 giugno 2008, 0:45

Dai vi riporto IT io:

Figo, quindi prima di andare in Texas potrei eventualmente fare l'esame medico FAA a roma per vedere se sono idoneo giusto?

Lo spero, io presi la 2a classe IML... lo so è flessibile ma è la vista che mi fa brutti scherzi...

...la 1a IML cos'ha in più della 2a classe a parte la normativa oculistica più limitata e la visita neurologica? Giusto per regolarmi se passo o meno la visita FAA
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da jai » 4 giugno 2008, 12:25

appena tornato dal consolato americano, io arrivo il 16 luglio.

India_Golf vai in inghilterra a fare la visita che non ti rompono le palle per ste fregnacce!
EMB145

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Barone Rosso » 4 giugno 2008, 12:28

jai ha scritto:appena tornato dal consolato americano, io arrivo il 16 luglio.

India_Golf vai in inghilterra a fare la visita che non ti rompono le palle per ste fregnacce!

elegante... :lol: :roll:
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

demensis
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giugno 2008, 1:34

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da demensis » 20 giugno 2008, 17:15

Ciao ragazzi sono nuovo, mi sono presentato nell'area apposita :)

Intanto non nascondo un certo senso di invidia che ho nei vostri confronti :mrgreen: comunque principalmente la mia perplessità è una, pur usando la ricerca non ho potuto chiarirmi le idee.

Allora, io parto per la skymates (dando per assodata tutta la burocrazia da svolgere) seguo il professional course e ottengo licenza ppl, ir, cpl e multi engine, dopo di ciò torno felicemente in europa... e qui sorge un problema: io non partirò subito, e credo che da qui a quando ci andrò si saranno abilitati per le licenze JAA, quindi dando per sistemato il problema FAA/JAA, io avrò 253 ore di volo... e per conseguire l'ATPL qui in Europa?

Ho letto di costi di conversione di circa 13000 € per i piloti con meno di 1500 ore di volo... è giusto per la mia possibile condizione?

Scusate se ho chiesto qualcosa alla quale avete già dato una risposta, ma ho cercato davvero a fondo :?

Grazie a tutti in anticipo :)

EDIT: dimenticavo, quanto dura il prof. course lì alla skymates?? giusto per orientarmi sulla cifra da sborsare per vitto e alloggio...

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da paky » 20 giugno 2008, 17:50

ciao ragazzi anche io ho da ffarvi alcune domande sulla skymates
siccome dovrei fra poco incominciare a prendere il ppl vorrei sapere se una volta lì con ppl e circa 50h di volo dovrei incominciare tutto d'accapo oppure fare solo quello che rimane ovvero il commercial,instrumental e multiengine?
secondo lì le abilitazioni prese qui valgono?
ringrazio anticipatamente tutti per le vostre risposte. :)
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 20 giugno 2008, 18:25

allora il professional course come gli altri brevetti non ha un tempo limite, lo puoi prendere in più tempo ma anche in meno, dipende da tante condizioni (meteo, attitudine personale, frequenza di schedulazione e comprensione inglese).

rispondo pure a paky: ti puoi prendere ilppl in italia, poi una volta arrivato fai qualche ora di ambientamento con un istruttore che appena ti ritiene idoneo ti firma una cosa che ti permette di andare solo.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AZ055B-) » 20 giugno 2008, 20:06

sognodivolare ha scritto:allora il professional course come gli altri brevetti non ha un tempo limite, lo puoi prendere in più tempo ma anche in meno, dipende da tante condizioni (meteo, attitudine personale, frequenza di schedulazione e comprensione inglese).

rispondo pure a paky: ti puoi prendere ilppl in italia, poi una volta arrivato fai qualche ora di ambientamento con un istruttore che appena ti ritiene idoneo ti firma una cosa che ti permette di andare solo.
Entro quanto tempo si ottiene in media? :roll:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da paky » 20 giugno 2008, 23:27

Raga proprio oggi mi sono sentito con il presidente della skymates!!
Allora il corso FAA/JAA costa dai 50.000$ ai 55.000$. Questi soldi vanno in parte alla skymates e in parte a una società inglese che manda istruttori per le licenze jaa!!Inoltre per conseguire la licenza jaa gli ultimi esami bisogna andare a farli in Inghilterra perchè non si possono effettuare in Texas!!
Ricapitolando:
-Corso JAA/FAA:50.000-55.000$
-Alloggio e vitto:circa 700$ al mese
-Inoltre mi ha consigliato per spostarmi alloggio-aeroporto di comprare una macchina perchè lì i mezzi di trasporto non ci sono:circa 3000$-4000$
-Visto,Viaggio
raga fate un pò voi ma non mi sembra tanto conveniente se volete prendere tutte le certificazioni e poi volare qui!!
Alla fine i costi si avvicinano a quelli che ci sono qui per prendere la certificazione quello che risparmiate per i brevetti li spendete per viverci e arrivarci lì con la differenza che se rimanete qui potete recarvi qualche volta nella vostra città per rivedere i vostri cari e amici lì è molto più difficile farlo!!
Raga queste sono le mie considerazioni poi la scelta definitiva è la vostra!! :)
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi