PARLIAMO DELLA SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
doccia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 28 novembre 2011, 16:44

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da doccia » 20 gennaio 2012, 18:42

Ci ho messo un bel po' a leggere tutto il post ma alla fine ne è valsa la pena! :lol:
Grazie India-Golf, sei stato molto esaustivo e mi hai risolto molti dubbi.
Naturalmente in bocca al lupo per la tua carriera!

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 22 gennaio 2012, 13:41

AirGek ha scritto:Spera di non finire in una casa nuova altrimenti la prima cosa che farai arrivato qua sarà andare a comprarti la tendina per la doccia e gli anelli.
Beh, io al Wall mart per 5 dolla avevo comprato una stupenda tendina de plastica blu co le papere gialle.
Quando uno ha stile... 8) 8) 8) 8) 8)

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da antes88 » 1 febbraio 2012, 18:53

una domanda... come avete fatto per la macchina? cioè, con la patente italiana si può acquistare un auto e viaggiare per il periodo in cui si rimane? oppure bisogna fare la patente internazionale o meglio ancora quella texana?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 1 febbraio 2012, 19:25

Che io sappia basta la patente italiana con passaporto. Comprare la macchina non dovrebbe essere nulla di difficoltoso.

Piuttosto, oltre a craiglist, quale altro sito consigliate per controllare?

titon
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 giugno 2008, 20:02

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da titon » 2 febbraio 2012, 5:40

Raga se a qualcuno interessa io a casa ho una stanza disponibile..
5 minuti dalla scuola

Ciao

Fabione
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 dicembre 2011, 17:31

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Fabione » 2 febbraio 2012, 23:41

per ora sono contento di tutto, gli instruttori disponibili, ci sono cessna a iosa , anche lo spirito all interno della scuola e` molto piacevole. Spero che rimanga sempre cosi! (per ora il problema centrale per me e` il dauntless :) )

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da antes88 » 22 febbraio 2012, 19:07

una domanda relativamente off topic:

chi di voi ha comprato l'auto per girare in quel del Texas, come ha fatto per l'assicurazione auto??

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 22 febbraio 2012, 19:08

Cioè? Vai e te la fai...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da antes88 » 22 febbraio 2012, 19:10

ovvio :D :D

quello che ero interessato a sapere, son qualche nome di assicurazione che magari non ti spenna solo perchè sei uno straniero e non hai storia assicurativa in America, e in più perchè sei sotto i 25 anni...

magari qualcuno che ha comprato l'auto e ha dovuto fare tutto l'iter può dare qualche consiglio utile :D

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 22 febbraio 2012, 20:39

Guarda noi spendiamo 100 dollari al mese e siamo in 3 assicurati con la stessa macchina.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

antes88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 57
Iscritto il: 29 novembre 2011, 11:22

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da antes88 » 22 febbraio 2012, 20:56

e se non son indiscreto con che compagnia siete assicurati?

Avatar utente
Andrey_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 marzo 2012, 16:58

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Andrey_ » 21 marzo 2012, 22:47

Grazie a tutti!
Mi è stato utilissimo questo topic... nel 2013 penso di arrivare anche io ;)
Andrey_

idavp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 aprile 2012, 15:32

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da idavp » 4 aprile 2012, 23:00

Ciao a tutti, io andrò alla skymates da metà maggio a metà luglio per le ore di riempimento, c'è qualcuno che sta programmando di andare in quel periodo?? P.S. TITON la stanza sarebbe ancora liberà?? perchè allo studio 6 ci hanno fatto un preventivo abbastanza più caro di quello che ci aspettavamo!!

