Assistenza Professionale cortesemente

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
deltadeltaromeo
Rullaggio
Rullaggio

Assistenza Professionale cortesemente

Messaggio da deltadeltaromeo »

Salve a tutti

Sono nuovo nel forum e vorrei ottenere delle risposte riguardo ad alcuni miei 'dilemmi'.

La mia grande passione e' volare ma sfortunatamente non sono mai riuscito ad iniziare l'iter formativo per divenire pilota. Il mio sogno e' di divenire pilota di Linea e quindi di conseguire un' ATPL Frozen.

Cortesemente chiedo di essere corretto in caso, manchi di perfezione in dettagli professionali.

Ho 33 anni, sono madre lingua inglese, ho 11 anni di esperienza lavorativa presso un' agenzia delle Nazioni Unite, ho svolto varie missioni, tra cui due in zone di guerra (Afghanistan, Iraq) e proprio li' ho stretto amicizia con vari Piloti, la maggior parte Sud Africani e Russi, e volavano (C130, beechcraft, etc).

Vorrei iniziare ora la strada per divenire pilota di Linea, partendo da zero; ho guardato, su molteplici siti di Flight Training e quello che mi ha piu' convinto e' il Naples Air Centre in Florida, dove sul loro sito spiegano chiarmente che per conseguire l' ATPL Frozen bisogna pagare la somma di USD 61,675.00 (Euro 39,542.00) questo includerebbe l'alloggio per 13 mesi ed i vari extra che loro elencano (allego qui di seguito).

Books & Equipment
$900.00

Aircraft Upgrade From C-152 To (New) C-172SP
$3,320.00

JAA Instrument Rating Conversion - 3 weeks
20 hours**
$7,900.00

Multi Crew Co-operation Course - 2 weeks
20 hours (Flight hours)
20 hours (Ground hours)
$4,500.00

Accommodation During USA Training (Shared Room)
52 weeks $7,500.00

JAA ATPL Exam Fees (Paid Directly to the CAA)
$1,416.00

JAA CPL Examiner Fee (Paid Directly to the CAA)
$1,120.00