Chiarimenti...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Chiarimenti...

Messaggio da MarcOne » 11 aprile 2008, 15:10

Volevo avere delle delucidazioni riguardo al lavoro dopo il corso ATP(A), per esempio alla Skymates...

In sostanza, una volta terminato il corso, con il numero di ore affrontate si può già venire assunti da alcune compagnie business americane le quali ti pagano il type per la macchina utilizzata da loro (es.CRJ o ATR)...o bisognia farsi il type per un determinato aeromobile e poi cercare lavoro?

Aspetto dei vostri chiarimenti...:signthanks:
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Chiarimenti...

Messaggio da sognodivolare » 11 aprile 2008, 16:06

in america quasi tutte le compagnie assumono facendoti fare il type a loro spese, e addirittura ci sono compagnie che assumono già con 300 ore di volo
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Gliderman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31

Re: Chiarimenti...

Messaggio da Gliderman » 11 aprile 2008, 16:58

sognodivolare ha scritto:in america quasi tutte le compagnie assumono facendoti fare il type a loro spese, e addirittura ci sono compagnie che assumono già con 300 ore di volo
Sì ma se non sei cittadino americano non puoi lavorare... :(

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Chiarimenti...

Messaggio da sognodivolare » 11 aprile 2008, 17:05

ovvio per farlo devi o essere cittadino americano o avere la green card
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Chiarimenti...

Messaggio da MarcOne » 11 aprile 2008, 17:15

quindi il vero problema sta nel diventare cittadino americano...altre strade oltre alla green card (botta di fortuna)?
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Gliderman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31

Re: Chiarimenti...

Messaggio da Gliderman » 11 aprile 2008, 17:18

MarcOne ha scritto:quindi il vero problema sta nel diventare cittadino americano...altre strade oltre alla green card (botta di fortuna)?
O vinci alla lotteria o sposi un'americana...

Saluti

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Chiarimenti...

Messaggio da sognodivolare » 11 aprile 2008, 18:01

oppure hai grosse conoscenze che ti permettano di trovare un lavoro :lol:
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Chiarimenti...

Messaggio da MarcOne » 11 aprile 2008, 18:04

sognodivolare ha scritto:oppure hai grosse conoscenze che ti permettano di trovare un lavoro :lol:
In che senso scusa? :roll:
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Gliderman
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 82
Iscritto il: 2 aprile 2007, 12:31

Re: Chiarimenti...

Messaggio da Gliderman » 11 aprile 2008, 19:03

MarcOne ha scritto:
sognodivolare ha scritto:oppure hai grosse conoscenze che ti permettano di trovare un lavoro :lol:
In che senso scusa? :roll:
In realtà, se non ricordo male, puoi lavorare negli USA anche se non sei cittadino statunitense. Il problema è che il datore di lavoro dovrebbe "chiamarti" e offrirti un contratto, dimostrando però che non trova nessun cittadino statunitense per quel lavoro...A grosse linee dovrebbe essere così...

Rispondi