Diventare pilota oggi...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mastro.lindo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 16:21
Località: LSZA
Contatta:

Diventare pilota oggi...

Messaggio da mastro.lindo » 22 febbraio 2008, 16:57

Ciao a tutti,

forse molti si sono già posti queste domande, dubbi... io ho 26 anni, diplomato al liceo, lavoro nel campo dell'informatica da quasi 8 anni e ho un discreto stipendio, superiore un po' alla media di molti coetanei laurati...
In effetti che centra? centra....

Ormai la passione del volo è incontenibile, anni fa era un sogno, forse come quello dei bambini che vogliono fare gli astronauti. Dopo un volo in cabina su un A320 (per il quale straringrazio il pilota, persona squisita) ho forse ampliato la mia idea di sole poche settimane fa di iscrivermi per fare il brevetto di pilota privato.

E' che se in me butterei via tutto ora per poter prendere i necessari brevetti e diventare pilota la realtà ovviamente non è così facile e ovviamente avendo già comunque un buon lavoro, una compagna di vita, ecc conviene pensarci due volte....

E qui in realtà...consigli a ruota libera.... cioè non so + che dire...

Forse più che un forum ci vorrebbe un vero dibattito :-) grazie in anticipo a ognuno di voi

Stefano

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: Diventare pilota oggi...

Messaggio da willfly » 22 febbraio 2008, 17:26