ti dico quello che so a prescindere da ciò che ti verrà detto da entrambe le scuole che si spalano m***a addosso molto facilmente

- Molti istruttori di terra sono gli stessi
- Per le differenze della flotta non ne ho idea
- So che a Viterbo tendono a farti fare una materia tutta insieme e poi ti fanno fare l'esame. E' meglio dal punto di vista dell'esame, è un pò peggio per quanto riguarda l'apprendimento perchè ogni materia non è proprio scollegata dalle altre...
All'Aviomar invece fai tutto il corso e solo alla fine completi le ore necessarie per accedere all'esame teorico per tutte le materie. Forse è un pò peggio per l'esame atpl, che ti dovrai andare a ripassare cose studiate tempo prima, ma è meglio per l'apprendimento.
- L'Aviomar sembra essere messa un pò meglio in questo periodo, mentre nel passato recente era il contrario.
Questo è quanto mi è stato riferito, non ho la prova di quanto dico su Viterbo e non mi permetto di dire quale dei due 'metodi' sia migliore. Immagino varino da persona a persona e da periodo a periodo.
byez
Se hai intenzione di rimanere a Roma, ti consiglio comunque di visitarle entrambe perchè alla fine sono loro due che fanno il mercato qui.