PARLIAMO DELLA SKYMATES
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Nessuno ti obbliga a pagare tutto in anticipo però.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
ma non parlo di pagare ain anticipo anche perchè come li do cosi me li riprendo, non è il caso di skymates, il fatto che non ti considerano dopo che gli hai dato tutti i soldi
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
alex tu quanti mesi sei stato alla skymates? che tipo di problemi hai avuto nella scuola? forse la skymate sta per essere la mia scelta e voglio sentire qualche parere...
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
9 mesi e ho ftt HB IR e CPL
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Interesserebbe anche a me
Sarei orientato a scegliere questa scuola per fare il PPL FAA e poi convertire.
Molte informazioni le ho già lette in questa lunga discussione;
Avrei una piccola curiosità : Che libri di testo si utilizzano alla Skymates ?
Sarei orientato a scegliere questa scuola per fare il PPL FAA e poi convertire.
Molte informazioni le ho già lette in questa lunga discussione;
Avrei una piccola curiosità : Che libri di testo si utilizzano alla Skymates ?
Andrey_
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
devi comprare il kit della cessna
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Grazie Alex
Non sapevo esistesse il kit della Cessna. Ma quale sarebbe il nome esatto (se puoi darmelo) ?
Ho sentito che si usano i libri della King School, può essere ?
Non sapevo esistesse il kit della Cessna. Ma quale sarebbe il nome esatto (se puoi darmelo) ?
Ho sentito che si usano i libri della King School, può essere ?
Andrey_
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
la king sarebbe proprio la cessna...non so il nome perchè il mio privato è jaa
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Aah benebene...
Grazie ancora.
Effettivamente ho sentito parlare dei kit della King School e ottimi pareri anche sul Jeppesen.
Altra piccola curiosità : Oltre a KGKY, che aeroporti usate per "allenarvi" ?
PS: Lo so che sono curiosità molto banali, ma per il resto ho già le idee chiare.
Grazie ancora.
Effettivamente ho sentito parlare dei kit della King School e ottimi pareri anche sul Jeppesen.
Altra piccola curiosità : Oltre a KGKY, che aeroporti usate per "allenarvi" ?
PS: Lo so che sono curiosità molto banali, ma per il resto ho già le idee chiare.
Andrey_
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Tutti quelli che vuoi tranne DFW.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
volendo anche DFW ma devi pagare un botto ho sentito anche di 150 dollari ad atterraggio
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Con preavviso di mesi, a sto punto te ne vai a Mineral Wells se proprio vuoi fare un ILS.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
scusate ma da quando a mineral waters (la prima volta che li ho contattati li ho chiamati cosi' per sbaglio e si sono risentiti ) ci vuole il PREAVVISO?!?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
E chi si ricorda.... Comunque, avete saputo dell'incidente del 9 maggio di uno degli aerei di skymates? Era il nuovo bimotore prodotto da tecnam, feci le 20 ore del cpl...a quanto pare durante l'atterraggio stavano per fare un go around e han tirato i flaps su mentre erano bassissimi, risultato: aereo distrutto e fortunatamene gli occupanti hanno avuto solo qualche ammaccatura... Mi dispiace tantissimo
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
è vero, sul sito non esiste più nella flotta. Leggendo la notizia le persone occupanti erano due.
Ma i C152 che fine hanno fatto ?
Ma i C152 che fine hanno fatto ?
Andrey_
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ho sentito che i C152 non ci sono più.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Salve a tutti, rispolvero questo vecchio post per delle informazioni. Mi vorrei iscrivere alla Skymates tra qualche mese. Ho già avviato le domande per le parti burocratiche, si aspettano i tempi. Detto ciò inizierei con un corso FAA per poi decidere in un secondo momento se fare il JAA, visto che comunque in Europa la situazione aeronautica sembra tragica, sarebbe mio interesse prendere anche il brevetto da istruttore. Ma una volta preso, posso diventare un istruttore della skymates? Perché il visto che viene rilasciato, (m1) non è adatto per lavorare, mentre, a quanto ho capito, l'F1 si. Dunque come hanno fatto altri ragazzi a diventare istruttori? Inoltre quando si vola, si rimane solo in Texas oppure c'è l'opportunità di girarsi un po l'america?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Sarebbe illegale...
Ci sono almeno 4 scuole con visto F-1: Hillsboro Aviation, Ari-Ben Aviator, Aerosim e Phoenix East Aviation.
Ci sono almeno 4 scuole con visto F-1: Hillsboro Aviation, Ari-Ben Aviator, Aerosim e Phoenix East Aviation.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ma una volta ottenuto il visto M-1, non si può richiedere in seguito il visto F-1 o J-1?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non presso la Skymates, non è autorizzata per il visto F-1. Il visto J-1 non esiste più, o almeno non in questo settore.Raffaele Capasso ha scritto:Ma una volta ottenuto il visto M-1, non si può richiedere in seguito il visto F-1 o J-1?
