Swiss flight school

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
frije
Banned user
Banned user
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 17:31

Swiss flight school

Messaggio da frije » 25 marzo 2008, 15:48

Salve regazzi, come da copione mi ritrovo a chieder i vostri preziosissimi consigli,,,fatti di esperienze e passione pura.!!!
Mi trovo nelle stessa situazione di chi come me per problemi alla vista (miopia), non e' nella condizione almeno qui in Italia, purtoppo, di superare la visita medica di prima classe e quindi e' costretto ad emigrare in quei Paesi esteri in cui tutto questo schifo che c'e' in Italia non c'e'!!!
Mi sn informato,anche grazie al vostro aiuto su parecchie flight school, ma ultimamente quello che mi frulla per la testa e' di rivolgermi presso una flight school svizzera in quanto sicuramente e' uno dei Paesi in cui posso superar la 1class,,e su questo non ci piove....,ma anche, e su questo vi chiedo consiglio, perche' spero che esista questa scuola i cui corsi teorici e pratici si tengano in lingua italiana...il perche'??
Be l'inglese,,,per quanti di voi dicano di parlarlo tranquillamente,,io nutro i miei dubbi perche' all'estero ci ho vissuto anch'io e un conto e' sopravvivere con l'inglese ed un'altro e' mangiarlo a colazione,,,ciioe' quello di cui si ha bisogno per poter frequentare una flight school !!!
Per questo,senza nulla togliere a quanti di voi siano veramente delle persone preparate, vi chiedo se conoscete delle flight school in Swiss che soddisfino i requisiti da me richiesti!!!
Grazie ragazzi,,,so che posso contare su di voi!!
G

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Swiss flight school

Messaggio da Middle Marker » 25 marzo 2008, 16:24

..guarda che se la tua intenzione è diventare pilota commerciale magari in una compagnia..l'inglese te lo devi mangiare comunque a colazione.
Quindi darsi una buona studiata e ripassata ti aiuterà a seguire anche le lezioni in inglese piuttosto che cercare una compagnia che le tenga in ITALIANO in SVIZZERA.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Swiss flight school

Messaggio da alessandrogentili » 25 marzo 2008, 16:41

Avilù, Lugano
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 2&p=317679

Sull'inglese non mi trovi molto d'accordo, io non posso dire di essere l'eccellenza dell'inglese, però preferisco avere qualche difficoltà durante l'ATPL che durante il Type Rating o durante il primo mese di lavoro (anche perchè non ti prendono nemmeno se non lo sai bene).

Ciao
Ale

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Swiss flight school

Messaggio da Barone Rosso » 25 marzo 2008, 17:29

guarda che già studiare in lingua inglese è una cosa che aiuta molto. Poi se ti dai una mano da solo, vedi che ci riesci a superare questo gap della lingua.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

N757GF

Re: Swiss flight school

Messaggio da N757GF » 25 marzo 2008, 17:42

frije ha scritto: Be l'inglese,,,per quanti di voi dicano di parlarlo tranquillamente,,io nutro i miei dubbi perche' all'estero ci ho vissuto anch'io e un conto e' sopravvivere con l'inglese ed un'altro e' mangiarlo a colazione
Questa non l'ho capita. Dove e per quanto sei vissuto all'estero? Se poi qualcuno dice di parlarlo tranquillamente, saranno fatti suoi, non ti pare? A colazione preferisco i belgian waffles, con l'inglese (che non ho studiato a scuola) ci lavoro pesantemente.
frije ha scritto: ,,,ciioe' quello di cui si ha bisogno per poter frequentare una flight school !!!
Frequentare una scuola di volo richiede un livello di inglese minimo: con 300 parole te la cavi ampiamente. Se non capisci una parola in tempo reale, hai la possibilita` di pensarci, guardare sui libri, chiedere...
Quello che invece e` necessario e` capire le situazioni strane senza dover tradurre nella lingua madre, esprimersi al volo senza tradurre dall'italiano, usando un pitch contour che sia comprensibile...
frije ha scritto: Per questo,senza nulla togliere a quanti di voi siano veramente delle persone preparate, vi chiedo se conoscete delle flight school in Swiss che soddisfino i requisiti da me richiesti!!!
Vedi quanto ti hanno gia` detto anche gli altri, e aggiungerei che se proprio vuoi una scuola in italiano, cerca tu di scriverlo correttamente (http://en.wiktionary.org/wiki/soddisfare)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Swiss flight school

Messaggio da Limosky91 » 25 marzo 2008, 17:52

ah, in svizzera si può passare il test anche con la miopia? Bella sta cosa, fa proprio il mio caso....e quanto costerebbe il tutto? Se son costi ammissibili, mi ci butto anch'io quasi quasi!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Swiss flight school

Messaggio da alessandrogentili » 25 marzo 2008, 18:37

Limosky91 ha scritto:ah, in svizzera si può passare il test anche con la miopia? Bella sta cosa, fa proprio il mio caso....e quanto costerebbe il tutto? Se son costi ammissibili, mi ci butto anch'io quasi quasi!!
Senti maaaa.. non hai le idee un po' troppo confuse? l'altro giorno rinunciavi perchè eri convinto di essere negato in matematica oggi per la miopia 8)

Quanto hai di miopia? La prima visita la passi anche se hai bisogno di una correzione per -3.00 diottrie. Per i rinnovi -5.00...

