lo so, praticamente è stata una finta...sto ancora a casa.
Le mie vicende mediche mi hanno fatto perdere davvero troppo tempo quindi lascio testimonianza a chi dovesse incappare nelle stesse disavventure:
Il 4 Aprile ho fatto l'esame per la prima classe all' IML di Roma.
Esito: Tutto a posto ma rimandato per rigliceridi troppo alti
esito del rimando: Tutto a posto ma rimandato una terza volta (dopo una settimana di dieta i trigliceridi erano a posto ma stavolta non gli garbava il valore delle transaminasi)
Esito del ririmando: Negativo e prima classe no ottenuta a causa della transaminasi comunque alta.
Sono iniziate una sequela di analisi e controanalisi per capire perchè il mio fegato volasse a bassa quota.
Oggi dopo una inutilissima ecografia alla tiroide vengono escluse praticamente tutte le cause possibili.
Tra meno di un mese, tre settimane circa, avrò un controesame da portare ad un epatologo che probabilmente, come hà già previsto, dirà solo ed unicamente una cosa:
Trigliceridi alti assieme alla transaminasi possono tranquillaente essere frutto e conseguenza di una situazione di sovrappeso
Quindi se come me avete smesso di fumare il vostro pacchetto giornaliero di Marlboro rosse e avete guadagnato in salute, oltre che ad una decina di KG dovuta al cambo di metabolismo che tale nobile opera comporta

, evitate di perdere tempo e siate in pace con voi stessi: POTETE PARTIRE UGUALMENTE
In più TOTFLY e Sognodivolare hanno riferito che là in texas non viene effettuata nessuna visita ematologica. Quindi avete tutto il tempo del mondo per mettrvi a dieta, fare attività sportiva, godervi la vita senza fumo e una volta tornati in Italia prendervi la prima classe.
A questo punto giocherò di antcipo e prenderò contatti con la Skymates.
Speriamo solo che non ci siano altri casini.
Se tutto va bene tra un mese dovrei essere pronto per la partenza, così appena l'epatologo dà il suo ok prendo e parto per il giorno a seguire.

Spero di vedere Arlington davvero il prima possibile.
PS: Ovviamente i caffè per MarcoAER sono ancora validi...Inoltre spero di poter ringraziare di persona TOTFLY e Sognodivolare per la disponibilità e la simpatia che dimostrano: Ragazzi arrivo (speriamo

)