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 6 aprile 2012, 14:27

:mrgreen: :mrgreen:
Ciao a tutti sono uno dei papa' di questo thread iniziato il 20 febbraio 2008 con TOTFLY.
Parliamo di Skymates...uff quanto se n'e' parlato.
Non avrei mai pensato che divenisse un postone da 15 pagine. Ogni tanto ripasso e aggiungo qualcosa in base alle esperienze maturate sperando che vi possa essere utile.
Quando ero io a scrivere nel 2008 mi ricordo i dubbi e la paura di sbagliare quindi ogni volta che so qualcosa cerco di rendermi utile.
Ecco la novita':
Skymates ha appena pagato le tasse alla CAA inglese. Questo vuol dire che a tutti gli effetti a partire dal prossimo mese potrete andare in Texas a prendervi licenze JAA senza piu' bisogno di quei complicati (affatto in realta') tormentoni sulle conversioni.
Ho parlato con Fausti quindi la notizia non e' certa, E' ASSOLUTAMENTE SICURA.
Ovviamente puo' esserci qualcuno che potrebbe pensare che sto sponsorizzando la scuola ma vi bastera' spulciare il thread da pagina uno per vedere che non e' cosi anche perche' dubito che io possa lavorare per la Skymates...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho appena ricevuto una chiamata da Dublino dopo essermi fatto una passeggiata a Stansted la settimana scorsa...
HANNO DETTO DI SI 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
2073345.jpg
Non prendete la cosa come un: allora vuol dire che se vado in skymates trovo lavoro!
Ogni storia e' una storia a se.
Io sono stato in Skymates e sono stato davvero bene.
poi sono tornato a farmi l'ATPL...una randellata sulle palle ma sono riuscito a non cannare nessun esame.
Poi ho convertito in Grecia a Kavala.
Detto cosi' pare quasi troppo semplice :mrgreen:

Vi faccio il piu' grande in bocca al lupo a tutti, sperando che ognuno di voi un giorno possa provare la soddisfazione infinita che sto provando ora.
Ci si vede a bordo 8) happy landings!

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da G3nd4rM3 » 8 aprile 2012, 18:13

Congratulazioni!!!!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
SkyRider
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
Località: Ignota.

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da SkyRider » 10 aprile 2012, 0:44

Non ho capito, rilasciano licenze JAR senza bisogno di convertimento in Europa?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 10 aprile 2012, 0:50

Non ho chiesto direttamente a Fausti ma qua in diversi non ne sappiamo niente. L'IR devi convertirlo per forza in Europa.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 10 aprile 2012, 13:18

le solite pubblicità gratuite secondo me...per non sapere niente a skymates mi puzza che stà cosa sia vera.... :roll:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

luca-85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 aprile 2012, 14:59

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da luca-85 » 23 aprile 2012, 14:36

chi mi dice quanto ci si impiega mediamente a conseguire l'atpl alla sky mates? tra alloggio e costi scuola(partendo da 0) quanto avete speso? grazie :)

lazzy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:55

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da lazzy » 23 aprile 2012, 23:03

indipendentemente da tutto...complimentoni :D ...che invidia! :)

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 24 aprile 2012, 0:50

luca-85 ha scritto:chi mi dice quanto ci si impiega mediamente a conseguire l'atpl alla sky mates? tra alloggio e costi scuola(partendo da 0) quanto avete speso? grazie :)
a skymates non si fà l'atpl
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

luca-85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 aprile 2012, 14:59

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da luca-85 » 24 aprile 2012, 8:50

vabbè potevi rispondere lo stesso che tanto si capisce èh.. :shock: vabbè..

lo scrivo meglio: quanto ci si impiega a fare ppl cpl e tutte le ore di volo per completare e ottenere la licenza per diventare pilota di linea? quanto avete spese tra alloggio e tutto?

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 24 aprile 2012, 14:21

inutile dirti che dipende da persona a persona...ormai si è detto fino alla nausea :roll:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 25 aprile 2012, 19:25

La media in America è 6-8 mesi se riesci a studiare normalmente e con una buona costanza. Poi, come già detto da Alexion89, dipende molto dall'individuo.

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 25 aprile 2012, 23:04

8-9 mesi senza aerei perennemente in manutenzione, con tempo ottimo per volare, senza vita sociale per lo studio, senza gli aeroplani prenotati che spariscono dalla scheda delle prenotazioin con gli esaminatori sempre disponibili....forse riesci
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 25 aprile 2012, 23:18

Facevi prima a dire che non ci riesce... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 26 aprile 2012, 11:32

ma è la verità...tu per esempio, da quanto tempo aspetti l'esaminatore? :)
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

lazzy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:55

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da lazzy » 26 aprile 2012, 13:59

alexion89 ha scritto:8-9 mesi senza aerei perennemente in manutenzione, con tempo ottimo per volare, senza vita sociale per lo studio, senza gli aeroplani prenotati che spariscono dalla scheda delle prenotazioin con gli esaminatori sempre disponibili....forse riesci
alex, parli di skymates?

