ATPL Viterbo vs Aviomar

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da pupillo » 4 aprile 2008, 1:08

Ragazzi ho bisogno di una mano devo fare una scelta per l'ATPL integrato e vorrei sentire varie campane prima di prendere una decisione definitiva. Provvederò a informarmi di persona all'aeroclub di viterbo ma nel frattempo se qualcuno ha informazioni dettagliate sullle principali differenze fra le 2 scuole in questione mi farebbe un grande favore! Grazie :wink: 8)

shawn87
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 maggio 2007, 23:08

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da shawn87 » 4 aprile 2008, 10:25

Io vado per AVIOMAR; come minimo non mi devo fare 80 km ad andare e altrettanti a tornare tutti i giorni!

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da G3nd4rM3 » 4 aprile 2008, 11:53

Sicuramente risparmi benzina...e di questi tempi non è poco...Per la qualità dell'addestramento...Mah io opto per l'estero!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da Barone Rosso » 4 aprile 2008, 13:56

ti dico quello che so a prescindere da ciò che ti verrà detto da entrambe le scuole che si spalano m***a addosso molto facilmente :D
- Molti istruttori di terra sono gli stessi
- Per le differenze della flotta non ne ho idea
- So che a Viterbo tendono a farti fare una materia tutta insieme e poi ti fanno fare l'esame. E' meglio dal punto di vista dell'esame, è un pò peggio per quanto riguarda l'apprendimento perchè ogni materia non è proprio scollegata dalle altre...
All'Aviomar invece fai tutto il corso e solo alla fine completi le ore necessarie per accedere all'esame teorico per tutte le materie. Forse è un pò peggio per l'esame atpl, che ti dovrai andare a ripassare cose studiate tempo prima, ma è meglio per l'apprendimento.
- L'Aviomar sembra essere messa un pò meglio in questo periodo, mentre nel passato recente era il contrario.

Questo è quanto mi è stato riferito, non ho la prova di quanto dico su Viterbo e non mi permetto di dire quale dei due 'metodi' sia migliore. Immagino varino da persona a persona e da periodo a periodo.
byez

Se hai intenzione di rimanere a Roma, ti consiglio comunque di visitarle entrambe perchè alla fine sono loro due che fanno il mercato qui.
Ultima modifica di Barone Rosso il 4 aprile 2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
ing.why
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 16:13

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da ing.why » 4 aprile 2008, 15:08

Ciao.
Mi sembra che sull'Aviomar tu abbia raccolto già molte informazioni nell thread specifico su quella scuola,
sempre in questo forum. Credo che Barone Rosso ti abbia già risposto circa i prezzi, la struttura del corso
e gli orari delle lezioni. Per quello che ti posso dire io, da persona che sta per iniziare e quindi abbastanza inesperto
in questo mondo, l'aeroclub di Viterbo è una struttura molto familiare, a misura d'uomo e ci sono persone che
mi hanno trasmesso serietà.
Sottolineo "MI" perchè è puramente una mia considerazione personale.
Ho conosciuto 2 istruttori di volo, e il comandante, che sono ex militari.
I prezzi credo siano allineati, ma per non affermare cose errate ti consiglio di contattarle direttamente e ti daranno tutte le risposte del caso. Io sò il costo di Viterbo.
A Viterbo è incluso un corso di inglese per il raggiungimento del livello 4.
Si fa prima la parte teorica, e poi la parte di volo. Però queste sono informazioni di qualche tempo fa e non sono aggiornate. Tra una settimanella saprò dirti di più.
E per quel che riguarda la flotta puoi controllare direttamente il sito, ci sono gli aerei che vedi li.
Ciao

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da pupillo » 4 aprile 2008, 15:47

ok grazie delle informazioni. Certo il lato benzina è da considerare visto che la mia macchina consuma come un ferrari :shock: :blackeye:

willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da willfly » 4 aprile 2008, 16:48

Io tra qualche giorno vado a Viterbo a sentire cosa mi propongono, appena so qualcosa scrivo...

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: ATPL Viterbo vs Aviomar

Messaggio da pupillo » 4 aprile 2008, 17:03

flarango ha scritto:Io tra qualche giorno vado a Viterbo a sentire cosa mi propongono, appena so qualcosa scrivo...
copy 8)

Rispondi