E se hai preso le licenze presso la Skymates e poi vuoi trasferirti presso una di quelle 4 scuole per fare l'istruttore, dubito che ti accetteranno. Dunque se proprio vuoi fare tutto alla Skymates o ti sposi ( ) o provi a partecipare alla lotteria per la Green Card a ottobre.
Il visto F-1 potresti ottenerlo iscrivendoti all'università e dopo un anno di permanenza con visto F-1 potresti anche lavorare al di fuori del campus universitario.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Marco grazie mille, ma scusa l'insistenza, come hanno fatto altri ragazzi italiani a fare gli istruttori? Si sono iscritti all'uni e con la scusa del visto hanno fatto gli istruttori? Perché ho sentito di gente che ha fatto l'istruttore, poi alla scadenza del visto sono ritornati in italia.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Ultimamente (circa 1 anno fa) son tornati tutti prima della scadenza del visto...
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
AirGek si lo so. Ma il problema è che sono tornati da istruttori... Come hanno fatto?
- AirGek
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Prendendo l'abilitazione presso un'altra scuola.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Uno dei tanti misteri della Skymates...un pò come il time building da passeggero (non è uno scherzo e lo spacciano pure per buono, beati i polli che ci credono pur di risparmiare 4000 dollari......paghi 1 prendi 2...settimana scorsa qui da noi (norwegian) si sono presentati 3 ragazzi italiani proveniente dalla skymates con licenze faa e conversione in grecia+type 73...hanno controllato il logbook...e hanno trovato che due persone erano sullo stesso volo su un C172 lo stesso giorno stessa ora (skymates), per carità io non dico nulla, qualcuno ha fatto la soffiata probabilmente...ma certo che farsi trovare proprio come dei polli!classico...italian syle!
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Martinopilot ma voli 73 per norwegian?? Io sapevo che volevano 1500tt e 500on type!! In caso contrario applico !! Non he ho1500totali ma oltre 500 sul tipo si!
B737- 800WL
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Sinceramente non te lo so dire, ma se non hai un visto F-1 rischi grosso, rischi di venir espulso dagli Stati Uniti per un bel po' di anni, e questa è una cosa che un pilota non può assolutamente permettersi.Raffaele Capasso ha scritto:Marco grazie mille, ma scusa l'insistenza, come hanno fatto altri ragazzi italiani a fare gli istruttori? Si sono iscritti all'uni e con la scusa del visto hanno fatto gli istruttori? Perché ho sentito di gente che ha fatto l'istruttore, poi alla scadenza del visto sono ritornati in italia.
Di scuole dove poter fare l'istruttore in America non mancano, ce ne sono 4 o 5 e io ti consiglierei di dare un'occhiata alla PEA o la Hillsboro Aviation in Oregon che ha anche prezzi ragionevoli.
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Quindi allo stato attuale delle cose, non ci sono più istruttori italiani alla Skymates? Solo americani o residenti legali?AirGek ha scritto:Ultimamente (circa 1 anno fa) son tornati tutti prima della scadenza del visto...
Questa voglio proprio capirla. Sono certo che la Skymates ha anche corsi CFI, CFII e MEI. Potresti spiegarti meglio?AirGek ha scritto:Prendendo l'abilitazione presso un'altra scuola.
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non vorrei dire una razzata, ma in FAA-land mi pare che sia legale.Martinopilot89 ha scritto:Uno dei tanti misteri della Skymates...un pò come il time building da passeggero (non è uno scherzo e lo spacciano pure per buono, beati i polli che ci credono pur di risparmiare 4000 dollari......paghi 1 prendi 2...settimana scorsa qui da noi (norwegian) si sono presentati 3 ragazzi italiani proveniente dalla skymates con licenze faa e conversione in grecia+type 73...hanno controllato il logbook...e hanno trovato che due persone erano sullo stesso volo su un C172 lo stesso giorno stessa ora (skymates), per carità io non dico nulla, qualcuno ha fatto la soffiata probabilmente...ma certo che farsi trovare proprio come dei polli!classico...italian syle!
