Chi vi scrive è una persona che era sicura fin da piccolo di poter realizzare i sogni di una vita, ma a quanto pare il destino sembra aver deciso per me...Sono neodiplomato come perito del trasporto aereo, il mio sogno fin da piccolo era diventare pilota di linea. Purtroppo sin da piccolino ho iniziato a portare gli occhiali, man mano crescendo questa maledetta miopia è aumentata sempre puù, fino a diventare oltre i limiti richiesti dalle normative JAA. E' già da qualche anno che ho iniziato la mia ricerca per conoscere le limitazioni di vista consentite, fino a che diottrie era consentito portare gli occhiale ecc ecc...ma non mi sono mai rassegnato, perchè quando ti rassegni vuol dire che sei arrivato al capolinea. La mia determinazione è troppo forte per non riuscire a coronare il mio sogno di una vita: VOLARE!e fare del volo un mestiere, il MIO mestiere. Mi sono anche informato con più medici per sottopormi all'operazione di chirurgia refrattiva, e in generale sembra che tra 2-3 anni potrei già farla se tutto procede per comde dovrebbe procedere...(scongiuri già fatti)

La normativa JAA se non erro( ci ho sbattuto già troppe volte la testa contro) dice che le diottrie mancanti ammesso non devono superare 5. Io le ho già superate...aimè...e a quanto pare anche se dovessi tornare a vedere PERFETTAMENTE come una persona che ci vede bene fin dalla nascita pare che non sia ammesso, perchè comunque prima dell'operazione eccedevo quella miopia là (la supero di poco, puntualizzo).
E' vero tutto quello che ho detto?Non riesco a rassegnarmi, ci son stato troppo male qnd ho cocciato contro qst muri BUROCRATICI, ma stento a rassegnarmi, perchè il mio desiderio di volare è troppo...TROPPO grande...
Un'altra domanda, ecco il perchè del titolo della discussione: le normative FAA cosa dicono a riguardo?differiscono dal punto di vista dei requisiti visivi?Perchè ho anche pensato di andare negli USA a conseguire il brevetto (dopo l'operazione) e poi tornare in Europa per la conversione. Sarebbe fattibile una cosa simile?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi in qualche modo. Non voglio rassegnarmi.
Saluti a tutti!Grazie.