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 26 aprile 2012, 15:03

si, ti faccio un semplice esempio, il cpl a skymates generalmente lo prendi in 2 o 3 settimane senza problemi, io ho impiegato 2 mesi e mezzo perchè i 2 bimotori erano sempre in manutenzione/o e schedulatissimi....non era un problema, figuriamoci, ma il fatto di non sapere cosa fare e cosa studiare non è per niente rassicurante, parlo dello studio del POH perchè ovviamente gli unici bimotori sono differenti fra loro quindi anche i POH erano differenti, in quesi 2 mesi e mezzo sono passato a studiare un POH all'altro per almeno 3 volte...
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 26 aprile 2012, 15:10

Eh mo l'Arrow (che è l'unico complex monomotore che la scuola ha) sarà via per due mesi perchè è vecchio come il cucco e gli stanno rifacendo il motore. :roll: Quindi o fai direttamente il cpl multi (e son sordi) oppure aspetti...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 26 aprile 2012, 15:26

Io ci penserei un po su prima di andare diretti su skymates.... Non voglio alzare nessun polverone, il mio ultimo istruttore è fenomenale gli mando un abbraccio forte e lo ringrazio ancora peri suoi insegnamenti.... Ma alcune cose della scuola non mi sono piaciute per niente....
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

lazzy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:55

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da lazzy » 26 aprile 2012, 20:32

sai alex, il fatto che ci sia un po di italia li dentro è molto importante, per chi non parla l inglese alla perfezione....soprattutto per le questioni burocratiche...però ovvio che certe cose fanno un po pensare, sei la prima persona che da un impressione negativa su questa scuola.

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 26 aprile 2012, 20:39

figurati, alla fine cioè che succede a skymates resta li, alla fine qualche problema l'abbiam ptrovato da novembre poi si dice che gli aerei verranno modernizzati ecc...
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da AirGek » 26 aprile 2012, 20:58

Mah guarda l'impressione che ho della scuola è che per loro non sei solo un numero, umanamente parlando sei trattato bene, poi come in tutte le realtà ci sono le persone che piacciono e quelle che non piacciono, le situazione che non piacciono e quelle che piacciono. Per dirti se vuoi volare in settimana senza prenotare l'aereo una settimana prima devi volare dalle 7 alle 10 e/o dalle 18 alle 20 e ovviamente questo vale solo per HB visto che non so quanti istruttori sono disposti ad alzarsi a quell'ora. Gli aerei monomotore a disposizione sono 13 (principalmente C172M, alcuni SP e 2 G1000) per circa 100 studenti. L'Arrow che è l'unico complex monomotore è una ciofega che vola 3 ore e finisce in manutenzione 1 settimana, mo sta fuori per 2 mesi filati. La flotta comprende 3 bimotori, un Seminole che fra un mesetto mi han detto vada in pensione, un Tecnam che mi ricordo l'anno scorso aveva più o meno gli stessi ritmi dell'Arrow pur avendo 20 anni di meno mentre ora mi pare stia volando senza troppi problemi ed un P68. E' capitato anche a me che cancellassero prenotazioni senza manco avvisare. Gli esami scritti puoi darli direttamente alla scuola da qualche mese e questo lo trovo piuttosto comodo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da alexion89 » 26 aprile 2012, 21:06

il P68 non può essere utilizzato per gli esami, se devo spendere la stessa cifra per volare un aereo che non utilizzo all'esame che è differente da quello che mi servirebbe perchè dovrei usarlo? ...è vero la questione delle situazioni ma.....se io so che tu mi porti soldi ti coccolo...se so che me li hai già dati posso anche pensarti meno...
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Rispondi