Hour building

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Hour building

Messaggio da Appe » 21 maggio 2008, 11:56

Ciao ragazzi!

Ho spulciato un po' il sito,non ho trovato un post sull'argomento,spero di non sbagliare! :wink:

Dove avete fatto hour building? Sto cercando qualcosa negli states, da bravo genovese guardo anche i prezzi (se ne spendono già tanti!!! :):):) )

Che mi dite?

Ciao a presto! :mrgreen:

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Hour building

Messaggio da I-AINC » 21 maggio 2008, 12:06

Guarda alla Skymates, in TEXAS....Prezzi buoni e la scuola è di un italiano..quindi puoi anche inviargli mail in Italiano che ti risponde a tutte le domande!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Hour building

Messaggio da Appe » 21 maggio 2008, 19:52

Grazie!!

da qualche parte avevo sentito anche parare di 50$ a ora sul cessnino!

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Hour building

Messaggio da sognodivolare » 21 maggio 2008, 20:28

qui alla skymates un'ora di cessna è sui 100$, ovviamente dipende il tipo che volete utilizzare....comunque sul sito ci sono tutti i prezzi, in più pagando un pacchetto di ore otterrete uno sconto...
per qualsiasi info contattate via mail la scuola sono super disponibili
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Hour building

Messaggio da Rixx » 22 maggio 2008, 8:35

Appe ha scritto:Ciao ragazzi!

Ho spulciato un po' il sito,non ho trovato un post sull'argomento,spero di non sbagliare! :wink:

Dove avete fatto hour building? Sto cercando qualcosa negli states, da bravo genovese guardo anche i prezzi (se ne spendono già tanti!!! :):):) )

Che mi dite?

Ciao a presto! :mrgreen:

anche io stò cercando dove fare ore di riempimento, ho sentito che negli states ci sono scuole che in base alle ore che devi fare ti preparano un' itinerario in modo da farti atterrare ogni giorno in un' aeroporto diverso dove poi sono a disposizione delle Pilot Room dove poter passare la notte a poco prezzo, voi sapete dirci qualcosa in più?
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Hour building

Messaggio da Rixx » 22 maggio 2008, 8:59

nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Hour building

Messaggio da Appe » 22 maggio 2008, 19:20

Grazie a tutti!
...la ricerca continua!!! :mrgreen:

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Hour building

Messaggio da Rixx » 28 maggio 2008, 12:21

nessuna novità???!! dai non ci credo che non esistano altri posti simili alla NCB Aviation o che perlomeno facciano prezzi simili.
Postate! i link!!! :wink: :bounce:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: Hour building

Messaggio da jai » 28 maggio 2008, 19:15

skymates, senza ombra di dubbio!

l'itinerario te lo puoi fare tu è anche più divertente! calcola che però se vuoi fare un bell'itinerario o dormi nel cessnino oppure devi conteggiare anche gli alberghi!

se vai a dallas e ti va di sharare un appartamento io parto il 16 luglio e mi fermo fino a natale!
EMB145

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Hour building

Messaggio da Rixx » 29 maggio 2008, 8:47

bè l' itinerario lo pianifichi tu anche alla NCB, i costi sono nettanente inferiori e compreso nel pacchetto c' è praticamente tutto, dalla conversione della licenza all' appartamento, servizio navetta, ecc...

da un punto di vista strettamente economico credo siano in pochi a poter fare concorrenza alla NCB di contro la Skymates ha un nome non da poco... non saprei
facendo una mano di conti alla NCB con circa 10.000 Euri TUTTO compreso te la cavi, alla skymates bene che vada ti vanno via 11.000Euro solo in ore di volo.... :oops:

AH! Toglietemi un dubbio;
mi è stato detto che quando si và a fare ore di riempimento in america l' ENAC non sempre le riconosce, o ne riconosce solo un tot e questo varia a discrezione della persona a cui viene sottoposto il fascicolo....
è vero? qualcuno ha mai provato a sentire direttamente con ENAC?
no perchè mi tirerebbe un pò il C..o andare la credendo di aver trovato la bazza e poi dovermi comunque fare altre ore qua. :evil:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: Hour building

Messaggio da Astrid » 29 maggio 2008, 10:44

jai ha scritto:skymates, senza ombra di dubbio!

l'itinerario te lo puoi fare tu è anche più divertente! calcola che però se vuoi fare un bell'itinerario o dormi nel cessnino oppure devi conteggiare anche gli alberghi!

se vai a dallas e ti va di sharare un appartamento io parto il 16 luglio e mi fermo fino a natale!

