Hour building
Moderatore: Staff md80.it
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Hour building
Ciao ragazzi!
Ho spulciato un po' il sito,non ho trovato un post sull'argomento,spero di non sbagliare!
Dove avete fatto hour building? Sto cercando qualcosa negli states, da bravo genovese guardo anche i prezzi (se ne spendono già tanti!!! :):) )
Che mi dite?
Ciao a presto!
Ho spulciato un po' il sito,non ho trovato un post sull'argomento,spero di non sbagliare!
Dove avete fatto hour building? Sto cercando qualcosa negli states, da bravo genovese guardo anche i prezzi (se ne spendono già tanti!!! :):) )
Che mi dite?
Ciao a presto!
Re: Hour building
Guarda alla Skymates, in TEXAS....Prezzi buoni e la scuola è di un italiano..quindi puoi anche inviargli mail in Italiano che ti risponde a tutte le domande!
Mattia - Learjet 45 driver
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Hour building
Grazie!!
da qualche parte avevo sentito anche parare di 50$ a ora sul cessnino!
da qualche parte avevo sentito anche parare di 50$ a ora sul cessnino!
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
Re: Hour building
qui alla skymates un'ora di cessna è sui 100$, ovviamente dipende il tipo che volete utilizzare....comunque sul sito ci sono tutti i prezzi, in più pagando un pacchetto di ore otterrete uno sconto...
per qualsiasi info contattate via mail la scuola sono super disponibili
per qualsiasi info contattate via mail la scuola sono super disponibili
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Re: Hour building
Appe ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho spulciato un po' il sito,non ho trovato un post sull'argomento,spero di non sbagliare!
Dove avete fatto hour building? Sto cercando qualcosa negli states, da bravo genovese guardo anche i prezzi (se ne spendono già tanti!!! :):) )
Che mi dite?
Ciao a presto!
anche io stò cercando dove fare ore di riempimento, ho sentito che negli states ci sono scuole che in base alle ore che devi fare ti preparano un' itinerario in modo da farti atterrare ogni giorno in un' aeroporto diverso dove poi sono a disposizione delle Pilot Room dove poter passare la notte a poco prezzo, voi sapete dirci qualcosa in più?
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: Hour building
date un' occhiata a questa
http://www.ncb-aviation.com/hourbuilding.htm
http://www.ncb-aviation.com/hourbuilding.htm
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Hour building
Grazie a tutti!
...la ricerca continua!!!
...la ricerca continua!!!
Re: Hour building
nessuna novità???!! dai non ci credo che non esistano altri posti simili alla NCB Aviation o che perlomeno facciano prezzi simili.
Postate! i link!!!
Postate! i link!!!
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: Hour building
skymates, senza ombra di dubbio!
l'itinerario te lo puoi fare tu è anche più divertente! calcola che però se vuoi fare un bell'itinerario o dormi nel cessnino oppure devi conteggiare anche gli alberghi!
se vai a dallas e ti va di sharare un appartamento io parto il 16 luglio e mi fermo fino a natale!
l'itinerario te lo puoi fare tu è anche più divertente! calcola che però se vuoi fare un bell'itinerario o dormi nel cessnino oppure devi conteggiare anche gli alberghi!
se vai a dallas e ti va di sharare un appartamento io parto il 16 luglio e mi fermo fino a natale!
EMB145
Re: Hour building
bè l' itinerario lo pianifichi tu anche alla NCB, i costi sono nettanente inferiori e compreso nel pacchetto c' è praticamente tutto, dalla conversione della licenza all' appartamento, servizio navetta, ecc...
da un punto di vista strettamente economico credo siano in pochi a poter fare concorrenza alla NCB di contro la Skymates ha un nome non da poco... non saprei
facendo una mano di conti alla NCB con circa 10.000 Euri TUTTO compreso te la cavi, alla skymates bene che vada ti vanno via 11.000Euro solo in ore di volo....
AH! Toglietemi un dubbio;
mi è stato detto che quando si và a fare ore di riempimento in america l' ENAC non sempre le riconosce, o ne riconosce solo un tot e questo varia a discrezione della persona a cui viene sottoposto il fascicolo....
è vero? qualcuno ha mai provato a sentire direttamente con ENAC?
no perchè mi tirerebbe un pò il C..o andare la credendo di aver trovato la bazza e poi dovermi comunque fare altre ore qua.
da un punto di vista strettamente economico credo siano in pochi a poter fare concorrenza alla NCB di contro la Skymates ha un nome non da poco... non saprei
facendo una mano di conti alla NCB con circa 10.000 Euri TUTTO compreso te la cavi, alla skymates bene che vada ti vanno via 11.000Euro solo in ore di volo....
AH! Toglietemi un dubbio;
mi è stato detto che quando si và a fare ore di riempimento in america l' ENAC non sempre le riconosce, o ne riconosce solo un tot e questo varia a discrezione della persona a cui viene sottoposto il fascicolo....