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Io so che c'è ancora qualche istruttore italiano.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Non c'è nulla di illegale. Il passeggero può essere PIC se chi sta a sx vola sotto hood. Ora ovvio che non stai sotto hood in rullaggio quindi la burla vien fuori se entrambi hanno lo stesso esatto tempo di PIC durante un volo ma se su 1h di volo uno è PIC 1h e l'altro è PIC .8h è tutto legale.Martinopilot89 ha scritto:un pò come il time building da passeggero (non è uno scherzo e lo spacciano pure per buono, beati i polli che ci credono pur di risparmiare 4000 dollari
1) Al momento nel roster della Skymates leggo solo due nomi italiani, forse e dico forse si tratta di istruttori EASA visto che il loro sito propone questo corso.Marco92 ha scritto:Quindi allo stato attuale delle cose, non ci sono più istruttori italiani alla Skymates? Solo americani o residenti legali?AirGek ha scritto:Ultimamente (circa 1 anno fa) son tornati tutti prima della scadenza del visto...Questa voglio proprio capirla. Sono certo che la Skymates ha anche corsi CFI, CFII e MEI. Potresti spiegarti meglio?AirGek ha scritto:Prendendo l'abilitazione presso un'altra scuola.
2) Quando ero io lì la Skymates non aveva nessun corso per istruttore, tutti quelli che lavoravano lì, prendevano l'abilitazione presso un'altra scuola, sempre lì in zona Dallas ma non alla Skymates.
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Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Raga ma arrivando al nocciolo della situazione: Skymates si o skymates no, attualmente?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
La Skymates è una buona scuola, ma se hai problemi con l'inglese evita, perché ci stanno fin troppi italiani.Raffaele Capasso ha scritto:Raga ma arrivando al nocciolo della situazione: Skymates si o skymates no, attualmente?
Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES
Buonasera ragazzi,
io sono stato alla Skymates lo scorso anno a Maggio e la mia esperienza è stata positiva.
Io ci sono andato per fare il Time Building e francamente le mie ore me le sono volate e godute tutte, dalla prima all'ultima.
Confermo che per l'FAA splittare le ore è legale in quanto un pilota vola (o dovrebbe) sotto Hood e l'altro fa (o dovrebbe fare) da pilot monitoring/safety pilot. Controllare è impossibile.
Di istruttori Italiani ne è rimasto solo uno; io lo conosco molto bene perchè ho vissuto con lui durante tutta la mia permanenza ad Arlington. Lui puo' lavorare tranquillamente in quanto ha sposato una ragazza americana e quindi ha ottenuto la cittadinanza. L'unico metodo per ottenere la cittadinanza è sposarsi o vincere la green card.
E gli americani, con le leggi sull'immigrazione, sono molto attenti.
La scuola ha circa una ventina di aerei e gli allievi sono parecchi; mediamente la maggior parte è soddisfatta, però essendo in così tanti trovi anche chi lo è un po' di meno o non lo è affatto.
Il discorso è molto soggettivo. Per quanto mi riguarda e per quello che è stata la mia esperienza, io te la consiglio.
Ricorda in ogni scuola del mondo ci sono gli "insoddisfatti".
Per farti un esempio, io sto finendo CPL/IR/MCC/JOC alla OAA. Parlo di quella che è definita una delle migliori scuole in circolazione; e nonstante tutto gli "insoddisfatti" esistono anche qui.
Non esiste un giudizio oggettivo, ma esistono le espierenze e la mia è stata francamente ottima.
Spero che ti sia stato d'aiuto.
Ciao e in bocca al lupo per tutto.
io sono stato alla Skymates lo scorso anno a Maggio e la mia esperienza è stata positiva.
Io ci sono andato per fare il Time Building e francamente le mie ore me le sono volate e godute tutte, dalla prima all'ultima.
Confermo che per l'FAA splittare le ore è legale in quanto un pilota vola (o dovrebbe) sotto Hood e l'altro fa (o dovrebbe fare) da pilot monitoring/safety pilot. Controllare è impossibile.
Di istruttori Italiani ne è rimasto solo uno; io lo conosco molto bene perchè ho vissuto con lui durante tutta la mia permanenza ad Arlington. Lui puo' lavorare tranquillamente in quanto ha sposato una ragazza americana e quindi ha ottenuto la cittadinanza. L'unico metodo per ottenere la cittadinanza è sposarsi o vincere la green card.
E gli americani, con le leggi sull'immigrazione, sono molto attenti.
La scuola ha circa una ventina di aerei e gli allievi sono parecchi; mediamente la maggior parte è soddisfatta, però essendo in così tanti trovi anche chi lo è un po' di meno o non lo è affatto.
Il discorso è molto soggettivo. Per quanto mi riguarda e per quello che è stata la mia esperienza, io te la consiglio.
Ricorda in ogni scuola del mondo ci sono gli "insoddisfatti".
Per farti un esempio, io sto finendo CPL/IR/MCC/JOC alla OAA. Parlo di quella che è definita una delle migliori scuole in circolazione; e nonstante tutto gli "insoddisfatti" esistono anche qui.
Non esiste un giudizio oggettivo, ma esistono le espierenze e la mia è stata francamente ottima.
Spero che ti sia stato d'aiuto.
Ciao e in bocca al lupo per tutto.