HB-Gio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 marzo 2008, 15:45
Località: Lugano, Svizzera

Re: Swiss flight school

Messaggio da HB-Gio » 25 marzo 2008, 19:28

Ma ciao,

proprio all' aereoporto di Lugano c'è una scuola di volo certificata FTO, si parla italiano, e ti portano dal PPL all' ATPL.

I corsi sono prevalentemente serali per il PPL, mentre per l'ATPL si svolgono quasi tutti i week-end e una sera a settimana.

Il tutto costa ca. 100'000 Franchi Svizzeri (sono rimasto un pochino alto che nn si sa mai...) i quali equivalgono a circa 65'000 Euro.

Se hai problemi d'inglese ti mettono a disposizione una docente d'inglese, la quale sa già che cosa avrai bisogno in particolare senza tralasciare nulla pure delle basi.

Gli istruttori sono molto in gamba e professionali (puoi chiedere conferma pure a yorh che è passato pure lui da li).
Quindi darsi una buona studiata e ripassata ti aiuterà a seguire anche le lezioni in inglese piuttosto che cercare una compagnia che le tenga in ITALIANO in SVIZZERA.
Middle, in Svizzera si parla pure italiano, seppur siamo una minoranza nel contesto nazionale!!

In ogni caso, se vuoi maggiori info http://www.avilu.ch oppure telefona e chiedi di Marc (è uno dei big boss).

A presto


Volere è potere!!!

frije
Banned user
Banned user
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 17:31

Re: Swiss flight school

Messaggio da frije » 26 marzo 2008, 17:01

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............senzaidi voi, non si volaaaaaaaaaaa!!!

P.S. per colui il quale si fa chiamare N857:
non ti scaldar troppo!!!OK??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

N757GF

Re: Swiss flight school

Messaggio da N757GF » 26 marzo 2008, 17:09

frije ha scritto: P.S. per colui il quale si fa chiamare N857:
non ti scaldar troppo!!!OK??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Probabilmente ho interpretato male lo spirito della tua richiesta iniziale. Sembrava che stessi dando degli sbruffoni a quanti dicono che non hanno troppi problemi con l'inglese.

Prova a vederla in questo modo
1) pars destruens: se non so fare una cosa, non e` detto che nessun altro la sappia fare
2) pars construens: chi la sa fare non e` "nato imparato", e come ci e` riuscito lui, ci posso riuscire anch'io.

E, se permetti, partire con lo spirito "cerco una scuola in italiano" per diventare un pilota di linea, non mi pare l'atteggiamento corretto.

Mi pareva di ricordare che le FTO dovessero, da un certo livello in su, insegnare in inglese, ma che ci fossero ancora delle deroghe. Qual e` la situazione attuale?

Ripeto la mia domanda: dove e per quanto tempo sei vissuto all'estero?

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: Swiss flight school

Messaggio da MarcoAER » 26 marzo 2008, 18:44

N757GF ha scritto:
frije ha scritto: Per questo,senza nulla togliere a quanti di voi siano veramente delle persone preparate, vi chiedo se conoscete delle flight school in Swiss che soddisfino i requisiti da me richiesti!!!
Vedi quanto ti hanno gia` detto anche gli altri, e aggiungerei che se proprio vuoi una scuola in italiano, cerca tu di scriverlo correttamente (http://en.wiktionary.org/wiki/soddisfare)
N757GF....non vorrei sembrare presuntuoso...ma "soddìsfino" è accettato in italiano corrente. Lascia stare wikipedia che uccide la cultura.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Swiss flight school

Messaggio da flyingbrandon » 26 marzo 2008, 19:13

MarcoAER ha scritto: N757GF....non vorrei sembrare presuntuoso...ma "soddìsfino" è accettato in italiano corrente. Lascia stare wikipedia che uccide la cultura.

