qualcuno di voi conosce questa bellissima scuola?
http://www.oxfordaviation.net
non ho capito se è richiesta un alta conoscenza della lingua....

Moderatore: Staff md80.it
chiedo scusa a tutti per il ritardo!! comunque ecco qua:Gianluca_91 ha scritto:Sì, anche a me piacerebbe avere qualche informazione in più sull'Oxford Aviation Academy!
In particolare, se qualcuno lo sa, vorrei sapere precisamente che tipo di certificazione di conoscenza dell'inglese devi avere per accedere e poi volevo capire un'altra cosa: se non sbaglio uno dei corsi di questa scuola (APP First Officer) ti dà l'opportunità di pilotare jet - sempre se ovviamente non sbaglio!!!
Ecco, volevo quindi sapere, oltre a qualcosa in più sulla scuola, anche che differenza c'è tra un normale pilota di linea e un pilota di jet...
Grazie
si c'è questa possibilità; durante il corso APP vieni strettamente osservato per poter valutare la tua bravura al fine di poter essere selezionato per avere la grande opportunità di fare un bel INTERVIEW (colloquio di lavoro) con una delle diverse compagnie con cui la scuola ha "stretto" degli accordi..Gianluca_91 ha scritto:Visto che nessuno ha risposto al mio precedente messaggio, immagino che non si sappia moltissimo su questa scuola...
Comunque, almeno c'è qualcuno che mi spiegherebbe le differenze tra pilota di linea "normale" e pilota di jet (che so, uno guadagna di più, uno meno...)?
E scusate per la super-mega-extra-iper banalissima domanda (me ne vergogno moltissimo!)... cos'è di preciso un jet
(a parte un aereo, ovviamente!!!
)
Gianluca_91 ha scritto:E cos'è questa OAA? Sembra che ti aiuti a trovare un posto di lavoro, o sbaglio? Perchè il testo diceva che la maggior parte era stata assunta grazie a questa OAA...
si ti aiuta...ma...solo se te lo meriti...Gianluca_91 ha scritto:Sembra che ti aiuti a trovare un posto di lavoro, o sbaglio? Perchè il testo diceva che la maggior parte era stata assunta grazie a questa OAA...
Che pirla! come ho fatto a non averlo capito prima!!!Pier Giovanni ha scritto: OAA sta per Oxford Aviation Academy.........
per entrare devi passare delle selezioni...tra queste c'è anche quella inglese che è sicuramente fondamentale...Gianluca_91 ha scritto:Che pirla! come ho fatto a non averlo capito prima!!!Pier Giovanni ha scritto: OAA sta per Oxford Aviation Academy.........
Sai quale certificazione di conoscenza dell'inglese devi avere???
Barone Rosso ha scritto:gianluchì... non per niente eh, ma se vuoi andare alla OAA, e al momento hai solo 16 anni... mi spieghi perchè sei così ossessionato dalla lingua inglese????? Hai 3 hanni minimo per imparare la lingua a perfezione!
Cioè? L'alloggio ad Oxford deve essere obbligatoriamente nel college???? In che senso?Pier Giovanni ha scritto:secondo me mancano almeno 25.000€...
il corso costa 63,000£ escluso l'alloggio ad Oxford che deve essere obbligatoriamente nel college...
oltre a questo devi aggiungere il vito...
purtroppo è così altrimenti un pensierino l'avrei fatto anch'io..
Per ora stanno tenendo i contatti sia ad Alghero che ad Olbia...e sono stati loro ad interessarsi...quindi penso che abbiano proprio intenzione di sfruttare il Bel Paese e le sue condizioni climaticheBarone Rosso ha scritto:e chi lo sa, ma io a questa cosa di Alghero non ci credo molto!!! Se ne è parlato nel forum proprio qualche tempo fa