Ehi jai,
per quanto riguarda il visto come hai fatto?
Ci pensa la scuola con il visto M-1?
Se sì, quanto puoi rimanere lì?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

Avatar utente
jai
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 aprile 2007, 0:14
Località: KDFW

Re: Hour building

Messaggio da jai » 29 maggio 2008, 11:04

pensa a tutto la scuola, come ti hanno scritto tutti ala skymates sono gentilissimi e disponibili ed è una cosa che vale più di una tariffa stracciata!
EMB145

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: Hour building

Messaggio da alebest » 29 maggio 2008, 17:50

Rixx ha scritto:bè l' itinerario lo pianifichi tu anche alla NCB, i costi sono nettanente inferiori e compreso nel pacchetto c' è praticamente tutto, dalla conversione della licenza all' appartamento, servizio navetta, ecc...

da un punto di vista strettamente economico credo siano in pochi a poter fare concorrenza alla NCB di contro la Skymates ha un nome non da poco... non saprei
facendo una mano di conti alla NCB con circa 10.000 Euri TUTTO compreso te la cavi, alla skymates bene che vada ti vanno via 11.000Euro solo in ore di volo.... :oops:

AH! Toglietemi un dubbio;
mi è stato detto che quando si và a fare ore di riempimento in america l' ENAC non sempre le riconosce, o ne riconosce solo un tot e questo varia a discrezione della persona a cui viene sottoposto il fascicolo....
è vero? qualcuno ha mai provato a sentire direttamente con ENAC?
no perchè mi tirerebbe un pò il C..o andare la credendo di aver trovato la bazza e poi dovermi comunque fare altre ore qua. :evil:
Io avevo fatto due conti con la Skymates per fare 100 ore in 2 mesi.
Ho calcolato che per le ore di volo si dovrebbe essere sui 9000 euro (col 172 sp...sennò meno col normale ma col prezzo della benzina che aumenta continuamente non sò a quanto ammontano le "fuel surcharges" indicate nel sito), poi ci devi aggiungere vitto e alloggio (ho calcolato circa 500 euro al mese), poi ovviamente il viaggio A/R dall'Italia (mettiamo un 700 euro se prenotato in anticipo) e il costo dell'istruttore di volo, all'inizio obbligatorio (anche se non è molto, circa 26 euro/ora mi han detto). Il Vantaggio stà nel fatto che adesso l'euro è forte sul dollaro, anche se bisogna sbrigarsi!! Poi in molti me l'hanno consigliata, anche il mio istruttore. Ah, correggetemi se c'è qualche error :wink:
(p.s.: Rixx hai capito chi sono? :D ti ho aggiunto su msn così possiam fare 2 chiacchere ciao! :mrgreen:)
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: Hour building

Messaggio da sognodivolare » 29 maggio 2008, 18:17

i costi che dicono alla skymates non sono in euro ma in dollari....un 'ora di volo su 172 m costa 120$, sp o g1000 140$, l'istruttore nn costa assai mi sembra 45$. in più pagando un blocco di ore si ha un'agevolazione...
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: Hour building

Messaggio da Appe » 29 maggio 2008, 19:18

Quindi scelta USA obbligatoria!

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: Hour building

Messaggio da Rixx » 6 giugno 2008, 15:16

anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: Hour building

Messaggio da Astrid » 6 giugno 2008, 22:43

Fatemi capire un attimo:

L'hour building è extra alla licenza commerciale vero?
Cioè uno paga un tot alla (x esempio) alla sky mates e si fa il corso teorico + le ore di volo
L'H.B. è in più, giusto?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Hour building

Messaggio da Ponch » 7 giugno 2008, 4:57

Astrid ha scritto:Fatemi capire un attimo:

L'hour building è extra alla licenza commerciale vero?
Cioè uno paga un tot alla (x esempio) alla sky mates e si fa il corso teorico + le ore di volo
L'H.B. è in più, giusto?
L'hour building è "extra" alla licenza commerciale, nel senso che dedichi una parte di soldi per le ore di volo destinate alla licenza commerciale ed un'altra parte per le ore di hour building.
E' ovvio che durante il commerciale, puoi anche fare ore di riempimento.
Ciao.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: Hour building

Messaggio da Astrid » 7 giugno 2008, 8:39

Ottimo allora ho capito bene, grazie per la conferma
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

Avatar utente
nenigi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 settembre 2007, 17:29

Re: Hour building

Messaggio da nenigi » 7 giugno 2008, 9:27

Rixx ha scritto:anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
Ottimi i prezzi anche per le licenze... PPL+CPL+IR+MEP+ teoria ATPL e MCC a 33,600$ con vitto e alloggio..

Qualcuno ha qualche informazione in più su questa scuola, in particolare sul tipo di licenze rilasciate e sulla conversione in JAA?

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: Hour building

Messaggio da AZ055B-) » 20 giugno 2008, 12:05

allo ha scritto:
Rixx ha scritto:anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
Ottimi i prezzi anche per le licenze... PPL+CPL+IR+MEP+ teoria ATPL e MCC a 33,600$ con vitto e alloggio..

Qualcuno ha qualche informazione in più su questa scuola, in particolare sul tipo di licenze rilasciate e sulla conversione in JAA?
Anche a me interesserebbe,è piuttosto allettante :)
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Rispondi