è vero? qualcuno ha mai provato a sentire direttamente con ENAC?
no perchè mi tirerebbe un pò il C..o andare la credendo di aver trovato la bazza e poi dovermi comunque fare altre ore qua.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: Hour building
jai ha scritto:skymates, senza ombra di dubbio!
l'itinerario te lo puoi fare tu è anche più divertente! calcola che però se vuoi fare un bell'itinerario o dormi nel cessnino oppure devi conteggiare anche gli alberghi!
se vai a dallas e ti va di sharare un appartamento io parto il 16 luglio e mi fermo fino a natale!
Ehi jai,
per quanto riguarda il visto come hai fatto?
Ci pensa la scuola con il visto M-1?
Se sì, quanto puoi rimanere lì?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: Hour building
pensa a tutto la scuola, come ti hanno scritto tutti ala skymates sono gentilissimi e disponibili ed è una cosa che vale più di una tariffa stracciata!
EMB145
Re: Hour building
Io avevo fatto due conti con la Skymates per fare 100 ore in 2 mesi.Rixx ha scritto:bè l' itinerario lo pianifichi tu anche alla NCB, i costi sono nettanente inferiori e compreso nel pacchetto c' è praticamente tutto, dalla conversione della licenza all' appartamento, servizio navetta, ecc...
da un punto di vista strettamente economico credo siano in pochi a poter fare concorrenza alla NCB di contro la Skymates ha un nome non da poco... non saprei
facendo una mano di conti alla NCB con circa 10.000 Euri TUTTO compreso te la cavi, alla skymates bene che vada ti vanno via 11.000Euro solo in ore di volo....
AH! Toglietemi un dubbio;
mi è stato detto che quando si và a fare ore di riempimento in america l' ENAC non sempre le riconosce, o ne riconosce solo un tot e questo varia a discrezione della persona a cui viene sottoposto il fascicolo....
è vero? qualcuno ha mai provato a sentire direttamente con ENAC?
no perchè mi tirerebbe un pò il C..o andare la credendo di aver trovato la bazza e poi dovermi comunque fare altre ore qua.
Ho calcolato che per le ore di volo si dovrebbe essere sui 9000 euro (col 172 sp...sennò meno col normale ma col prezzo della benzina che aumenta continuamente non sò a quanto ammontano le "fuel surcharges" indicate nel sito), poi ci devi aggiungere vitto e alloggio (ho calcolato circa 500 euro al mese), poi ovviamente il viaggio A/R dall'Italia (mettiamo un 700 euro se prenotato in anticipo) e il costo dell'istruttore di volo, all'inizio obbligatorio (anche se non è molto, circa 26 euro/ora mi han detto). Il Vantaggio stà nel fatto che adesso l'euro è forte sul dollaro, anche se bisogna sbrigarsi!! Poi in molti me l'hanno consigliata, anche il mio istruttore. Ah, correggetemi se c'è qualche error
(p.s.: Rixx hai capito chi sono? ti ho aggiunto su msn così possiam fare 2 chiacchere ciao! )
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
Re: Hour building
i costi che dicono alla skymates non sono in euro ma in dollari....un 'ora di volo su 172 m costa 120$, sp o g1000 140$, l'istruttore nn costa assai mi sembra 45$. in più pagando un blocco di ore si ha un'agevolazione...
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: Hour building
Quindi scelta USA obbligatoria!
Re: Hour building
anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: Hour building
Fatemi capire un attimo:
L'hour building è extra alla licenza commerciale vero?
Cioè uno paga un tot alla (x esempio) alla sky mates e si fa il corso teorico + le ore di volo
L'H.B. è in più, giusto?
L'hour building è extra alla licenza commerciale vero?
Cioè uno paga un tot alla (x esempio) alla sky mates e si fa il corso teorico + le ore di volo
L'H.B. è in più, giusto?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: Hour building
L'hour building è "extra" alla licenza commerciale, nel senso che dedichi una parte di soldi per le ore di volo destinate alla licenza commerciale ed un'altra parte per le ore di hour building.Astrid ha scritto:Fatemi capire un attimo:
L'hour building è extra alla licenza commerciale vero?
Cioè uno paga un tot alla (x esempio) alla sky mates e si fa il corso teorico + le ore di volo
L'H.B. è in più, giusto?
E' ovvio che durante il commerciale, puoi anche fare ore di riempimento.
Ciao.
Is it light where you are yet?
Re: Hour building
Ottimo allora ho capito bene, grazie per la conferma
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: Hour building
Ottimi i prezzi anche per le licenze... PPL+CPL+IR+MEP+ teoria ATPL e MCC a 33,600$ con vitto e alloggio..Rixx ha scritto:anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
Qualcuno ha qualche informazione in più su questa scuola, in particolare sul tipo di licenze rilasciate e sulla conversione in JAA?
Re: Hour building
Anche a me interesserebbe,è piuttosto allettanteallo ha scritto:Ottimi i prezzi anche per le licenze... PPL+CPL+IR+MEP+ teoria ATPL e MCC a 33,600$ con vitto e alloggio..Rixx ha scritto:anche questo posticino non è per niente male....
http://www.aaa-flying-college.com/hours-building.html
Qualcuno ha qualche informazione in più su questa scuola, in particolare sul tipo di licenze rilasciate e sulla conversione in JAA?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]