Non è accettato...è proprio corretto....la fonte?? Beh....l'accademia della crusca!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

N757GF

Re: Swiss flight school

Messaggio da N757GF » 26 marzo 2008, 19:29

MarcoAER ha scritto: N757GF....non vorrei sembrare presuntuoso...ma "soddìsfino" è accettato in italiano corrente.
E` vero, e` molto comume, ma identifica immediatamente il registro del parlante, e sfortunatamente connota un registro linguistico basso.
Parlare un italiano elegante fa proprio schifo?
MarcoAER ha scritto: Lascia stare wikipedia che uccide la cultura.
Era solo un riferimento visibile in rete, dato che una grammatica cartacea diventa piu` difficile da mostrare :)

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Swiss flight school

Messaggio da vihai » 26 marzo 2008, 19:33

MarcoAER ha scritto:Lascia stare wikipedia che uccide la cultura.
Giusto, molto meglio Studio Aperto :)

Scherzi a parte, come può un'enciclopedia uccidere la cultura?

N757GF

Re: Swiss flight school

Messaggio da N757GF » 26 marzo 2008, 19:34

flyingbrandon ha scritto: Non è accettato...è proprio corretto....la fonte?? Beh....l'accademia della crusca!
Vero, l'accademia della crusca e` di manica larga (e prima o poi ammettera` anche soddifavo :)).

Ci si puo` vestire in jeans e maglietta, oppure in giacca e cravatta: in entrambi i casi non si e` indecenti e si ha isolamento termico.

Pero` le persone si fanno una idea da come ci si veste e da come si parla/scrive: a un colloquio di lavoro non si va di solito in jeans, e non si scrive soddisdino in un curriculum.

Uno esordisce con "l'inglese lo so male e quindi voglio una scuola di volo in italiano", come dire "la moda inglese fa schifo, voglio solo la moda italiana", e poi si presenta in jeans :)

Un po' di eleganza anche nel parlare (e nel pensare) non si usa piu`?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Swiss flight school

Messaggio da flyingbrandon » 26 marzo 2008, 19:44

N757GF ha scritto: Un po' di eleganza anche nel parlare (e nel pensare) non si usa piu`?

Sulla scelta della scuola ero perfettamente d'accordo con voi....sul soddisfino bah...non so....ma forse non sono la persona "giusta" per giudicare le eleganze linguistiche! :mrgreen: Al pensare elegante ancora non ero arrivato....sarà che proprio nei miei pensieri mi lascio andare alle peggiori cose???? :bounce: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Swiss flight school

Messaggio da air.surfer » 26 marzo 2008, 20:09

flyingbrandon ha scritto:Sulla scelta della scuola ero perfettamente d'accordo con voi....sul soddisfino bah...non so....ma forse non sono la persona "giusta" per giudicare le eleganze linguistiche! :mrgreen: Al pensare elegante ancora non ero arrivato....sarà che proprio nei miei pensieri mi lascio andare alle peggiori cose???? :bounce: :mrgreen:
Ciao!
Eh Brandon... sarà che noi, a differenza di altri, siamo pragmatici.
Per noi è importante la sostanza e non la forma. :mrgreen:

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Swiss flight school

Messaggio da alessandrogentili » 26 marzo 2008, 21:08

flyingbrandon ha scritto:Sulla scelta della scuola ero perfettamente d'accordo con voi....
Mi fa piacere, vuol dire che forse sto prendendo la strada giusta... :mrgreen:

frije
Banned user
Banned user
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 17:31

Re: Swiss flight school

Messaggio da frije » 29 marzo 2008, 9:39

Ciao a tutti......non voglio polemizzare, anzi vi ringrazio tutti!!!
Per quanto riguarda la mia esperienza all'estero ho vissuto a Stockolm per un po e l'inglese non mi spaventa,,,,quello quotidiano!!!
Il mio timore e' solo legato alla paura di trovarmi di fronte gente, professionisti , istruttori, che parlino troppo velocemente, correndo il rischio magari di fare un buco nell' acqua....tutto qui!!!
Spender tanti soldi per poi non riuscire a carpire tutto quello che.......e' un rischio che sinceramente,lasciatemelo dire,,,anche con un buon inglese,non voglio e non posso permettermi!!!!
Che poi l'inglese sia la base per chi vuol fare il pilota, nessuno l'ha mai messo in dubbio..........ma questo, non e' quello che stavo dicendo........c'e' una piccola ma grande differenza tra le due cose!!!
Grazie ancora a tutti,,,,ma proprio tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

frije
Banned user
Banned user
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 17:31

Re: Swiss flight school

Messaggio da frije » 29 marzo 2008, 21:36

[n.d. staff: pietoso messaggio rimosso]

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Swiss flight school

Messaggio da Kitano » 29 marzo 2008, 22:23

Che dire... Non si finisce mai di conoscerli, certi nuovi utenti! :D
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Rispondi